olio auto o olio moto..questo e' il problema!!

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!

Messaggio da kawarock »

Può essere... :D Ma quando ci vediamo ad un raduno Aotr???
Ciao Nitto!!!!!!
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

gli additivi per le frizioni negli oli delle moto sono una bufala tipo alieni... :ridi: io ho messo il mobil1 e ci sono andato e tornato dalla Lituania, in agosto, senza mai accorgermi di differenzd o slittamenti...
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

GheGhe ha scritto:gli additivi per le frizioni negli oli delle moto sono una bufala tipo alieni... :ridi: io ho messo il mobil1 e ci sono andato e tornato dalla Lituania, in agosto, senza mai accorgermi di differenzd o slittamenti...
... e io che ci metto sempre il Bardahl ho spaccato :grrr: la pompa dell'olio e mi sono giocato il Marocco :grr:
francescozeva
NIUBBO
NIUBBO
Moto: etv 1000 s4rs

Messaggio da francescozeva »

Nittone... mmmm be'!! Nonostante sia scettico sull importanza degli additivi o dell' olio con il principio attivo dei maitzetunghi ricavato dalle foglie di una pianta che cresce solo a 4000 metri e che ti trasforma la capo in una potuta moto gip..... osannato e bramato.. manco fosse Na bottiglia Barolo .... i mischioni non li farei :wink:
Tra tutte quelle schifezze chimiche... ci sta che si crei la famosa schiuma..... fossi in te... mi farei un cambio di olio sano.. prima di recarmi dagli Apriliai.....

Sempre senza fare nomi... quando ho avuto un problema... non avevano ancora sentito il rumore della moto...e mi avevano gia' fatto 2000 iuri di preventivo..... e consigliato di buttare la ia capona vecchietta e comprarne una nuova.. :grrr:
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nittone »

francescozeva ha scritto:Nittone... mmmm be'!! Nonostante sia scettico sull importanza degli additivi o dell' olio con il principio attivo dei maitzetunghi ricavato dalle foglie di una pianta che cresce solo a 4000 metri e che ti trasforma la capo in una potuta moto gip..... osannato e bramato.. manco fosse Na bottiglia Barolo .... i mischioni non li farei :wink:
Tra tutte quelle schifezze chimiche... ci sta che si crei la famosa schiuma..... fossi in te... mi farei un cambio di olio sano.. prima di recarmi dagli Apriliai.....

Sempre senza fare nomi... quando ho avuto un problema... non avevano ancora sentito il rumore della moto...e mi avevano gia' fatto 2000 iuri di preventivo..... e consigliato di buttare la ia capona vecchietta e comprarne una nuova.. :grrr:

Hai ragione da vendere, so perfettamente come funziona, ma purtroppo ho solo gli attrezzi in dotazione con la moto, non sono un "fai da te", ma dipendo dagli abili amici aotriani della mia zona o dalle officine
Andrò in officina chiedendo solo un cambio d'olio o giro i tacchi
Ciao :friends:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Dotto' si babbu pero' !!
Ce la fai ad aspettare sabato???
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

GheGhe ha scritto:gli additivi per le frizioni negli oli delle moto sono una bufala tipo alieni... :ridi: io ho messo il mobil1 e ci sono andato e tornato dalla Lituania, in agosto, senza mai accorgermi di differenzd o slittamenti...
Sei il re dei tamburi!!!! :sbellica: :sbellica:

La tua baracca ha la frizione a secco! :nobmw:
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

e tu il solito pirla... parlavo della caponord...
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Beh, allora dovevi specificare l'anno, non solo... agosto.. :ridi:

Tornando in topic, quello che sta succedendo a Nittone scondo me e' indicativo del fatto che sto Jaso MA non e' proprio una minchiata.
Se non metti l'olio per moto hai il rischio che la frizione slitti.

NOn credo che a 43000 km la frizione possa essere andata (non impossibile ma altamente improbabile).
Sono abbastanza convinto che dipenda dall'olio. Poi i mix tra oli sintetici non sono consigliabili.
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

ma usate di più la moto e smettela di parlare di teoria... ;-)
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

@caimanino invece di entrare in tematiche tecniche di cui non hai cognizione di causa... fai il mod e accorpa l'argomento com'è giusto che sia... ;-)
viewtopic.php?f=307&t=24046&p=419992&hi ... l1#p419992
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nittone »

kawarock ha scritto:Può essere... :D Ma quando ci vediamo ad un raduno Aotr???
Ciao Nitto!!!!!!
Dove sei ?? in Cina o a Torino??
Se mi sveglio col tiro giusto farei un salto.......
NASCI RIPRODUCITI MUORI
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

ok, argomento concluso, vero?
ora si passa al cazzeggio, speravo in qualche pagina in più prima di iniziare, va beh
Nihil Difficile Volenti
francescozeva
NIUBBO
NIUBBO
Moto: etv 1000 s4rs

Messaggio da francescozeva »

Vabbo' allo'... tirando le somme direi che la scelta olio auto...ci sta'... l'unica cagata potrebbe essere aver preso un 10/40.... forse un 10/50 ... sarebbe stato piu' indicato...vabbe'. Vedro' di cambiarlo( rigorosamente con uno da auto) prima di andare in Turchia ad agosto :-)... sempre che nn abbia problemi prima............ vi terro' aggiornati :truzzo:
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

IMHO, I problemi con l'olio (se li vedi) non si notano dalla sera alla mattina, mettere un olio che costa 2 euro in più al litro (se serve) può rivelarsi utile (insieme ad un utilizzo ragionevole del mezzo) per ridurre l'usura a lungo termine.
Un olio normale svolge sicuramente un buon lavoro lo stesso, basta che ce ne sia abbastanza.
Risparmiando 8 euro per 4 lt. il cambio lo fai però a 7500 invece che a 10.000, quindi quei due euro te li ripigli in durata avendo comunque avuto, nell'arco di quel chilometraggio, una protezione migliore..:quindi perchè fare cio'? Ci piace soffrire? :nono:
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”