filtrio aria capo k&n

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Sting AB
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Re: filtrio aria capo k&n

Messaggio da Sting AB »

10 euro era solo l'ordine di grandezza :D va bene risparmiare ma ne deve valere davvero la pena, 5 euro in più all'anno sono niente se paragonati a quanto si spende di benza :roll:
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Haga41
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Re: filtrio aria capo k&n

Messaggio da Haga41 »

spalla ha scritto:la differenza cambiando anche gli scarichi si sente eccome! :salta:

io ho montato K&N perchè c'era solo quello, ma ora c'è anche Sprint Filter :wink:
contrariamente a K&N non devi nemmeno lavare e oliare, basta soffiarlo con compressore ed il costo è simile ma risparmi poi su prodotto x lavaggio ed olio.


noi talebani ne sappiamo una più del diavolo :giullare:
Ciao Spalla,
ma alla fine lo hai montato il filtro Sprint Filter :salta: ? che giudizio hai?

Grazie

Ho visto che Sprint filter non produce per CN, giusto?
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Re: filtrio aria capo k&n

Messaggio da SuXskiz »

Ciao a tutti
ma qualcuno di voi lo sprint filter per la capona l'ha ordinato e montato?
Io sul sito e sul catalogo sprintfilter non ho trovato nulla per caponord... non so bene se il modello indicato come PM05S vada bene, vedo che monta su tuono ed rsv però guardando su apriliagenuineparts.co.uk i filtri aria sono segnati con codici diversi...
Boh...
Io ho scritto a info@sprintfilter.it e attendo risposta, ma la miglior risposta per me è quella di qualcuno di voi che l'ha montato.

Ciao
Willi
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Re: filtrio aria capo k&n

Messaggio da Haga41 »

SuXskiz ha scritto:Ciao a tutti
ma qualcuno di voi lo sprint filter per la capona l'ha ordinato e montato?
Io sul sito e sul catalogo sprintfilter non ho trovato nulla per caponord... non so bene se il modello indicato come PM05S vada bene, vedo che monta su tuono ed rsv però guardando su apriliagenuineparts.co.uk i filtri aria sono segnati con codici diversi...
Boh...
Io ho scritto a info@sprintfilter.it e attendo risposta, ma la miglior risposta per me è quella di qualcuno di voi che l'ha montato.

Ciao
Willi
Ciao Willi,
anche io avevo provato a cercarlo, ma per Caponord non esiste, e non ho neache chiesto se se poteva usare quello dell'RSV.
alla fine preso K&N, al prezzo di 51euro

Luca
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Re: filtrio aria capo k&n

Messaggio da SuXskiz »

Ciao Luca
Beh 51 euro per k&n non è per niente male.
Ma l'hai trovato sulla bayA? Perché io a meno di 65 euro non l'ho visto. Magari non ho guardato bene.
Intanto sento cosa risponde la sprint filter.
Poi se mi girano gli telefono e li vado a trovare così mi fanno il filtro gratis 8)
Ciao
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Re: filtrio aria capo k&n

Messaggio da Homer75 »

Io l'anno scorso l'ho preso da LORO
Costava qualcosina meno ma mi sa che è il miglior prezzo che si trova. 8) 8)

:no: :no: RSV e Caponord non sono assolutamente compatibili! :no: :no:
Il filtro RSV fino a 2003 è a cilindro il nostro è lineare.
Ultima modifica di Homer75 il sabato 23 marzo 2013, 13:36, modificato 1 volta in totale.
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Re: filtrio aria capo k&n

Messaggio da Haga41 »

SuXskiz ha scritto:Ciao Luca
Beh 51 euro per k&n non è per niente male.
Ma l'hai trovato sulla bayA? Perché io a meno di 65 euro non l'ho visto. Magari non ho guardato bene.
Intanto sento cosa risponde la sprint filter.
Poi se mi girano gli telefono e li vado a trovare così mi fanno il filtro gratis 8)
Ciao
Willi
Preso da un rivenditore in germania e fatto consegnare,senza costi, a casa di un collega e ritirato non appena sono andato tu.
La spedizione in italia erano 15euro.
Se ti serve ti mando link
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Re: filtrio aria capo k&n

Messaggio da Haga41 »

Homer75 ha scritto:Io l'anno scorso l'ho preso da LORO
Costava qualcosina meno ma mi sa che è il miglior prezzo che si trova. 8) 8)

:no: :no: RSV e Caponord non sono assolutamente compatibili! :no: :no:
Il filtro RSV fino a 2003 è a cilindro il nostro è lineare.
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Re: filtrio aria capo k&n

Messaggio da SuXskiz »

:o :o :o
effettivamente è un ottimo prezzo. grazie mille per il link!!!!

domanda: secondo voi quante pulizie del filtro si riescono a fare con un kit di pulizia k&n? ogni quanto sarebbe da pulire 'sto filtro? il filtro aria standard solitamente lo pulisco quando smonto il serbatoio (una bella soffiata una o due o tre volte l'anno, dipende) e lo cambio un anno si e uno no mediamente... è giusto per capire quanto può durare un kit di pulizia...

:tnx: :tnx:
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Re: filtrio aria capo k&n

Messaggio da Homer75 »

Io ho preso il kit pulizia pagato 20 euro,ho smontato il filtro dopo circa 7/8000 km ed era leggermente sporco al centro (non vado in Off) l'ho lavato col sapone dedicato e oliato,penso che con un kit si riesca a fare pulizie almeno per 5/6 volte!
Tenendo presente che si può fare ogni 10/13.000 km un kit ti dura mezza vita.

Attenzione non soffiare con aria compressa il K&N perchè rischi di strappare la parte in tessuto!
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Re: filtrio aria capo k&n

Messaggio da SuXskiz »

Sul sito che mi hai indicato tu il kit viene 12euro scarsi... se riesco a prendere filtro, kit e a pagare solo una volta le spese di spedizione direi che è proprio un bel colpo allora...

Grazie a tutti per le dritte...

Ciao
Willi
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Re: filtrio aria capo k&n

Messaggio da Homer75 »

Quella volta ,preso dall'entusiasmo,non c'ho nemmeno pensato di prendere il kit pulizia! :grr: :grr: :grr:
L'ho preso da un ricambista in seguito!
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Re: filtrio aria capo k&n

Messaggio da SuXskiz »

Ciao ragazzi
Vi aggiorno sul k&n.
Ho ordinato sia il filtro che il kit di pulizia sul sito inglese e mi hanno fatto un pò di sconto sulle spese di spedizione (mi hanno scontato 5-6 €). Quindi nell'insieme è stato un buon acquisto. C'è solo andato un pò per arrivare.
Ieri l'ho montato e da un primo giro sembra si avverta la differenza. Il rumore del motore sembra più cupo e la moto più progressiva ma ci ho fatto solo 20km quindi potrebbe essere solo un'impressione.
LAMPS
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Re: filtrio aria capo k&n

Messaggio da Moma »

Imho sull'intervallo di manutenzione e sulla durata totale del filtro siete un tantino esagerati...

Copio/incollo direttamente dal sito produttore: http://www.knfilters.com/filter_facts.htm#SINTERVAL

Some important tips about K&N Filterchargers

Service Interval

A K&N Filtercharger is a high-performance air filter, both in terms of air flow and filtration. However, the service interval can vary widely depending on the severity of the driving conditions. The service interval can be from 100 miles in a desert-racing environment to 50,000 miles for normal street use. The proper way to determine when an air filter needs service is with an air restriction gauge. Such a device is commonly used on heavy duty trucks and construction equipment. A restriction gauge, measures the pressure differential inside and outside the filter and gives the information in different forms of measurement. As the filter collects more and more dirt, the restriction value increases. At a predetermined point or rate of restriction, the filter is serviced. The maximum allowable restriction for a K&N Filtercharger is 15" of vacuum (water). If the restriction is allowed to go higher, the filter media might become so restricted that the element could distort allowing dirty air to bypass the filter and enter the engine. Conversely, cleaning a filter too often will shorten its serviceable life expectancy. Installing a restriction gauge will optimize service intervals and take the guess work out of your maintenance schedule.

Service Life

K&N air filters are washable and reusable.  They are easily cleaned and oiled using a K&N Recharger kit.  They can be cleaned and oiled as many times as reasonably necessary.  In our testing laboratory, we have washed and re-oiled a K&N Air Filter more than 100 times and it still performed up to specification. 
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Re: filtrio aria capo k&n

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Nessun caponordista ha mai costruito il filtro dell'aria con i fogli in schiuma di poliuretano appositi che vendono sia sulla baia che dai ricambisti?
Io l'ho fatto sulla PS e altri piessisti mi hanno copiato l'idea. Non serve oliare, basta soffiare ed eventualmente lavare. E' pressoche' eterno.
E rende almeno come un k&n se non meglio.

Serve, oltre al foglio di materiale filtrante, il telaio del filtro originale (quello in gomma) e una incollatrice a caldo. Se non erro il filtro della capo non ha la retina metallica di rinforzo come quello del PS, o si? La retina serve per evitare che il filtro possa fare "la pancia", quindi se non c'e' va messa.
Minima spesa massima resa. :D

P.s. lo devo proporre a Nittone :D
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