mcr ha scritto:Per Sting,
Sinceramente non ho mai verificato l'esattezza dei numeri con il gps, però io ho il pignone da 16 e mi sembra che + o - tornino. Il foglio di calcolo mi da questi valori per il pignone da 17/45.
Rapporto tr. primaria 1,935
Circonfenza ruota [m] 2,042
Rapporti cambio
2,500 1,750 1,368 1,091 0,957 0,852
giri/m 1ª 2ª 3ª 4ª 5ª 6ª
1000 10 14 17 22 25 28
2000 19 27 35 44 50 56
3000 29 41 52 66 75 84
4000 38 55 70 88 100 112
5000 48 68 87 110 125 140
6000 57 82 105 132 150 168
7000 67 96 122 153 175 197
8000 77 109 140 175 200 225
9000 86 123 157 197 225 253
Gradita conferma.
Così a occhio ti direi che sono valori un po' più alti di quelli che leggo sul mio tachimetro, può darsi che abbia il tachimetro starato o la lancetta un po' ruotata ma i miei valori si avvicinano più a quelli della tabella relativa al pignone da 16, i miei sono di poco superiori... oppure può essere che quando ho cambiato il kit trasmissione il mecca m'ha messo un pignone da 16 senza dirmelo
