Pinze Brembo Oro 4 pistoncini attacco da 65

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Ste
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Pinze Brembo Oro 4 pistoncini attacco da 65

Messaggio da Ste »

Io,se posso dire la mia obbiettivamente,ritengo che non abbia una frenata esagerata il capo....si,frena;non ho quasi mai fatto un drittone per mancanza di freni e non ho mai avuto spaventi esagerati...però non è una frenata esagerata....sarà anche perchè ne vengo da cbr600rr e da R6 2007 e quello del capo è un mondo tutto nuovo....molto bello per altro....ora non devo per forza fissare la riga bianca in terra mentre viaggio :giullare: però la frenata non è precisamente la stessa cosa di quelle motine...diciamo quindi che potenziarli un pò non mi dispiacerebbe per nulla....
Ma ora torniamo a noi! :salta:
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Ste ha scritto:Io,se posso dire la mia obbiettivamente,ritengo che non abbia una frenata esagerata il capo....si,frena;non ho quasi mai fatto un drittone per mancanza di freni e non ho mai avuto spaventi esagerati...però non è una frenata esagerata....sarà anche perchè ne vengo da cbr600rr e da R6 2007 e quello del capo è un mondo tutto nuovo....molto bello per altro....ora non devo per forza fissare la riga bianca in terra mentre viaggio :giullare: però la frenata non è precisamente la stessa cosa di quelle motine...diciamo quindi che potenziarli un pò non mi dispiacerebbe per nulla....
Ma ora torniamo a noi! :salta:

Neanche ha la stessa ciclistica delle moto da te possedute.................
Ritengo il settaggio di base buono per l'utente medio...........come deve essere del resto su una moto di questo tipo.
Potenziare l'impianto frenante,migliorare le sospensioni,aggiungere una centralina ecc. ecc. sono migliorie dettate dall'uso che ne vuoi fare della moto,ma la ciclistica ha comunque un suo limite.
Dire che la capo non abbia una frenata esagerata ci stà................ma a dire che oltre gli 80Kmh siam pazzi..............
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Dipende sempre da cosa hai avuto prima...
Se scendi da una Tuono/Rsv ( tanto per restare in casa Aprilia ) ultime serie quindi con le radiali a 4 pistoncini e 4 pastiglie ovvio che la capo sembra che non freni una mazza. :roll:

Io credo che l'impianto di serie faccia egregiamente il suo lavoro tenuto conto delle caratteristiche del mezzo, rispetto ad altre endurone non lo trovo inferiore.

Tutto si può migliorare ovvio però ad esempio prima di arrivare alle brembo oro di mezzo ci stanno benissimo anche altri upgrade.

In primis cambiare olio e molle originali che in caso di frenatone vanno subito a pacco, poi tubi treccia e pastiglie sinterizzate ad esempio...

Io ora monto le Brembo oro e la frenata è migliorata soprattutto nelle staccate in velocità, ma non trovavo la mia capo cosi male con le modifiche che avevo fatto all'impianto e alle forche. :wink:
Paracarro zen
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

bugio ha scritto:Dipende sempre da cosa hai avuto prima...
Se scendi da una Tuono/Rsv ( tanto per restare in casa Aprilia ) ultime serie quindi con le radiali a 4 pistoncini e 4 pastiglie ovvio che la capo sembra che non freni una mazza. :roll:

Io credo che l'impianto di serie faccia egregiamente il suo lavoro tenuto conto delle caratteristiche del mezzo, rispetto ad altre endurone non lo trovo inferiore.

Tutto si può migliorare ovvio però ad esempio prima di arrivare alle brembo oro di mezzo ci stanno benissimo anche altri upgrade.

In primis cambiare olio e molle originali che in caso di frenatone vanno subito a pacco, poi tubi treccia e pastiglie sinterizzate ad esempio...

Io ora monto le Brembo oro e la frenata è migliorata soprattutto nelle staccate in velocità, ma non trovavo la mia capo cosi male con le modifiche che avevo fatto all'impianto e alle forche. :wink:
Sei pazzo!!!! :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Fine OT

Ricordo che avevi scritto di qualcosa che ti stava rigando i dischi montando le pinze oro,cosa che sta succedendo anche a me,ed avevi dovuto fresare un po' :D
Ciao e grazie.
BOBo
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Framoro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Framoro »

Se guardate in giro le endurone hanno tutte pinze a 4 pistoncini persino radiali...tranne la ktm(mi sembra)!!!!
le 2 pistoncini vanno bene per enduro ...vere enduro..
Moto di 230 kg con due pistoncini????
Ok la moto frena...e nn è male..però io provengo da un SM950....ktm...montava pinze radiali...e li si che frena,forse sono abituato bene...ma vi assicuro che se andate a 120-150km/h con la capo e volete frenare......io ho una sensazione sgradevole di molto lungo!!
Poi se montate i 4 pistoncini oro...NON vi ribaltate mica :) ...la Frenata rimane modulabile!!! poi una bella sistemata alle forcelle e siete a posto....

Poi parla uno...che nn corre....le staccate le facevo con il ktmsm950.....ora mi piace molto guidare,lasciare correre le moto!!!!molto gustoso....ma se vi attraversa una mucca??? :tie: insomma volete frenare in urgenza......provate la moto con le oro...poi mi dite la differenza!!!!
In certe situazioni vi possono salvare la vita!!!!CHIEDETE A GIAMPAOLO!!!

Altra storia sono le radiali....li si c'e un pò di esagerazione.....ma comunque restano modulabili,poi non sono quelle in monoblocco...tipo quelle dell' hypermotard.....Provata di persona e li veramente vi ribaltate con il mignolo!!!

In definitiva a me piace l'oro :salta: :salta:

ciaooo
-G-
CapoNord bianco 08'
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Framoro ha scritto:Se guardate in giro le endurone hanno tutte pinze a 4 pistoncini persino radiali...
Si ma.... la CN è un progetto di quasi 10 anni fa... le radiali al tempo manco esistevano! :-?
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Ste
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Ste »

Cambiando discorso...... :oops:

Io resto interessato alle pinze piu attacchi....visto che non mi sembra una cifra disumana non mi dispiacerebbe testare la cosa....
Aiuuutatemi vi preeegooo :salam:
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

Framoro ha scritto:Se guardate in giro le endurone hanno tutte pinze a 4 pistoncini persino radiali...tranne la ktm(mi sembra)!!!!
Non mi risulta... le "enduro" con ruota da 19 non hanno pinze radiali... e non tutte hanno i 4 pistoncini..

Proprio perchè le moto sono pesanti la potenza della frenata non deve essere eccessiva... ti stonerà ma se ci pensi un pò forse mi darai ragione. Sulla Caponord, eccedere sulle pinze e sulle pompe può diventare più pericoloso, soprattutto in condizioni non ottimali ed in mancanza di ABS... è molto più semplice bloccare che non su una moto puramente stradale... :wink:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
Ste
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Ste »

PACI LA VENDETTA ha scritto:
Framoro ha scritto:Se guardate in giro le endurone hanno tutte pinze a 4 pistoncini persino radiali...tranne la ktm(mi sembra)!!!!
Non mi risulta... le "enduro" con ruota da 19 non hanno pinze radiali... e non tutte hanno i 4 pistoncini..

Proprio perchè le moto sono pesanti la potenza della frenata non deve essere eccessiva... ti stonerà ma se ci pensi un pò forse mi darai ragione. Sulla Caponord, eccedere sulle pinze e sulle pompe può diventare più pericoloso, soprattutto in condizioni non ottimali ed in mancanza di ABS... è molto più semplice bloccare che non su una moto puramente stradale... :wink:

mmm... :roll: ....in effetti il principio non è sbagliato pensandoci....nel senso che in effetti è piu facile bloccare la ruota con una enduro che con una stradale pura....e per esperienza personale vissuta è verissimo....
Cmq aumentarla un pochino quella benedetta forza frenante mi incuriosisce sempre alquanto....verrebbe cmq bene anche quando sei carico al max ovvero valigie piu passeggero.....e non perchè devi fare lo scemo in mezzo alle curve,ma proprio perchè devi fermare tutti quei kili che ti porti dietro nel minor spazio possibile.......no?
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

BOBo ha scritto:
Ricordo che avevi scritto di qualcosa che ti stava rigando i dischi montando le pinze oro,cosa che sta succedendo anche a me,ed avevi dovuto fresare un po' :D
Ciao e grazie.
BOBo
Non mi pare che avessi scritto qualcosa riguardo ai dischi...avevo dovuto fresare le pinze originale quando ho montato i Braking a margherita.
Più che altro con le Oro il centraggio della ruota deve essere effettuato di fino visto che i raggi passano davvero vicini alle pinze.
Paracarro zen
Framoro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Framoro »

ciao ragazzi ....
Per chiedere dei distanziali per le pinze....
lemail di Azzafumi è :ayrtonsennaslotclub@libero.it

A me sono arrivati ieri!!purtroppo non sono ancora anodizzati,me li spedisce quando sono fatti dalla ditta specifica.

Per esempio.....endurona top gamma con ruota da 19' ....bmw 1200 gs poi -Gran passo -guzzi Stelvio"con pinze radiali" ti bastano????? :tie: :tie: :tie: :tie:

ciaooo
CapoNord bianco 08'
Ste
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Ste »

Ottimo....ho mandato una mail ad azzafumy vediamo che dice....se non si riesce a fare un GDA le pinze le prenderò su ebay...
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

Framoro ha scritto:.

Per esempio.....endurona top gamma con ruota da 19' ....bmw 1200 gs poi -Gran passo -guzzi Stelvio"con pinze radiali" ti bastano????? :tie: :tie: :tie: :tie:

ciaooo
:roll: Secondo me hai le idee confuse.. e molto...
Il GS, di cui vedi immagine nella mia firma, ha solo due pinze brembo 4 pistoncini esattamente come la serie oro di cui questo 3ad... le pompe, delle normalissime assiali...

Granpasso :giullare: :giullare: Pinze due pistoncini flottanti, uguali a quelle di serie della Caponord... pompe radiali uguali a quelle di questo 3ad...

Stelvio: è l'unica che monta le pinze radiali...

8)
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
Framoro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Framoro »

Ciao....si radiali era riferito alle pinze nn alle pompe :) :D
ok per la granpasso chiedo venia :wink:

comunque basta nn esagerare....ok per le oro...specialmente quelli che hanno l'abs......che frena un pò meno di quelle senza.
Paci tu hai le oro???come ti trovi??
ciaoooo

p.s. oggi forse le monto!!!!servono le ranelle tra le viti e le pinze....devo comprarle!!!ùùù

p.s.2....mio cugino ha comprato l'ultimo gs1200...quello bianco del centenario....monta pinza 4 pistoncini e.....pompe radiali!!!!
però 18keuro :o :o :o andrà un meglio del Capo....ma vatteneapigliainc@@@lo se lo tengono :)
CapoNord bianco 08'
Ste
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Ste »

Prese le pinze! 145 euro!
Mancano ancora le piastre......che mi devono essere ancora confermate....ho una scimmia addosso di montare il tutto che ci stò sclerando!! :motosmile:
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”