Ciao Nitto!!!!!!
olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
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Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
Può essere...
Ma quando ci vediamo ad un raduno Aotr???
Ciao Nitto!!!!!!
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Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
gli additivi per le frizioni negli oli delle moto sono una bufala tipo alieni...
io ho messo il mobil1 e ci sono andato e tornato dalla Lituania, in agosto, senza mai accorgermi di differenzd o slittamenti...
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit-
Raffa58
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Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
... e io che ci metto sempre il Bardahl ho spaccatoGheGhe ha scritto:gli additivi per le frizioni negli oli delle moto sono una bufala tipo alieni...io ho messo il mobil1 e ci sono andato e tornato dalla Lituania, in agosto, senza mai accorgermi di differenzd o slittamenti...
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francescozeva
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Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
Nittone... mmmm be'!! Nonostante sia scettico sull importanza degli additivi o dell' olio con il principio attivo dei maitzetunghi ricavato dalle foglie di una pianta che cresce solo a 4000 metri e che ti trasforma la capo in una potuta moto gip..... osannato e bramato.. manco fosse Na bottiglia Barolo .... i mischioni non li farei
Tra tutte quelle schifezze chimiche... ci sta che si crei la famosa schiuma..... fossi in te... mi farei un cambio di olio sano.. prima di recarmi dagli Apriliai.....
Sempre senza fare nomi... quando ho avuto un problema... non avevano ancora sentito il rumore della moto...e mi avevano gia' fatto 2000 iuri di preventivo..... e consigliato di buttare la ia capona vecchietta e comprarne una nuova..
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Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
francescozeva ha scritto:Nittone... mmmm be'!! Nonostante sia scettico sull importanza degli additivi o dell' olio con il principio attivo dei maitzetunghi ricavato dalle foglie di una pianta che cresce solo a 4000 metri e che ti trasforma la capo in una potuta moto gip..... osannato e bramato.. manco fosse Na bottiglia Barolo .... i mischioni non li farei![]()
Tra tutte quelle schifezze chimiche... ci sta che si crei la famosa schiuma..... fossi in te... mi farei un cambio di olio sano.. prima di recarmi dagli Apriliai.....
Sempre senza fare nomi... quando ho avuto un problema... non avevano ancora sentito il rumore della moto...e mi avevano gia' fatto 2000 iuri di preventivo..... e consigliato di buttare la ia capona vecchietta e comprarne una nuova..
Hai ragione da vendere, so perfettamente come funziona, ma purtroppo ho solo gli attrezzi in dotazione con la moto, non sono un "fai da te", ma dipendo dagli abili amici aotriani della mia zona o dalle officine
Andrò in officina chiedendo solo un cambio d'olio o giro i tacchi
Ciao
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Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
Dotto' si babbu pero' !!
Ce la fai ad aspettare sabato???
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Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
Sei il re dei tamburi!!!!GheGhe ha scritto:gli additivi per le frizioni negli oli delle moto sono una bufala tipo alieni...io ho messo il mobil1 e ci sono andato e tornato dalla Lituania, in agosto, senza mai accorgermi di differenzd o slittamenti...
La tua baracca ha la frizione a secco!
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Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
e tu il solito pirla... parlavo della caponord...
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ElCaimanDelPiave
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Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
Beh, allora dovevi specificare l'anno, non solo... agosto.. 
Tornando in topic, quello che sta succedendo a Nittone scondo me e' indicativo del fatto che sto Jaso MA non e' proprio una minchiata.
Se non metti l'olio per moto hai il rischio che la frizione slitti.
NOn credo che a 43000 km la frizione possa essere andata (non impossibile ma altamente improbabile).
Sono abbastanza convinto che dipenda dall'olio. Poi i mix tra oli sintetici non sono consigliabili.
Tornando in topic, quello che sta succedendo a Nittone scondo me e' indicativo del fatto che sto Jaso MA non e' proprio una minchiata.
Se non metti l'olio per moto hai il rischio che la frizione slitti.
NOn credo che a 43000 km la frizione possa essere andata (non impossibile ma altamente improbabile).
Sono abbastanza convinto che dipenda dall'olio. Poi i mix tra oli sintetici non sono consigliabili.
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Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
ma usate di più la moto e smettela di parlare di teoria... 
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit- GheGhe
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Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
@caimanino invece di entrare in tematiche tecniche di cui non hai cognizione di causa... fai il mod e accorpa l'argomento com'è giusto che sia... 
viewtopic.php?f=307&t=24046&p=419992&hi ... l1#p419992
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Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
Dove sei ?? in Cina o a Torino??kawarock ha scritto:Può essere...Ma quando ci vediamo ad un raduno Aotr???
Ciao Nitto!!!!!!
Se mi sveglio col tiro giusto farei un salto.......
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Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
ok, argomento concluso, vero?
ora si passa al cazzeggio, speravo in qualche pagina in più prima di iniziare, va beh
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Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
Vabbo' allo'... tirando le somme direi che la scelta olio auto...ci sta'... l'unica cagata potrebbe essere aver preso un 10/40.... forse un 10/50 ... sarebbe stato piu' indicato...vabbe'. Vedro' di cambiarlo( rigorosamente con uno da auto) prima di andare in Turchia ad agosto
... sempre che nn abbia problemi prima............ vi terro' aggiornati 
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Re: olio auto o olio moto..questo e' il problema!!
IMHO, I problemi con l'olio (se li vedi) non si notano dalla sera alla mattina, mettere un olio che costa 2 euro in più al litro (se serve) può rivelarsi utile (insieme ad un utilizzo ragionevole del mezzo) per ridurre l'usura a lungo termine.
Un olio normale svolge sicuramente un buon lavoro lo stesso, basta che ce ne sia abbastanza.
Risparmiando 8 euro per 4 lt. il cambio lo fai però a 7500 invece che a 10.000, quindi quei due euro te li ripigli in durata avendo comunque avuto, nell'arco di quel chilometraggio, una protezione migliore..:quindi perchè fare cio'? Ci piace soffrire?
Un olio normale svolge sicuramente un buon lavoro lo stesso, basta che ce ne sia abbastanza.
Risparmiando 8 euro per 4 lt. il cambio lo fai però a 7500 invece che a 10.000, quindi quei due euro te li ripigli in durata avendo comunque avuto, nell'arco di quel chilometraggio, una protezione migliore..:quindi perchè fare cio'? Ci piace soffrire?
