LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1708
- Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
- Località: Padova
Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
complimenti x l'idea della comparativa
però appunto bisognerebbe inserire quelle che io preferisco le GPE della GPR
natuaralmente io ho modificato sempre i miei scarichi
facendoli suonare come volevo io
adesso ad esempio ho l'ultimo modelle di GPE con il doppio db killer
e sono davvero tranquille...
se non erro al pranzo di padova ero con quella configurazione
in caso dopo metto le foto
ci sarebbero anche le originali modificate......
però appunto bisognerebbe inserire quelle che io preferisco le GPE della GPR
natuaralmente io ho modificato sempre i miei scarichi
facendoli suonare come volevo io
adesso ad esempio ho l'ultimo modelle di GPE con il doppio db killer
e sono davvero tranquille...
se non erro al pranzo di padova ero con quella configurazione
in caso dopo metto le foto
ci sarebbero anche le originali modificate......
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
cell 333.9088848 dopo cena
- MilleKm
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 838
- Iscritto il: venerdì 7 marzo 2008, 22:21
- Tel: 3519695918
- Località: Verbania
Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
Chi più di chi ha sperimentato i diversi scarichi può esprimere un giudizio!!
le gpr GPE personalmente credo siano un buon compromesso fra le tre elencate.
non a caso le monto soddisfattissimo anche io..
le gpr GPE personalmente credo siano un buon compromesso fra le tre elencate.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein


Whatsapp 347.09.01.455
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein


Whatsapp 347.09.01.455
- ETV_SPECIAL
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 255
- Iscritto il: martedì 4 maggio 2004, 11:52
- Località: Primiero (TN)
Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
Io ho avuto per 3 anni le GPR in titanio e mi sono trovato bene peró a dir la verità un po troppo rumorose anche con dbk inseriti, ora monto le Aprilia Racing (akrapovic) del RSV 04 e il rumore è inferiore dei GPR fino ai 6000 rpm dopo penso di essere sugli stessi livelli, senza dbk è da ritiro ........
capo nord, best the best


-
- BANNATO
- Messaggi: 919
- Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 12:44
- Località: treviglio
Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
ciao ragazzi.
Io oltre ad essere un felice possessore di una capo del 2005 sono anche un produttore di rivetti e fornisco diverse case di produzione scarichi.Se a qualcuno può interessare posso procurare scarichi nuovi per qualsiasi tipo di moto in qualsiasi materiale,titanio,inox,carbonio ecc ad esempio sul listino generale gpr ai rivenditori"quindi il listino di vendita della ditta e non quello del rivenditore" posso avere il 20% di sconto.Esempio:per la mia capo scarichi non catalizzati in titanio NUOVI prezzo listino azienda 716 euro-20%=572.8 LA COPPIA.
Tenete in considerazione che gli stessi scarichi in negozio costano 1350 di listino e lo sconto mi pare non sia piu di 20-25%.
SE A QUALCUNO PUO' INTERESSARE...IL CONCETTO PRINCIPALE E',COME VUOLE IL FORUM,CHE IO NON HO NESSUN UTILE SU QUESTA OPERAZIONE E CHE FACCIO SOLO A FAVORE DEGLI AMICI DEL FORUM...CI TENGO A SOTTOLINEARLO PRIMA CHE MI SI INDICHI COME APPROFITATTORE DEL FORUM PER INTERESSI PRIVATI!!!!!
Io oltre ad essere un felice possessore di una capo del 2005 sono anche un produttore di rivetti e fornisco diverse case di produzione scarichi.Se a qualcuno può interessare posso procurare scarichi nuovi per qualsiasi tipo di moto in qualsiasi materiale,titanio,inox,carbonio ecc ad esempio sul listino generale gpr ai rivenditori"quindi il listino di vendita della ditta e non quello del rivenditore" posso avere il 20% di sconto.Esempio:per la mia capo scarichi non catalizzati in titanio NUOVI prezzo listino azienda 716 euro-20%=572.8 LA COPPIA.
Tenete in considerazione che gli stessi scarichi in negozio costano 1350 di listino e lo sconto mi pare non sia piu di 20-25%.
SE A QUALCUNO PUO' INTERESSARE...IL CONCETTO PRINCIPALE E',COME VUOLE IL FORUM,CHE IO NON HO NESSUN UTILE SU QUESTA OPERAZIONE E CHE FACCIO SOLO A FAVORE DEGLI AMICI DEL FORUM...CI TENGO A SOTTOLINEARLO PRIMA CHE MI SI INDICHI COME APPROFITATTORE DEL FORUM PER INTERESSI PRIVATI!!!!!
- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
- Moto: Aprilia Tuono Old v60
- Località: provincia di Lecco
Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
Ignorantemente fiero delle Leovince
..pagate il giusto ...resa nulla, rombo finalmente bello ....non credo ad una sola riga di chi elogia pregi e chissà quali benefici da terminali in titanio ben più costosi...sulla Caponord non ha senso....solo il risparmio di peso è avvertibile ma in termini di cavalleria rusticana..... un conto è uno scarico completo studiato al banco..un conto è un terminale ...non abbiamo una tuono o una rsv dai !!
..mie personale opinione...criticabilissima !


..mie personale opinione...criticabilissima !
" Tanti Km....tanta benzina..."


- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1708
- Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
- Località: Padova
Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
Beh se mi dici che non senti alcun guadagno c'è qualche problema
Appunto non abbiamo una rsv la nostra moto è sentenziata e quando modifichi qualche cosa i guadagno sono subito avvertibili
Io ho provato 5/6 tipi di Gpr anche con diverse configurazioni e più aperti erano più la moto andava
Riprova vai ca fiore e fatto mostrate qualche rullata....
Appunto non abbiamo una rsv la nostra moto è sentenziata e quando modifichi qualche cosa i guadagno sono subito avvertibili
Io ho provato 5/6 tipi di Gpr anche con diverse configurazioni e più aperti erano più la moto andava
Riprova vai ca fiore e fatto mostrate qualche rullata....
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
cell 333.9088848 dopo cena
- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2786
- Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08
Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
Quoto Stefanob... io ho i GPR GPE Titanio, ed oltre al peso molto inferiore hanno anche i collettori da 50 invece dei 45 originali (se non sbaglio) e la differenza si avverteAleevo ha scritto:Ignorantemente fiero delle Leovince![]()
..pagate il giusto ...resa nulla, rombo finalmente bello ....non credo ad una sola riga di chi elogia pregi e chissà quali benefici da terminali in titanio ben più costosi...sulla Caponord non ha senso....solo il risparmio di peso è avvertibile ma in termini di cavalleria rusticana..... un conto è uno scarico completo studiato al banco..un conto è un terminale ...non abbiamo una tuono o una rsv dai !!
..mie personale opinione...criticabilissima !

Lamps.
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
Per quella che è stata la mia esperienza con i Gpr non è che riscontrassi tutta questa differenza. Nell'erogazione la moto mi pareva assolutamente identica specie in basso. Prendeva meglio i giri dopo i 5k... 

Paracarro zen
- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2786
- Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08
Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
Devo anche dire però che la mia ERA catalitica, invece i GPR non lo sono... probabilmente questo determina una bella differenza.bugio ha scritto:Per quella che è stata la mia esperienza con i Gpr non è che riscontrassi tutta questa differenza. Nell'erogazione la moto mi pareva assolutamente identica specie in basso. Prendeva meglio i giri dopo i 5k...
-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 529
- Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 10:28
Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
quando ho cambiato lo scarico non volevo spendere troppi soldi solo per estetica. Doveva essere un miglioramento tangibile sotto tutti i punti di vista ed in primis sul peso troppo abbondante della nostra moto. Sono andato di gpr titanio e non torno + indietro.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
- MilleKm
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 838
- Iscritto il: venerdì 7 marzo 2008, 22:21
- Tel: 3519695918
- Località: Verbania
Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
Neo ha scritto:Devo anche dire però che la mia ERA catalitica, invece i GPR non lo sono... probabilmente questo determina una bella differenza.bugio ha scritto:Per quella che è stata la mia esperienza con i Gpr non è che riscontrassi tutta questa differenza. Nell'erogazione la moto mi pareva assolutamente identica specie in basso. Prendeva meglio i giri dopo i 5k...
credo sia oramai chiaro e provato che le capo catalitiche hanno un grosso endicap...lo si nota notevolmente .
mentre le serie precedenti sono meno sensibili al cambiamento .
da parte mia che ho una prima serie confermo quello detto da Bugio e faccio la stessa fatica a pensare di non averle..come wakko..

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein


Whatsapp 347.09.01.455
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein


Whatsapp 347.09.01.455
- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
- Moto: Aprilia Tuono Old v60
- Località: provincia di Lecco
Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
Stefanob ha scritto:Beh se mi dici che non senti alcun guadagno c'è qualche problema
Appunto non abbiamo una rsv la nostra moto è sentenziata e quando modifichi qualche cosa i guadagno sono subito avvertibili
Io ho provato 5/6 tipi di Gpr anche con diverse configurazioni e più aperti erano più la moto andava
Riprova vai ca fiore e fatto mostrate qualche rullata....
Credimi..la mia moto non ha alcun problema




" Tanti Km....tanta benzina..."


- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3317
- Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 12:11
- Località: rovereto sul secchia (carpi) (MO)
Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
la mia che era catalitica con i gpe è cambiata totalmente,
ai bassi un grossissimo miglioramento, ( e non è stata certo una senzazione)
praticamente ha eliminato il problema degli strappi sul basso tenendo la moto
con le marce alte a bassi regimi e ha migliorato notevolmente la ripresa all'apertura del gas,
aiutato dal filtro k&N, senza il filtro penso che il miglioramento sia inferiore
visto che arriva meno aria, naturalmnete il filtro K&N senza gli scarichi è inutile.
PS
il tutto aiutato dal rapporto 17/47
sono tutti accorgimenti che ho provato con il tempo ma vi garantisco che gli scarichi
hanno fatto la differenza, ve lo dice uno a cui non piace il casino, perciò ne avrei fatto volentieri a meno.
ai bassi un grossissimo miglioramento, ( e non è stata certo una senzazione)
praticamente ha eliminato il problema degli strappi sul basso tenendo la moto
con le marce alte a bassi regimi e ha migliorato notevolmente la ripresa all'apertura del gas,
aiutato dal filtro k&N, senza il filtro penso che il miglioramento sia inferiore
visto che arriva meno aria, naturalmnete il filtro K&N senza gli scarichi è inutile.
PS
il tutto aiutato dal rapporto 17/47
sono tutti accorgimenti che ho provato con il tempo ma vi garantisco che gli scarichi
hanno fatto la differenza, ve lo dice uno a cui non piace il casino, perciò ne avrei fatto volentieri a meno.
W LA GNOCCA


- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2786
- Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08
Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
Anch'io ho cambiato il rapporto (17/47) ho messo il filtro K&N tolti i cat originali e messi i GPE, installata mappazza... totalmente un'altra motococcobill ha scritto:la mia che era catalitica con i gpe è cambiata totalmente,
ai bassi un grossissimo miglioramento, ( e non è stata certo una senzazione)
praticamente ha eliminato il problema degli strappi sul basso tenendo la moto
con le marce alte a bassi regimi e ha migliorato notevolmente la ripresa all'apertura del gas,
aiutato dal filtro k&N, senza il filtro penso che il miglioramento sia inferiore
visto che arriva meno aria, naturalmnete il filtro K&N senza gli scarichi è inutile.
PS
il tutto aiutato dal rapporto 17/47
sono tutti accorgimenti che ho provato con il tempo ma vi garantisco che gli scarichi
hanno fatto la differenza, ve lo dice uno a cui non piace il casino, perciò ne avrei fatto volentieri a meno.

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7969
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: LeoVinci vs Remus vs GPR per Caponord
Mah, io i 220 li ho superati con il rapporto originale, gli scarichi cat e mappa originale... ma che moto avete?
Con la stessa configurazione e la mappazza catfish arriva a 235 kmh in quinta (a quasi 10mila giri) e poi in sesta riscende a 225 8) forse i miei scarichi si sono "svuotati" col tempo ma vi assicuro che la schiena c'è eccome, basta avere la moto in ordine 


Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

