Consumo benzina : problema risolto.

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Vorrei segnalare che anche a me ( e non so dire il perchè) l'estate o comunque con il caldo, la moto consuma di meno.....
Caro Alejandro... non per smorsare il tuo entusiasmo... ma non è che dipende da questo?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Ardocapo ha scritto:Vorrei segnalare che anche a me ( e non so dire il perchè) l'estate o comunque con il caldo, la moto consuma di meno.....
Caro Alejandro... non per smorsare il tuo entusiasmo... ma non è che dipende da questo?
Mo va bè che d'estate l'aria è più calda e meno pesante, va bé che uno perde liquidi e quindi qualche etto :giullare: , ma passare da un consumo di 11,7 Km/l a 15,88 Km/l non mi sembra cosa da poco!! :o :o
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

Alejandro ha scritto:

Non ho detto che è stato l'additivo direttamente a migliorare i consumi ma il fatto che ha ripulito il sistema di alimentazione (come e cosa non saprei) tanto che dopo questa "cura" i miei consumi sono diminuiti. La spiegazione reale la ignoro, ma non ho fatto altro.

lamps

forse riempiendo il serbatoio di quella roba, ci è andata meno benzina facendo quindi stessi chilometri....con meno benza :ridi: :ridi: :ridi:
ex Caponordista...ora KTMmista...
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Domenica giro tranquillo, passi in Svizzera, ho fatto 350 km x 20 litri...la centralina è stata aggiornata nel febbraio del 2005 (comprata ad ottobre 04) da lì non è stato fatto + nulla, per il resto rimango tra i 15/16 km/l

ciao Paolo :)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Alejandro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Alejandro »

Ardocapo ha scritto:Vorrei segnalare che anche a me ( e non so dire il perchè) l'estate o comunque con il caldo, la moto consuma di meno.....
Ciao Ardocapo, beh nell'ultimo mese non si è avuto un caldo torrido ha fatto sempre un pò caldino e un pò fresco. ma mai a livelli di vera estate.

Mi piacerebbe anche a me capire il perchè ma per adesso mi rimane solo la spiegazione che mi sono dato.

lamps
Quattro ruote spostano il corpo, due ruote spostano l'anima.
Alejandro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Alejandro »

GMV ha scritto:
Alejandro ha scritto:

Non ho detto che è stato l'additivo direttamente a migliorare i consumi ma il fatto che ha ripulito il sistema di alimentazione (come e cosa non saprei) tanto che dopo questa "cura" i miei consumi sono diminuiti. La spiegazione reale la ignoro, ma non ho fatto altro.

lamps

forse riempiendo il serbatoio di quella roba, ci è andata meno benzina facendo quindi stessi chilometri....con meno benza :ridi: :ridi: :ridi:
Dopo la moltiplicazione di pani e dei pesci quella dei litri di benza...mi sento quasi biblico :giullare: :giullare:

lamps
Alejandro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Alejandro »

paoricci ha scritto:Domenica giro tranquillo, passi in Svizzera, ho fatto 350 km x 20 litri...la centralina è stata aggiornata nel febbraio del 2005 (comprata ad ottobre 04) da lì non è stato fatto + nulla, per il resto rimango tra i 15/16 km/l

ciao Paolo :)
Ci scommetterei che la mappatura della mia centralina è precedente o comunque diversa dalla tua. :evil: Il mio conce non è per niente affidabile. :( Mi disse di aver rimappato con l'unica mappatura esistente quando il papà della nostra amata mi scrisse che c'erano più versioni sempre per catalizzate come la mia, non aggiungerei altro. :o

lamps
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Sicuramente un iniettore pulito polverizza meglio di un iniettore sporco per cui il miracolo di Alejandro potrebbe essersi verificato se prendiamo come verosimile l'ipotesi che gli iniettori di Alejandro fossero particolarmente sporchi e invece di nebulizzare 'pisciavano' un pochino. Probabilmente guardando il livello di HC sulla macchina di analisi dei gas forse 'sta cosa avrebbe dovuto venire fuori.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Mah, la mia fà 15/16 km/l e quindi non mi lamento; però 3 mesi fà ho acquistato un prodotto del genere ; sono 2 bottigliette , una per gli iniettori ed una per la benza verde; su entrambi c'è scritto da utilizzare con un pieno di 50/60 litri ed il prodotto si chiama STP. Però ancora non lo ho usato : ho sempre il timore che mi vada a "scombussolare" qualcosa; cosa non lo so ma qualcosa...
lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

io l'ho usato 3 volte... la prima volta ci ho guadagnato forse 1 km al litro... la seconda volta forse idem forse niente.. la terza volta ne ho caricato troppo è ho scombussolato la motina, che teneva un minimo di 1600 giri/m
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Alejandro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Alejandro »

liotru ha scritto:io l'ho usato 3 volte... la prima volta ci ho guadagnato forse 1 km al litro... la seconda volta forse idem forse niente.. la terza volta ne ho caricato troppo è ho scombussolato la motina, che teneva un minimo di 1600 giri/m
invece il mio minimo è passato da 1400 a 1200 giri/m, che dovrebbe essere il regime giusto.

lamps
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

ok, anno e km della tua cn...così si può credere che il sistema era sporco e gli iniettori semi ostruiti...così chi ha la cn con stesse caratteristiche può provare e poi dare conferma di quello che tu hai constatato.
sul retro delle confezioni si parla di "utile per 50-60 lt" e tu l'hai usato per tre pieni se ben ricordo...un terzo del prodotto in tre volte ( prima quello della pulizia alimentazione e poi quello per iniettori, NON insieme credo, è giusto??)
ex Caponordista...ora KTMmista...
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ad Assen 2001, ci fu un noto personaggio che assicurò a Stefano Perugini che con quell'additivo la sua moto personale avrebbe consumato meno...

Immagine

Non é uno scherzo.. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Ieri sera avevo 5 neuri da buttare e quindi l'ho comprato anch'io il liquido magico :ridi:
Nella targhetta fuori c'e' scritto che pulisce l'impiantodi alimentazione,vi faro' sapere se ho noto differenze. :wink:
La mia capo e' un 02/2004 con all'attivo km.13500
Alejandro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Alejandro »

GMV ha scritto:ok, anno e km della tua cn...così si può credere che il sistema era sporco e gli iniettori semi ostruiti...così chi ha la cn con stesse caratteristiche può provare e poi dare conferma di quello che tu hai constatato.
sul retro delle confezioni si parla di "utile per 50-60 lt" e tu l'hai usato per tre pieni se ben ricordo...un terzo del prodotto in tre volte ( prima quello della pulizia alimentazione e poi quello per iniettori, NON insieme credo, è giusto??)
Come ho scritto, la moto è stata ferma dal conce per un lungo periodo (+ di un anno), e lìho acquistata a km zero. Appena consegnata aveva un comportamento assurdo (dovevo sfrizionare in continuazione!!!) poi mi cambiarono la mappatura della centralina e andava meglio ma consumava troppo, dopo inutili interventi (se mai ci sono stati) da parte del conce ho provato questo prodotto (quattro pieni e non tre!) con le due bottigliette nell'ordine da te indicato. I miei problemi si sono risolti, il minimo si è normalizzato e non sono stati fatti interventi di alcun tipo (e poi... da chi?). La moto è più gestibile ai bassi regimi. Non obbligo nessuno a credermi ma se ho scritto questo topic era per far sapere cosa mi è successo e sopratutto sapere se qualcuno è così esperto e gentile da darmi una spiegazione a quanto accaduto. L'unica spiegazione che per adesso mi sono dato è che un controllo a fondo della moto alla consegna, visto il lungo periodo di inutilizzo, non è stata fatto.
Magari se avessero fatto dei controlli il problema lo risolvevano loro, no?

lamps
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”