Circa una settimana fa ho montato gomme nuove, dunlop trailmax xt91, mandando in ricicleria le mie michelin anakee2, tutto contento parto per un giro al mare in croazia bello carico ed inizio ad avere le prime sorprese. Dopo i primi km di autostrada a 120 la moto comincia a scodare do la colpa al vento molto forte.... continuo passo il confine autostradeggio e continua sara' colpa di camion e vento. il problema pero non si presenta sempre va a momenti. su strade secondarie ricche di curve la moto si comporta come sempre anzi anche meglio piego che è un piacere. La strada prosegue e ieri torno a casa e in autostrada il problema persiste do gass a fondo e a 140-150 nn si sente piu' di tanto calo a 110 la moto fila liscissima....arrivo a casa dopo 1200 km guardo le gomme e sono malamente usurate lungo le spalle in particolar modo sono rosicchiate come se avessi fatto un turno di prova in pista, non solo, la linea di piega è una sinusoide e mi sembra che il pneumatico posteriore non sia stondato regolarmente.
Che fare?? quale problema puo' esserci? quali le soluzioni?