Al rilascio, resta a 2000!

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piero677
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Al rilascio, resta a 2000!

Messaggio da piero677 »

secondo voi è normale che rilasciando l'acceleratore (l'ho notato soprattutto in prima e nel traffico) e tirando la frizione, il motore resti accelerato a 2000 giri per 1-2 secondi, prima di ritornare al minimo sui 1600?

Ciao a tutti
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Piero677
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lello
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Messaggio da lello »

Ke sappia io lo fa' a quasi tutti quello skerzo li'.
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aprilia58
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Messaggio da aprilia58 »

lello ha scritto:Ke sappia io lo fa' a quasi tutti quello skerzo li'.

confermo non l'ho fà spesso.
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piero677
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Messaggio da piero677 »

aprilia58 ha scritto:
lello ha scritto:Ke sappia io lo fa' a quasi tutti quello skerzo li'.

confermo non l'ho fà spesso.
:azz:
In che senso confermi? non ho capito se confermi che lo fa spesso o che non lo fa spesso?!?!?!?! :)
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Piero677
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Messaggio da attila »

Piero, usa la funzione "cerca" sopra e prova inserendo le parole "accellerata" o similari, vedrai che trovi dove ne abbiamo già parlato ampiamente...

Direi che non è da considerarsi "normalità"... ad es. a me non lo fa, le uniche volte che è successo è stato a fronte di elevati sbalzi termici, che ne so, tra un giorno e l'altro percui la centralina aveva memorizzato parametri molto diversi...

ad es. ti ho trovato questo:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... c938104eee

o questo:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... c938104eee

;-)
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Messaggio da alexnu »

Il minimo a 1600 non è un po altino?
Ke sappia io lo fa' a quasi tutti quello skerzo li'.
Dici sul serio?
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Messaggio da lello »

alexnu ha scritto: Il minimo a 1600 non è un po altino?
Me lo aveva consigliato Fiore e un altro mecca di Milano
alexnu ha scritto:
Dici sul serio?
Quando usciamo insieme noto ke tutte le CN si comportano allo stesso modo
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alexnu
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Messaggio da alexnu »

Ma il minimo non deve stare sui 1300-1400 giri?
Ciao Ciao
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Messaggio da elisocofra »

alexnu ha scritto:Ma il minimo non deve stare sui 1300-1400 giri?
Ciao Ciao
Il mio è sui 1500 :wink:
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piero677
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Messaggio da piero677 »

attila ha scritto:Piero, usa la funzione "cerca" sopra e prova inserendo le parole "accellerata" o similari, vedrai che trovi dove ne abbiamo già parlato ampiamente...

Direi che non è da considerarsi "normalità"... ad es. a me non lo fa, le uniche volte che è successo è stato a fronte di elevati sbalzi termici, che ne so, tra un giorno e l'altro percui la centralina aveva memorizzato parametri molto diversi...

ad es. ti ho trovato questo:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... c938104eee

o questo:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... c938104eee

;-)
grazie Attila per avermi cercato i post... :wink:
anche se ho solo compreso ch il problema è lieve e una rimappatura potrebbe, ma non è detto, risolverlo!!!!
Ma per rimapparla, che devo fare? è automatica col prossimo tagliando? è in garanzia? si paga? devo prenotare come fosse un intervento "serio" oppure 5 min... e te la fanno?

Ciao
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Messaggio da ivansart »

piero677 ha scritto:
attila ha scritto:Piero, usa la funzione "cerca" sopra e prova inserendo le parole "accellerata" o similari, vedrai che trovi dove ne abbiamo già parlato ampiamente...

Direi che non è da considerarsi "normalità"... ad es. a me non lo fa, le uniche volte che è successo è stato a fronte di elevati sbalzi termici, che ne so, tra un giorno e l'altro percui la centralina aveva memorizzato parametri molto diversi...

ad es. ti ho trovato questo:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... c938104eee

o questo:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... c938104eee

;-)
grazie Attila per avermi cercato i post... :wink:
anche se ho solo compreso ch il problema è lieve e una rimappatura potrebbe, ma non è detto, risolverlo!!!!
Ma per rimapparla, che devo fare? è automatica col prossimo tagliando? è in garanzia? si paga? devo prenotare come fosse un intervento "serio" oppure 5 min... e te la fanno?

Ciao
Ciao
Cia' Piero,
da quanto ho capito io l'ultima mappatura permette di avere una centralina con gli ultimi aggiornamenti, ma non penso corregga questo "male di stagione" della Capo, mi permetto di chiamarlo così perche' da come l'ho capita io l'apprendimento stagionale della temperatura (e da quello che ho potuto verificare sulla mia che a maggio compirà un anno) con i cosiddetti sbalzi dei giri motore nei cambi stagionali capita indipendentemente dalla mappatura montata.

Basta fare l'operazione sopra descritta .... e la febbre passa 8)

Certo, forse un controllo, pulizia, regolazione CO, ecc... facilita l'operazione ed aiuta tutto l'impianto d'iniezione.

Forse, e dico forse in quanto sono ignorante, in fase di progetto o di sviluppo della moto si potrebbe migliorare questa caratteristica che a volte è sicuramente fastidiosa.

Sicuramente per questo non rimpiango il vecchio carburatore.

Diciamo che a mio modesto parere questo potrebbe essere un lavoro di miglioramento da fare per la prossima CapoNord.

Ehm, chiaro che se ho detto fregnacce .... siete liberi di centrarmi :target:
Ivan

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piero677
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Messaggio da piero677 »

ivansart ha scritto:Cia' Piero,
da quanto ho capito io l'ultima mappatura permette di avere una centralina con gli ultimi aggiornamenti, ma non penso corregga questo "male di stagione" della Capo, mi permetto di chiamarlo così perche' da come l'ho capita io l'apprendimento stagionale della temperatura (e da quello che ho potuto verificare sulla mia che a maggio compirà un anno) con i cosiddetti sbalzi dei giri motore nei cambi stagionali capita indipendentemente dalla mappatura montata.

Basta fare l'operazione sopra descritta .... e la febbre passa 8)

Certo, forse un controllo, pulizia, regolazione CO, ecc... facilita l'operazione ed aiuta tutto l'impianto d'iniezione.

Forse, e dico forse in quanto sono ignorante, in fase di progetto o di sviluppo della moto si potrebbe migliorare questa caratteristica che a volte è sicuramente fastidiosa.

Sicuramente per questo non rimpiango il vecchio carburatore.

Diciamo che a mio modesto parere questo potrebbe essere un lavoro di miglioramento da fare per la prossima CapoNord.

Ehm, chiaro che se ho detto fregnacce .... siete liberi di centrarmi :target:
Si, credo di aver notato che questo "difetto" avviene solo nelle ore serali, quando la temperatura scende un pò (o meglio, quando spengo la moto col sole e la riaccendo dopo qualche ora col buio e quindi a temperatura circa 3-5 gradi più bassa).
Inoltre avverto qualche imprecisione da parte dell'erogazione nel caso in cui ad esempio, anche se a motore ancora caldo, accendo e spunto senza aspettare qualche secondo!
Tuttavia, comunque non reputo il tutto una cosa grave...

Ciao
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Messaggio da Zeus »

Io ho avuto lo stesso problema.
Il problema mi è stato risolto sostituendo il motorino passo passo e riffacendo il CO.
Premetto che il motorino passo passo si è brucciato a causa del ritorno di fiamma all'interno dall'Airbox, se vi capita di sentire uno scoppio all'interno dell'airbox fatte controllare subito il CO perchè la carburazione è andata in ferie.
Ciao a tutti.

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Messaggio da pipo1961 »

appoggione Zeus, w la sardegna e la caponord

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Messaggio da piero677 »

Zeus ha scritto:Io ho avuto lo stesso problema.
Il problema mi è stato risolto sostituendo il motorino passo passo e riffacendo il CO.
Premetto che il motorino passo passo si è brucciato a causa del ritorno di fiamma all'interno dall'Airbox, se vi capita di sentire uno scoppio all'interno dell'airbox fatte controllare subito il CO perchè la carburazione è andata in ferie.
Ciao a tutti.

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Zeus, ma il motorino di che??????
E che intendi per soppio nell'airbox? che intensità dovrebbe avere questo scoppio? Scoppio all'avvio o in movimento?
Fin'ora non ho sentito alcuno scoppio anomalo... o forse, se l'intensità del rumore provocato da questo scoppio del quale tu parli è molto bassa, non c'avrò proprio fatto caso!

Ciao
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