Ma...

Si può fare? Implica qualcosa?
Naturalmente si esclude qualsiasi tipo di fuoristrada.
Scusate la domanda un pò fuori tendenza...

Ciao Giotek, anche io sono "alto" 1,70giotek ha scritto:Vista la mia modesta altezza (1,70),l'altezza della seduta originale RR,che mi impongo di toccare almeno con un piede con tutta la pianta,che le selle più sono alte e meno affaticano le chiappe a vantaggio anche della postura di guida,che abbassando troppo il baricentro la moto "gira male"................sono oggi arrivato ad utilizzare biellette di 101 e sella standard ribassata di 1 cm ottenedo il massimo PER ME.
Ho provato biellette RR-101-104-107 in abbinamento a diversi tipi di sella.Con le 107 posso utilizzare le/la selle RR ma la ciclistica ne risente e mi sono ritrovato ad avvicinarmi alle biellette RR giocando putroppo anche sull'altezza dell'imbottitura della sella di serie Capo standard.
Diciamo che visto il baricentro alto della moto,la sua stazza e peso,che non ho più la forza di 10-20 anni fa...specie nelle manovre lente/da fermo ho cercato un compromesso per "gestire al meglio la bestia".
Forse la soluzione per l'amico CN57 è quella di biellette di 106-107 se ora ha le standard o 101-102 se ha sotto le RR,provare non nuoce e non sarebbe strano che poi magari esclamasse "se ci avevo pensato prima...."
Giotek
Tu scrivi cose intelligenti e giuste ma io sono molto pratico e credo che prima di attuare certe "diavolerie" il montare le biellette di 2mm di interasse maggiore ed abbassarre gli steli di 3mm sia una soluzione più semplice/attuabile/a basso costo.xlu ha scritto:Caro Giuseppe,
rispettosamente, hai mai pensato a spessorare gli scarponi, suole di vibram, in genere guadagnare quel cm sotto la suola? Concordo in pieno con giotek, abbassando la moto dietro questa diverrà sottosterzante e perderà luce a terra in curva e a pieno carico, comunque intaccando l'equilibrio dinamico che è uno dei punti forti della moto.
Luca
giotek ha scritto:Tu scrivi cose intelligenti e giuste ma io sono molto pratico e credo che prima di attuare certe "diavolerie" il montare le biellette di 2mm di interasse maggiore ed abbassarre gli steli di 3mm sia una soluzione più semplice/attuabile/a basso costo.xlu ha scritto:Caro Giuseppe,
rispettosamente, hai mai pensato a spessorare gli scarponi, suole di vibram, in genere guadagnare quel cm sotto la suola? Concordo in pieno con giotek, abbassando la moto dietro questa diverrà sottosterzante e perderà luce a terra in curva e a pieno carico, comunque intaccando l'equilibrio dinamico che è uno dei punti forti della moto.
Luca
Quando il sentire la moto "sotto controllo" E' importante fanculo a piccoli problemi di inserimento,la Capo non è un'R1.
Giotek