CONSIGLIO SU MONO....

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: CONSIGLIO SU MONO....

Messaggio da Bimbo75 »

Ieri sera ( ho finito alle 22 :evil: :evil: :evil: ) ho finalmente montato il mono che ho preso da Jose ( mono rigenerato rinforzato originale con molla Bitubo da 160 k) . Oggi lo testo faccio il primo piccolo Test ( giro di non più di 100 km). Poi vi faccio le mie considerazioni :oops: :oops: ...... Avete consigli su un eventuale " regolazione " base da dove partire per poi giustamente adattarmelo alle mie sensazioni :oops: :oops: :oops: ???
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

..Su Su CONSIGLIATEMI :oops: :oops: ... Sono riuscito a fare un qualche km ma tra la strade umide (molto umide :evil: :evil: ) e il mono spompo di prima ( giravo con il precarico e il ritorno tutto chiusi) non ho riferimenti ben definiti...Mi accorgo che finalmente la moto non ondeggia come prima ma la sento un poco morbida ( se si può dire cosi ) nel ritorno ( Non mi picchiate ma in fatto di regolazioni non sono assolutante FERRATO) ...come procedo ???? :salta: :salta: :salta: :salta: Come si deve comportare , diciamo così, il mono ( e la moto) per raggiungere l'optimum ( considerate che è un sascs rigenerato con molla 160k e forche con molle progressive originali)...

Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

sulle naked o ss dicon di partire dalla posizione tutto chiuso e poi in base alle sensazioni regolare di uno scatto alla volta, per una moto col peso della CN non sò :roll:

non hai nessuno vicino che ti possa aiutare più pratico? non è bello sbagliare questo tipo di regolazioni anzi................ :( specie in ritorno e in uscita di curva ...........
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

...
Optimus Prime ha scritto:sulle naked o ss dicon di partire dalla posizione tutto chiuso e poi in base alle sensazioni regolare di uno scatto alla volta, per una moto col peso della CN non sò :roll:

non hai nessuno vicino che ti possa aiutare più pratico? non è bello sbagliare questo tipo di regolazioni anzi................ :( specie in ritorno e in uscita di curva ...........

Il mio problema è anche il mio peso ( 130 kg passati :oops: :oops: ) ....la posso far provare ad un altro pilota ma sicuramente avrà sensazioni diverse da quello che sento io (almeno che ci sia qualche magrino nei miei paraggi...devo guardare nel club dei 100kg :lol: :lol: :lol: :lol: )... :roll: :roll: :roll:

bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Prima di tutto prova a fare i Sag.
Cerca in rete come fare i Sag, non è difficile così almeno parti con il precarico regolato alle tue esigenze. Le indicazioni in mm che trovi sono relative a mezzi sportivi non alle nostre paciose endurone, aumenta le indicazioni di massima di 10 mm, quelle che vengono riportate sono troppo estreme per noi. ( ma è solo una base di partenza puoi sempre chiudere i riferimenti )
Per i click di freno io preferirei partire dal mezzo cioè conto quanti click ho totali e dal tutto sfrenato chiudo alla metà da li in poi, carta e penna, strada tuttacurve che conosci a memoria un click alla volta cerchi di capire dove migliori e/o peggiori.
Buon divertimento :wink:
Paracarro zen
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

bugio ha scritto:Prima di tutto prova a fare i Sag.
Cerca in rete come fare i Sag, non è difficile così almeno parti con il precarico regolato alle tue esigenze. Le indicazioni in mm che trovi sono relative a mezzi sportivi non alle nostre paciose endurone, aumenta le indicazioni di massima di 10 mm, quelle che vengono riportate sono troppo estreme per noi. ( ma è solo una base di partenza puoi sempre chiudere i riferimenti )
Per i click di freno io preferirei partire dal mezzo cioè conto quanti click ho totali e dal tutto sfrenato chiudo alla metà da li in poi, carta e penna, strada tuttacurve che conosci a memoria un click alla volta cerchi di capire dove migliori e/o peggiori.
Buon divertimento :wink:
non posso che quotare i consigli di bugio.
attendo con ansia le sensazioni finali post regolazione.
abbracci, josé
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”