so' gia' che la santa inquisizione mi crocifiggera' in pubblica piazza per un nuovo post sull'olio

....sono due giorni che giro e rigiro con il cerca..e non ne sono ancora venuto a capo... so' che per via della frizione...additivi.. ecc ecc e' consigliato utilizzare olio da moto...
poi che sia 10/50 5/20 20/50....eccc eccc... bardal castrol api o vespe...... non mi interessa...
Ma mi chiedo una cosa.... c'e' qualcuno tra tutti i capisti che ci sono qua che ha utilizzato per un buon periodo olio motore per auto e' ha avuto un problema?
o devo essere il primo io a fare il test!! ???

Mi sembra di aver letto su un post che qualcuno si e' fatto 200000 km con olio da auto del supermercato.-.... ...e poi sento parlare di altri che spendono 20 euro al litro...
,..... piu' leggo e piu' nn ci capisco na mazza

scusate.....................
Vi spiego.... tipo il test di quattroruote
.... hanno fatto 100000 km con una macchina senza mai cambiare l'olio... e su un altra macchina uguale tutti i tagliandi regolari....
Risultato...
....aprendo il motore di quella senza cambi olio non si vedeva nulla di piu' consumato dell'altra..... ...cosi' mi sembra esagerato... ma sinceramente io temo che... olio da moto...da macchina...siano tutte belinate...
senza voler offendere nessuno ......