quantita olio forche
- jocn
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quantita olio forche
come da oggetto,voi sapete quanto olio va nello stelo delle forche?????
che gradazione mettete di solito,va bene il motul 20w?
che gradazione mettete di solito,va bene il motul 20w?
tira piu un v60 che una coppia di buoi
- elisocofra
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Ciao Jocn,
Allora, leggendo il manuale ho visto che da una parte c'è scritto 0,5 L per ogni tubo della forcella ed altrove ho visto 0,75 L.
Quando ho cambiato l'olio in occasione del cambio delle molle, non sapendo quale era la buona quantità, ho preso la precauzione di misurare con esattezza la quantità presente nella forcella prima di cambiare l'olio.
In ogni tubo avevo l'esatezza di 0,75 L ed ho rimesso rigorosamente la stessa cosa.
Per quanto riguarda la viscosità, dipende secondo me delle molle.
I modelli 2001 - 2002 - 2003 hanno delle molle più morbide, e secondo me la W20 va bene salvo per chi ha cambiato le molle con quelle della wirth come ho fatto io.
I modelli 2004 in poi o quelli che hanno le molle della touratech possono mettere un olio tipo W 15 o ancora una miscella tra la W5 e W15 a secondo del tipo di guida o preferenza.
IMHO evidentemente
Allora, leggendo il manuale ho visto che da una parte c'è scritto 0,5 L per ogni tubo della forcella ed altrove ho visto 0,75 L.
Quando ho cambiato l'olio in occasione del cambio delle molle, non sapendo quale era la buona quantità, ho preso la precauzione di misurare con esattezza la quantità presente nella forcella prima di cambiare l'olio.
In ogni tubo avevo l'esatezza di 0,75 L ed ho rimesso rigorosamente la stessa cosa.
Per quanto riguarda la viscosità, dipende secondo me delle molle.
I modelli 2001 - 2002 - 2003 hanno delle molle più morbide, e secondo me la W20 va bene salvo per chi ha cambiato le molle con quelle della wirth come ho fatto io.
I modelli 2004 in poi o quelli che hanno le molle della touratech possono mettere un olio tipo W 15 o ancora una miscella tra la W5 e W15 a secondo del tipo di guida o preferenza.
IMHO evidentemente

- lello
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l'80W90 e' x il cambio!!!!!!!jocn ha scritto:ho metto un olio da differenziale 80w90
Ti consiglierei piuttosto un bel PONTIAX 85W140 esattamente come dici tu x differenziali a doppio assale. Almeno kualcuno la smettera' poi di dire ke la CN e' morbida davanti






BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
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- elisocofra
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Confermo, è la mia è un modello 2001, i paraoli non sono mai state cambiati.jocn ha scritto:nn ne ho idea,perchè eliso ha le molle wirth come quelle che devo montare,e lui ha messo 0,75l di olio,pero mi sa che nn gli e esploso nessun paraolio...
E vero che da alcuni parti si puo leggere 535 ml, e da altre parti 750 ml.
L'avevo visto prima di cambiare le molle e non sapevo quale cifra seguire. Finalmente ho deciso di misurare la quantità presente d'origine e messa in fabrica. La quantità era di 750 ml precisi precisi per ogni tubo. Ho quindi deciso di seguire quella ciffra ed ho rimesso la stessa quantità.
- elisocofra
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- robycops
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allora....in sintesi(correggetemi se faccio degli errori)....
1°) smontaggio forcelle dalla moto;
2°) apertura tappo superiore;
3°) svuotamento olio(è necessario estrarre le molle?)
4°) rabbocco con olio in quantità 750 ml a stelo della gradazione desiderata;
5°) riassemblamento tappo e rimontaggio sulla moto.
per l'olio...SAE5W per una forcella + morbida......SAE20W per una forcella + dura......è corretto?
thanks
lamps
robycops
1°) smontaggio forcelle dalla moto;
2°) apertura tappo superiore;
3°) svuotamento olio(è necessario estrarre le molle?)
4°) rabbocco con olio in quantità 750 ml a stelo della gradazione desiderata;
5°) riassemblamento tappo e rimontaggio sulla moto.
per l'olio...SAE5W per una forcella + morbida......SAE20W per una forcella + dura......è corretto?
thanks
lamps
robycops
....avevo una CapoNord.....
- jocn
- PISTONE SGONFIO
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