Prova a vedere se intensificando la manutenzione ti si allunga la vita della catena

Grazie Robertorenero ha scritto:teuz....credo che Blu non si riferisse alla distinzione tra ribattute e "mollettate"
Il punto è che di catene 525 ne esistono una infinità di tipi e a parte le tecnologie di ritenuta dei lubrificanti (oring, doppi oring, z ring ecc. ecc.) si differenziano per lo spessore delle guancette e altri piccoli particolari meccanici che ne caratterizzano la resistenza alla trazione ecc. ecc.
Ad esempio se vai su http://www.reginachain.it/prodotti/gamma.shtml
troverai decine di catene 525 ma solo un (o 2) modello adatto a moto di oltre 1000 cc e se confronti le caratteristiche meccaniche vedrai che lo spessore delle guancette e le prestazioni variano.....eccome se variano![]()
Per farla facile potresti prendere la catena (nuova sigillata) che ho portato a Aldo nella mia ultima incursione in salento e misurare con un calibro lo spessore delle guance per poi confrontarla con le tue (ammesso che il confronto tra marche diverse abbia senso) oppure risalire alla marca della tua e verificare sul sito del produttore per che cosa è effettivamente indicata.
Ciao.
Ok Renero; comunque la catena non la ingrasso solo quando eseguo la pulizia totale; ci mancherebbe.renero ha scritto:ok........io però in 2 mesi faccio quasi 4000km ....e in 2 mesi la catena l'ho ingrassata almeno 3 volte![]()
Prova a vedere se intensificando la manutenzione ti si allunga la vita della catena