Allo stato attuale è il prodotto più evoluto nel suo genere. In precedenza i deflettori erano un pezzo di plastica sagomata ( e nemmeno tanto ) attaccata alla parte superiore del cupolino per mezzo di una pinza e con zero o pochissime possibilità di regolazione. Poi sono arrivati dei deflettori regolabili nell'inclinazione e sagomati per seguire meglio il profilo dei cupolini tipo il Variotouring. Ora Mra con questo X-creen ha fatto un ulteriore step.
Si può attaccare al cupolino per mezzo di viti ( va però bucato il cupolino ) oppure in opzione ci sono degli appositi attacchi che permettono di non forare nulla.
Il deflettore si può regolare in diverse posizioni sia in altezza che in inclinazione. Bisogna sempre fare delle prove per trovare la posizione personale che soddisfi al meglio le esigenze ma se l'obbiettivo è togliere aria dal casco o viaggiare più riparati con questo prodotto si centra il bersaglio.
Non vengono eliminati tutti i fruscii o almeno io non ho ancora trovato la combinazione che mi consenta di viaggiare in una bolla d'aria, ma rispetto al cupolino standard è un altro mondo.

La qualità costruttiva mi pare eccellente, tutte li viti e le parti in plastica sono ben fatte e sembrano anche robuste.
Il deflettore costa intorno ai 90/100 euro, le pinze accessorie se non si vuole il fissaggio con i fori costano intorno ai 20 euro. Sinceramente non è poco ma anche in rete il miglior prezzo che ho trovato è questo.
Il difetto che ho trovato è che esteticamente non è proprio il massimo ( a me proprio non piace ) ma ammetto che in inverno l' X-creen svolge un lavoro egregio per non farmi beccare una tormenta d'aria fredda e quindi lo tengo volentieri.
Qualche foto: