strana usura delle gomme....

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
francesco88
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

strana usura delle gomme....

Messaggio da francesco88 »

ciao ragazzi vi scrivo per capire se ho solo avuto sfortuna se invece mi devo preoccupare o se invece ho una cappona da paura!
Circa una settimana fa ho montato gomme nuove, dunlop trailmax xt91, mandando in ricicleria le mie michelin anakee2, tutto contento parto per un giro al mare in croazia bello carico ed inizio ad avere le prime sorprese. Dopo i primi km di autostrada a 120 la moto comincia a scodare do la colpa al vento molto forte.... continuo passo il confine autostradeggio e continua sara' colpa di camion e vento. il problema pero non si presenta sempre va a momenti. su strade secondarie ricche di curve la moto si comporta come sempre anzi anche meglio piego che è un piacere. La strada prosegue e ieri torno a casa e in autostrada il problema persiste do gass a fondo e a 140-150 nn si sente piu' di tanto calo a 110 la moto fila liscissima....arrivo a casa dopo 1200 km guardo le gomme e sono malamente usurate lungo le spalle in particolar modo sono rosicchiate come se avessi fatto un turno di prova in pista, non solo, la linea di piega è una sinusoide e mi sembra che il pneumatico posteriore non sia stondato regolarmente.
Che fare?? quale problema puo' esserci? quali le soluzioni? :-? :-? :-?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: strana usura delle gomme....

Messaggio da Giampaolo »

:-? vai immediatamente dal tuo gommista.........le tue gomme sono da sostituire perchè difettose !!!!! controlla anche l'anno ed il mese di costruzione....si sa mai siano vecchie e stravecchie !!!!! Naturalmente la sostituzione deve essere AGRATISS 8)
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

A quanto avevi la pressione? Considerando che eri carico.... :roll: La identica cosa è successa al mio vicino di casa nei suoi 7500 km in Turchia con moto carica.... morale aveva la pressione troppo bassa, una volta ripristinati i valori adeguati, era contentissimo delle gomme!
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

andydj31 ha scritto:A quanto avevi la pressione? Considerando che eri carico.... :roll: La identica cosa è successa al mio vicino di casa nei suoi 7500 km in Turchia con moto carica.... morale aveva la pressione troppo bassa, una volta ripristinati i valori adeguati, era contentissimo delle gomme!

Quoto !!!! tanto e vero che puoi portare la pressione del pneumatico posteriore sino a 3 atmosfere , con tutta tranquillità !!!!
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

io uso esattamente le stesse gomme, sono al 4° treno e non ho avuto alcun problema, il comportamento è EGREGIO in tutte le situazioni possibili (tanne l'off..), quindi o eri sgonfio o hai beccato una gomma difettosa (cosa che può succedere tranquillamente)
francesco88
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da francesco88 »

eccomi allora la pressione è stata controllata e la gomma posteriore ha sempre lavorato a 2.9 atm, credo che sia proprio il copertone difettoso....domani mattina mi presenterò dal gommista...e cercherò il modo più cortese per fargli presente il problema. grazie vi terrò aggiornati.
PS vorrei montare dei faretti supplementari avete consigli?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

francesco88 ha scritto: PS vorrei montare dei faretti supplementari avete consigli?
e come no?....guarda qua dentro....
http://apriliacaponordetv1000.blogspot. ... ntari.html
Alex-007
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Alex-007 »

Con le tue stesse gomme, Dunlop TR 91, sono arrivato a 7500 km, nell'arco di otto mesi senza alcun problema. Considera

che viaggio all'80% con la zavorrina. Controllo spesso la pressione che regolo come prescritto da Aprilia. Il consumo è molto

omogeneo e non hanno dimostrato durante il chilometraggio i problemi da te descritti. Penso, come suggerito da Giampy che

debba far controllare la gaomma! :D
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”