Deflettore Mra X-creen Touring

Tutto quello che si può aggiungere...
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Deflettore Mra X-creen Touring

Messaggio da bugio »

Parliamo di questo deflettore, visto che in Aotr non c'erano foto dettagliate ne metto poi qualcuna.
Allo stato attuale è il prodotto più evoluto nel suo genere. In precedenza i deflettori erano un pezzo di plastica sagomata ( e nemmeno tanto ) attaccata alla parte superiore del cupolino per mezzo di una pinza e con zero o pochissime possibilità di regolazione. Poi sono arrivati dei deflettori regolabili nell'inclinazione e sagomati per seguire meglio il profilo dei cupolini tipo il Variotouring. Ora Mra con questo X-creen ha fatto un ulteriore step.
Si può attaccare al cupolino per mezzo di viti ( va però bucato il cupolino ) oppure in opzione ci sono degli appositi attacchi che permettono di non forare nulla.
Il deflettore si può regolare in diverse posizioni sia in altezza che in inclinazione. Bisogna sempre fare delle prove per trovare la posizione personale che soddisfi al meglio le esigenze ma se l'obbiettivo è togliere aria dal casco o viaggiare più riparati con questo prodotto si centra il bersaglio.
Non vengono eliminati tutti i fruscii o almeno io non ho ancora trovato la combinazione che mi consenta di viaggiare in una bolla d'aria, ma rispetto al cupolino standard è un altro mondo. :ok:
La qualità costruttiva mi pare eccellente, tutte li viti e le parti in plastica sono ben fatte e sembrano anche robuste.
Il deflettore costa intorno ai 90/100 euro, le pinze accessorie se non si vuole il fissaggio con i fori costano intorno ai 20 euro. Sinceramente non è poco ma anche in rete il miglior prezzo che ho trovato è questo.
Il difetto che ho trovato è che esteticamente non è proprio il massimo ( a me proprio non piace ) ma ammetto che in inverno l' X-creen svolge un lavoro egregio per non farmi beccare una tormenta d'aria fredda e quindi lo tengo volentieri.
Qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Paracarro zen
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Re: Deflettore Mra X-creen Touring

Messaggio da gioroma »

gran bella moto :ok: :ok: :ok: ma i deflettori come quello non mi piacciono.......... :hallo: :hallo:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

ZK bugio qua sei ot... :tie:
vai nella sezione etv1000...
qua si parla di tasse e di gnocca... :assface:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Messaggio da massimo382 »

In questi giorni che faccio solo giretti cittadini l'ho portato tutto in basso praticamente appiccicato al cupolino. Devo dire che così non è poi tanto male, insomma .... fa meno pietà.
Ma ti riconfermo come nell'altro post l'estrema utilità per gli over 190 cm quando si viaggia.
Stai attento a mettere un po' di vaselina ogni tanto, perché pur essendo di un ottimo materiale plastico con gli sbalzi di temperatura le levette di fissaggio dopo un pò fanno attrito e forzano, così pure i due sistemi rotanti.

si sposta in apposita sezione altrimenti quella pi@@a di romagnolo trova ogni occasione per rompere ....
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

massimo382 ha scritto: Stai attento a mettere un po' di vaselina ogni tanto...
ecco bravo...
anche se la vaselina è meglio risparmiarla di sti tempi... :giullare:
da vero CNista duro e puro, meglio il WD40... :assface:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Io la vaselina la uso con gli altri... :assface:
Paracarro zen
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

non era meglio con le altre... ??? :oops:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Professionalmente intendo... :tocco: :culo:
Paracarro zen
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

io sono un ottimo contribuente, lo giuro... :tie:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Mah... quando clicco sul tuo nome mi si accendono tutte le lucette in ufficio :ridi:

Dai basta cazzate. :wink:

La tua macignomobile come è messa a protezione dall'aria ?
Paracarro zen
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

stai parlando di una moto seria, con migliaia di possibilità anche aftermarket... 8)

cupolino maggiorato givi e ho preso i deflettori della WRS... non mi arriva più niente, posso anche fumarmi delle paglie alla guida... :smoke:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ho messo l'x-creen sulla moto del dottore lo scorso anno. Am e piace una cifra, ma io sono patito di questi accrocchi con viti e braccetti tipo transformers. :ridi:
Nella fattispecie lo abbiamo abbinato al parabrezza Skydmarx, già enorme di per se' ma molto inclinato e privo di "labbro" nella parte alta, quindi l'x-creen e' il giusto complemento. Il tutto grigio fume', che alleggerisce l'insieme. Il Doc (Nittone), che e' 193 cm, si dichiara ampiamente soddisfatto, tanto da viaggiare sempre col modulare aperto.

Avevo pubblicao una foto qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... scimmietta

Certo che e' caro. Costa piu' del parabrezza. :o :o

Raccogliendo l'opportuno appunto del compagno Ricci sposto in accessori CN 1000, anche per dare maggoire visibilità all'argomento per i talebani che come homepage hanno il forum CN 1000 e da li' non escono. :ridi: :ridi:
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nittone »

per l'appunto, per quanto mi riguarda, nonostante l'impatto estetico, mi è cambiata la vita tanto che uso la moto tutti i giorni :hallo:
:hallo:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da mannion0 »

Ciao a tutti,
sulla mia CN non orecchiuta monto il cupolone maggiorato della Givi, ma ciò nonostante ricevo sempre molta aria sul casco (sono alto 185cm) da sentire a stento l'audio nell' auricolare a 120Km/h in autostrada.
Leggendo sul forum mi sembra di capire che il deflettore aiuti parecchio a limitare l'aria sul casco, vi chiedo quindi se ritenete l' Mra X-creen Touring il miglio r deflettore e se è compatibile al cupolone maggiorato Givi.
Il deflettore non disturba troppo la visuale della strada?
Dove potrei acquistare l' Mra X-creen Touring trasparente a fissaggio senza foratura al miglior prezzo?

Grazie 1000
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200

Messaggio da matteo.t »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Ho messo l'x-creen sulla moto del dottore lo scorso anno. Am e piace una cifra, ma io sono patito di questi accrocchi con viti e braccetti tipo transformers. :ridi:
Nella fattispecie lo abbiamo abbinato al parabrezza Skydmarx, già enorme di per se' ma molto inclinato e privo di "labbro" nella parte alta, quindi l'x-creen e' il giusto complemento. Il tutto grigio fume', che alleggerisce l'insieme. Il Doc (Nittone), che e' 193 cm, si dichiara ampiamente soddisfatto, tanto da viaggiare sempre col modulare aperto.

Avevo pubblicao una foto qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... scimmietta

Certo che e' caro. Costa piu' del parabrezza. :o :o

Raccogliendo l'opportuno appunto del compagno Ricci sposto in accessori CN 1000, anche per dare maggoire visibilità all'argomento per i talebani che come homepage hanno il forum CN 1000 e da li' non escono. :ridi: :ridi:
Ma domenica scorsa ho visto che il Doc ne aveva uno più piccolo e molto bello, tipo spoiler, che marca è?
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”