sesta marcia su caponord
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Re: sesta marcia su caponord

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Quotone 8)OnlyVu ha scritto:...
E' tutta questione di esperienza su questo motore! Credo che un'email a Fiore sarebbe doverosa!!!
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
Mah se tu non hai mai potuto innestare la sesta marcia da quando possiedi la cn mi pare chiaro che in essa ci sia un problema che riguarda il cambio..................... mi domando: la persona che te l'ha venduta???? anch'egli pensava che la cn avesse 5 amce o , più verosimilmente ha taciuto il difetto ???????zaza1979 ha scritto:no ragazzi nn sono matto ho gia contato e ricontato e arrivo fino alla quinta....ho sempre pensato che fosse rapportata a 5 marce....per questo ho chiesto se era una cosa fattibile!!!

- giomar1965
- PIEGO BENE
- Moto: CFMoto 800 MT Explore
- Tel: 338ventotto41882
Io ho il problema inverso ...ovvero cerco sempre di mettere la 7 è probablie che sia dovuto al pignone con un dente in meno?!? chi me la ha venduta Ha messo il pignone di 16 mi ha assicurato che va meglio... ma ogni volta che inizio a cambiare cerco sempre la 7
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

- giomar1965
- PIEGO BENE
Inoltre sto notando che ci faccio 300 km con il pieno a tappo da riserva a riserva, secondo voi consumo tanto?
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
scusa esattamente cosa intendi per : "......con il pieno a tappo da riserva riserva......" ?giomar1965 ha scritto:Inoltre sto notando che ci faccio 300 km con il pieno a tappo da riserva a riserva, secondo voi consumo tanto?

- giomar1965
- PIEGO BENE
Intendo che vado a fare il pieno quando mi si accende la riserva e la faccio fino al limite, di conseguenza stoppo la misurazione dei km fatti a quando si riaccende la spia e di solito viaggio sui 316 km , grazie

- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
secondo ne per fare una prova di consumi attendibile dovresti semplicemento dividere i km percorsi da un pieno all'altro con i litri immessi................................ 

-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Con il pignone da 16, così come con la corona da 47 denti in luogo di quella originale da 45, c'è, effettivamente un leggero consumo in più, comunque valutabile, nel mio caso, di circa 1 - 1,5 km in più al litro. Per la media kilometrica, io non mi fiderei solo della spia riserva, farei pieno fino all'orlo, con molta attenzione, in modo da fare uscire tutta l'aria che si forma nella parte alta del serbatoio, azzerrare contakm parziale, camminare, appena segna di nuovo rosso, riempire di nuovo fino all'orlo, con la stessa procedura di prima, vedere quanti litri sono entrati dividerli per i km fatti è fai la media.giomar1965 ha scritto:Intendo che vado a fare il pieno quando mi si accende la riserva e la faccio fino al limite, di conseguenza stoppo la misurazione dei km fatti a quando si riaccende la spia e di solito viaggio sui 316 km , grazie
- giomar1965
- PIEGO BENE
Tatanka ha scritto:Con il pignone da 16, così come con la corona da 47 denti in luogo di quella originale da 45, c'è, effettivamente un leggero consumo in più, comunque valutabile, nel mio caso, di circa 1 - 1,5 km in più al litro. Per la media kilometrica, io non mi fiderei solo della spia riserva, farei pieno fino all'orlo, con molta attenzione, in modo da fare uscire tutta l'aria che si forma nella parte alta del serbatoio, azzerrare contakm parziale, camminare, appena segna di nuovo rosso, riempire di nuovo fino all'orlo, con la stessa procedura di prima, vedere quanti litri sono entrati dividerli per i km fatti è fai la media.giomar1965 ha scritto:Intendo che vado a fare il pieno quando mi si accende la riserva e la faccio fino al limite, di conseguenza stoppo la misurazione dei km fatti a quando si riaccende la spia e di solito viaggio sui 316 km , grazie
Grazie per i consigli faro cosi

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
E quindi?
E' partita la spedizione alla ricerca della sesta marcia perduta?

- linoleone
- GOMMA PIATTA
Smontato il cambio??OnlyVu ha scritto:E quindi?
- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
vuoi vedere che era quel prototipo perso dall'Aprilia?
sì, sì che mano a mano gli toglievano le marce e poi finalmente è uscita quella moto un paio di anni fa.....Mana mi pare si chiami
se è sicuro che mette la 1a in giù e altre 4 -e non 5- in su......c'è problema
teoricamente però dovrebbe avere anche altri problemi con il cambio
non è che il precedente proprietario prima di venderla abbia cambiato il pignone e abbia rimontato la leva troppo in alto e quindi quando si cerca di mettere la 6a la leva si trova ostruita nel movimento dal carter?
frizione è ok? capita che se non spurgata possa dare qualche problema d'innesto e la 6a è la marcia che forse risente maggiormente di difficoltà d'innesto. però avrebbe difficoltà anche nella ricerca della folle!
vabbè lo vedremo in tv a......chi l'ha visto

sì, sì che mano a mano gli toglievano le marce e poi finalmente è uscita quella moto un paio di anni fa.....Mana mi pare si chiami

se è sicuro che mette la 1a in giù e altre 4 -e non 5- in su......c'è problema

teoricamente però dovrebbe avere anche altri problemi con il cambio

non è che il precedente proprietario prima di venderla abbia cambiato il pignone e abbia rimontato la leva troppo in alto e quindi quando si cerca di mettere la 6a la leva si trova ostruita nel movimento dal carter?

frizione è ok? capita che se non spurgata possa dare qualche problema d'innesto e la 6a è la marcia che forse risente maggiormente di difficoltà d'innesto. però avrebbe difficoltà anche nella ricerca della folle!
vabbè lo vedremo in tv a......chi l'ha visto

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- supertenere
- NIUBBO
anche a me da quando ho messo il pignone da 16 capita spesso di cercare la 7a...

CHE MONDO SAREBBE SENZA CAPONORD
luca.digennaro77@yahoo.it
luca.digennaro77@yahoo.it
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM