LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Avatar utente
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1708
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
Località: Padova

Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Messaggio da Stefanob »

complimenti x l'idea della comparativa
però appunto bisognerebbe inserire quelle che io preferisco le GPE della GPR

natuaralmente io ho modificato sempre i miei scarichi
facendoli suonare come volevo io
adesso ad esempio ho l'ultimo modelle di GPE con il doppio db killer
e sono davvero tranquille...

se non erro al pranzo di padova ero con quella configurazione
in caso dopo metto le foto



ci sarebbero anche le originali modificate......
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Avatar utente
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 838
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2008, 22:21
Tel: 3519695918
Località: Verbania

Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Messaggio da MilleKm »

Chi più di chi ha sperimentato i diversi scarichi può esprimere un giudizio!!

le gpr GPE personalmente credo siano un buon compromesso fra le tre elencate.

:P non a caso le monto soddisfattissimo anche io..
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
Avatar utente
ETV_SPECIAL
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 255
Iscritto il: martedì 4 maggio 2004, 11:52
Località: Primiero (TN)

Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Messaggio da ETV_SPECIAL »

Io ho avuto per 3 anni le GPR in titanio e mi sono trovato bene peró a dir la verità un po troppo rumorose anche con dbk inseriti, ora monto le Aprilia Racing (akrapovic) del RSV 04 e il rumore è inferiore dei GPR fino ai 6000 rpm dopo penso di essere sugli stessi livelli, senza dbk è da ritiro ........
capo nord, best the best
Immagine
lippo
BANNATO
Messaggi: 919
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 12:44
Località: treviglio

Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Messaggio da lippo »

ciao ragazzi.
Io oltre ad essere un felice possessore di una capo del 2005 sono anche un produttore di rivetti e fornisco diverse case di produzione scarichi.Se a qualcuno può interessare posso procurare scarichi nuovi per qualsiasi tipo di moto in qualsiasi materiale,titanio,inox,carbonio ecc ad esempio sul listino generale gpr ai rivenditori"quindi il listino di vendita della ditta e non quello del rivenditore" posso avere il 20% di sconto.Esempio:per la mia capo scarichi non catalizzati in titanio NUOVI prezzo listino azienda 716 euro-20%=572.8 LA COPPIA.
Tenete in considerazione che gli stessi scarichi in negozio costano 1350 di listino e lo sconto mi pare non sia piu di 20-25%.
SE A QUALCUNO PUO' INTERESSARE...IL CONCETTO PRINCIPALE E',COME VUOLE IL FORUM,CHE IO NON HO NESSUN UTILE SU QUESTA OPERAZIONE E CHE FACCIO SOLO A FAVORE DEGLI AMICI DEL FORUM...CI TENGO A SOTTOLINEARLO PRIMA CHE MI SI INDICHI COME APPROFITATTORE DEL FORUM PER INTERESSI PRIVATI!!!!!
Avatar utente
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1758
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
Moto: Aprilia Tuono Old v60
Località: provincia di Lecco

Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Messaggio da Aleevo »

Ignorantemente fiero delle Leovince :tie: :tie: ..pagate il giusto ...resa nulla, rombo finalmente bello ....non credo ad una sola riga di chi elogia pregi e chissà quali benefici da terminali in titanio ben più costosi...sulla Caponord non ha senso....solo il risparmio di peso è avvertibile ma in termini di cavalleria rusticana..... un conto è uno scarico completo studiato al banco..un conto è un terminale ...non abbiamo una tuono o una rsv dai !!

..mie personale opinione...criticabilissima !
" Tanti Km....tanta benzina..."



Immagine
Avatar utente
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1708
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
Località: Padova

Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Messaggio da Stefanob »

Beh se mi dici che non senti alcun guadagno c'è qualche problema
Appunto non abbiamo una rsv la nostra moto è sentenziata e quando modifichi qualche cosa i guadagno sono subito avvertibili
Io ho provato 5/6 tipi di Gpr anche con diverse configurazioni e più aperti erano più la moto andava

Riprova vai ca fiore e fatto mostrate qualche rullata....
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Avatar utente
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2786
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08

Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Messaggio da Neo »

Aleevo ha scritto:Ignorantemente fiero delle Leovince :tie: :tie: ..pagate il giusto ...resa nulla, rombo finalmente bello ....non credo ad una sola riga di chi elogia pregi e chissà quali benefici da terminali in titanio ben più costosi...sulla Caponord non ha senso....solo il risparmio di peso è avvertibile ma in termini di cavalleria rusticana..... un conto è uno scarico completo studiato al banco..un conto è un terminale ...non abbiamo una tuono o una rsv dai !!

..mie personale opinione...criticabilissima !
Quoto Stefanob... io ho i GPR GPE Titanio, ed oltre al peso molto inferiore hanno anche i collettori da 50 invece dei 45 originali (se non sbaglio) e la differenza si avverte :roll: ed anche di molto...
Lamps.
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Messaggio da bugio »

Per quella che è stata la mia esperienza con i Gpr non è che riscontrassi tutta questa differenza. Nell'erogazione la moto mi pareva assolutamente identica specie in basso. Prendeva meglio i giri dopo i 5k... :roll:
Paracarro zen
Avatar utente
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2786
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08

Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Messaggio da Neo »

bugio ha scritto:Per quella che è stata la mia esperienza con i Gpr non è che riscontrassi tutta questa differenza. Nell'erogazione la moto mi pareva assolutamente identica specie in basso. Prendeva meglio i giri dopo i 5k... :roll:
Devo anche dire però che la mia ERA catalitica, invece i GPR non lo sono... probabilmente questo determina una bella differenza.
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 529
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 10:28

Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Messaggio da Wakko »

quando ho cambiato lo scarico non volevo spendere troppi soldi solo per estetica. Doveva essere un miglioramento tangibile sotto tutti i punti di vista ed in primis sul peso troppo abbondante della nostra moto. Sono andato di gpr titanio e non torno + indietro.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Avatar utente
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 838
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2008, 22:21
Tel: 3519695918
Località: Verbania

Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Messaggio da MilleKm »

Neo ha scritto:
bugio ha scritto:Per quella che è stata la mia esperienza con i Gpr non è che riscontrassi tutta questa differenza. Nell'erogazione la moto mi pareva assolutamente identica specie in basso. Prendeva meglio i giri dopo i 5k... :roll:
Devo anche dire però che la mia ERA catalitica, invece i GPR non lo sono... probabilmente questo determina una bella differenza.

credo sia oramai chiaro e provato che le capo catalitiche hanno un grosso endicap...lo si nota notevolmente .

mentre le serie precedenti sono meno sensibili al cambiamento .

da parte mia che ho una prima serie confermo quello detto da Bugio e faccio la stessa fatica a pensare di non averle..come wakko.. :wink: il sound e adrenaliniko...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
Avatar utente
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1758
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
Moto: Aprilia Tuono Old v60
Località: provincia di Lecco

Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Messaggio da Aleevo »

Stefanob ha scritto:Beh se mi dici che non senti alcun guadagno c'è qualche problema
Appunto non abbiamo una rsv la nostra moto è sentenziata e quando modifichi qualche cosa i guadagno sono subito avvertibili
Io ho provato 5/6 tipi di Gpr anche con diverse configurazioni e più aperti erano più la moto andava

Riprova vai ca fiore e fatto mostrate qualche rullata....


Credimi..la mia moto non ha alcun problema :wink: .. :giullare: :giullare: :giullare: il fatto è che quando spendiamo soldi in scimmie troppe volte l'autoconvincimento ha la meglio sul reale incremento ! ..da prima ad ora non è cambiato nulla...anzi...ai bassi probabilmente va anche meno ! ma col peso e il sound ora ci siamo !...e poi..se un domani le volessi vendere prendo ancora i miei quattro soldi !
" Tanti Km....tanta benzina..."



Immagine
Avatar utente
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3317
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 12:11
Località: rovereto sul secchia (carpi) (MO)

Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Messaggio da coccobill »

la mia che era catalitica con i gpe è cambiata totalmente,
ai bassi un grossissimo miglioramento, ( e non è stata certo una senzazione)
praticamente ha eliminato il problema degli strappi sul basso tenendo la moto
con le marce alte a bassi regimi e ha migliorato notevolmente la ripresa all'apertura del gas,
aiutato dal filtro k&N, senza il filtro penso che il miglioramento sia inferiore
visto che arriva meno aria, naturalmnete il filtro K&N senza gli scarichi è inutile.

PS
il tutto aiutato dal rapporto 17/47
sono tutti accorgimenti che ho provato con il tempo ma vi garantisco che gli scarichi
hanno fatto la differenza, ve lo dice uno a cui non piace il casino, perciò ne avrei fatto volentieri a meno.
W LA GNOCCA
Immagine
Avatar utente
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2786
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08

Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Messaggio da Neo »

coccobill ha scritto:la mia che era catalitica con i gpe è cambiata totalmente,
ai bassi un grossissimo miglioramento, ( e non è stata certo una senzazione)
praticamente ha eliminato il problema degli strappi sul basso tenendo la moto
con le marce alte a bassi regimi e ha migliorato notevolmente la ripresa all'apertura del gas,
aiutato dal filtro k&N, senza il filtro penso che il miglioramento sia inferiore
visto che arriva meno aria, naturalmnete il filtro K&N senza gli scarichi è inutile.

PS
il tutto aiutato dal rapporto 17/47
sono tutti accorgimenti che ho provato con il tempo ma vi garantisco che gli scarichi
hanno fatto la differenza, ve lo dice uno a cui non piace il casino, perciò ne avrei fatto volentieri a meno.
Anch'io ho cambiato il rapporto (17/47) ho messo il filtro K&N tolti i cat originali e messi i GPE, installata mappazza... totalmente un'altra moto :o , in basso va il doppio... forse (dico forse) un po' meno di schiena (ma molto poco) e poi in alto tira tre volte di prima... forse originale con cat e 17/45 è molto lenta, tanto che quando l'ho presa ero rimasto deluso, specialmente dopo aver letto qui sul forum che il motore andava di brutto, anche in velocità max non c'è paragone, prima per fare i 200 dovevo prendere ferie, ora ho provato a darci un po' dentro e i 200 li raggiungi in un amen e insistendo un po' ho toccato i 217 (di garmin, documentabili) ma se il rettilineo fosse stato più lungo forse li avrei superati...
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7969
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord

Messaggio da Sting AB »

Mah, io i 220 li ho superati con il rapporto originale, gli scarichi cat e mappa originale... ma che moto avete? :roll: Con la stessa configurazione e la mappazza catfish arriva a 235 kmh in quinta (a quasi 10mila giri) e poi in sesta riscende a 225 8) forse i miei scarichi si sono "svuotati" col tempo ma vi assicuro che la schiena c'è eccome, basta avere la moto in ordine :giullare:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”