Ma ora torniamo a noi!

Ste ha scritto:Io,se posso dire la mia obbiettivamente,ritengo che non abbia una frenata esagerata il capo....si,frena;non ho quasi mai fatto un drittone per mancanza di freni e non ho mai avuto spaventi esagerati...però non è una frenata esagerata....sarà anche perchè ne vengo da cbr600rr e da R6 2007 e quello del capo è un mondo tutto nuovo....molto bello per altro....ora non devo per forza fissare la riga bianca in terra mentre viaggioperò la frenata non è precisamente la stessa cosa di quelle motine...diciamo quindi che potenziarli un pò non mi dispiacerebbe per nulla....
Ma ora torniamo a noi!
Sei pazzo!!!!bugio ha scritto:Dipende sempre da cosa hai avuto prima...
Se scendi da una Tuono/Rsv ( tanto per restare in casa Aprilia ) ultime serie quindi con le radiali a 4 pistoncini e 4 pastiglie ovvio che la capo sembra che non freni una mazza.![]()
Io credo che l'impianto di serie faccia egregiamente il suo lavoro tenuto conto delle caratteristiche del mezzo, rispetto ad altre endurone non lo trovo inferiore.
Tutto si può migliorare ovvio però ad esempio prima di arrivare alle brembo oro di mezzo ci stanno benissimo anche altri upgrade.
In primis cambiare olio e molle originali che in caso di frenatone vanno subito a pacco, poi tubi treccia e pastiglie sinterizzate ad esempio...
Io ora monto le Brembo oro e la frenata è migliorata soprattutto nelle staccate in velocità, ma non trovavo la mia capo cosi male con le modifiche che avevo fatto all'impianto e alle forche.
Si ma.... la CN è un progetto di quasi 10 anni fa... le radiali al tempo manco esistevano!Framoro ha scritto:Se guardate in giro le endurone hanno tutte pinze a 4 pistoncini persino radiali...
Non mi risulta... le "enduro" con ruota da 19 non hanno pinze radiali... e non tutte hanno i 4 pistoncini..Framoro ha scritto:Se guardate in giro le endurone hanno tutte pinze a 4 pistoncini persino radiali...tranne la ktm(mi sembra)!!!!
le 2 pistoncini vanno bene per enduro ...vere enduro..
PACI LA VENDETTA ha scritto:Non mi risulta... le "enduro" con ruota da 19 non hanno pinze radiali... e non tutte hanno i 4 pistoncini..Framoro ha scritto:Se guardate in giro le endurone hanno tutte pinze a 4 pistoncini persino radiali...tranne la ktm(mi sembra)!!!!
le 2 pistoncini vanno bene per enduro ...vere enduro..
Proprio perchè le moto sono pesanti la potenza della frenata non deve essere eccessiva... ti stonerà ma se ci pensi un pò forse mi darai ragione. Sulla Caponord, eccedere sulle pinze e sulle pompe può diventare più pericoloso, soprattutto in condizioni non ottimali ed in mancanza di ABS... è molto più semplice bloccare che non su una moto puramente stradale...
Non mi pare che avessi scritto qualcosa riguardo ai dischi...avevo dovuto fresare le pinze originale quando ho montato i Braking a margherita.BOBo ha scritto:
Ricordo che avevi scritto di qualcosa che ti stava rigando i dischi montando le pinze oro,cosa che sta succedendo anche a me,ed avevi dovuto fresare un po'![]()
Ciao e grazie.
BOBo
Framoro ha scritto:.
Per esempio.....endurona top gamma con ruota da 19' ....bmw 1200 gs poi -Gran passo -guzzi Stelvio"con pinze radiali" ti bastano?????![]()
![]()
![]()
![]()
ciaooo