falsamaglia o ribatuta????

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

ok........io però in 2 mesi faccio quasi 4000km ....e in 2 mesi la catena l'ho ingrassata almeno 3 volte :D
Prova a vedere se intensificando la manutenzione ti si allunga la vita della catena :D
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

renero ha scritto:teuz....credo che Blu non si riferisse alla distinzione tra ribattute e "mollettate"

Il punto è che di catene 525 ne esistono una infinità di tipi e a parte le tecnologie di ritenuta dei lubrificanti (oring, doppi oring, z ring ecc. ecc.) si differenziano per lo spessore delle guancette e altri piccoli particolari meccanici che ne caratterizzano la resistenza alla trazione ecc. ecc.

Ad esempio se vai su http://www.reginachain.it/prodotti/gamma.shtml
troverai decine di catene 525 ma solo un (o 2) modello adatto a moto di oltre 1000 cc e se confronti le caratteristiche meccaniche vedrai che lo spessore delle guancette e le prestazioni variano.....eccome se variano :D

Per farla facile potresti prendere la catena (nuova sigillata) che ho portato a Aldo nella mia ultima incursione in salento e misurare con un calibro lo spessore delle guance per poi confrontarla con le tue (ammesso che il confronto tra marche diverse abbia senso) oppure risalire alla marca della tua e verificare sul sito del produttore per che cosa è effettivamente indicata.

Ciao.
Grazie Roberto
era quello che intendevo,quindi mi sara' difficile capire se e' adatta alla nostra o meno :evil:
faro' un po' di ricerche.
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

renero ha scritto:ok........io però in 2 mesi faccio quasi 4000km ....e in 2 mesi la catena l'ho ingrassata almeno 3 volte :D
Prova a vedere se intensificando la manutenzione ti si allunga la vita della catena :D
Ok Renero; comunque la catena non la ingrasso solo quando eseguo la pulizia totale; ci mancherebbe.
Lamps
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

La catena che ho montato e questa http://www.ekchain.com/sport.htm
525mv-xz
sono ignorante in materia, quindi se qualcuno mi puo' dire se la devo cambiare subito o se posso tenerla ancora lo ringrazio
rosario
avevo un amico con la caponord
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Sembrerebbe una buona catena.... ti tocca provarla... i dati sembrano simili alla originale, ma nonostante tutto, alcune catene cedono molto prima... magari questa si scopre ottima..

Cederà un pò dopo i primi km, diciamo che dopo 100 km la devi registrare ancora un pochino.. dopo di che deve rimanere stabile per molto tempo... almeno 18.000 km per il successivo leggero registro..

Se invece, dopo poco ti tocca continuamente registrare... allora è fasulla..

Ingrassala bene...

Io, con le RK mi trovo benissimo..
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

direi anche io che sembra buona, segui le indicazini del boss.....solo la durata a lungo termine ti dirà se è stato un investimento giusto.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Direi che con quella catena ci ha già fatto quasi 7000 km.... :)
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”