filtrio aria capo k&n
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Re: filtrio aria capo k&n
10 euro era solo l'ordine di grandezza
va bene risparmiare ma ne deve valere davvero la pena, 5 euro in più all'anno sono niente se paragonati a quanto si spende di benza 
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Re: filtrio aria capo k&n
Ciao Spalla,spalla ha scritto:la differenza cambiando anche gli scarichi si sente eccome!![]()
io ho montato K&N perchè c'era solo quello, ma ora c'è anche Sprint Filter![]()
contrariamente a K&N non devi nemmeno lavare e oliare, basta soffiarlo con compressore ed il costo è simile ma risparmi poi su prodotto x lavaggio ed olio.
noi talebani ne sappiamo una più del diavolo
ma alla fine lo hai montato il filtro Sprint Filter
Grazie
Ho visto che Sprint filter non produce per CN, giusto?

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Re: filtrio aria capo k&n
Ciao a tutti
ma qualcuno di voi lo sprint filter per la capona l'ha ordinato e montato?
Io sul sito e sul catalogo sprintfilter non ho trovato nulla per caponord... non so bene se il modello indicato come PM05S vada bene, vedo che monta su tuono ed rsv però guardando su apriliagenuineparts.co.uk i filtri aria sono segnati con codici diversi...
Boh...
Io ho scritto a info@sprintfilter.it e attendo risposta, ma la miglior risposta per me è quella di qualcuno di voi che l'ha montato.
Ciao
Willi
ma qualcuno di voi lo sprint filter per la capona l'ha ordinato e montato?
Io sul sito e sul catalogo sprintfilter non ho trovato nulla per caponord... non so bene se il modello indicato come PM05S vada bene, vedo che monta su tuono ed rsv però guardando su apriliagenuineparts.co.uk i filtri aria sono segnati con codici diversi...
Boh...
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Ciao
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Re: filtrio aria capo k&n
Ciao Willi,SuXskiz ha scritto:Ciao a tutti
ma qualcuno di voi lo sprint filter per la capona l'ha ordinato e montato?
Io sul sito e sul catalogo sprintfilter non ho trovato nulla per caponord... non so bene se il modello indicato come PM05S vada bene, vedo che monta su tuono ed rsv però guardando su apriliagenuineparts.co.uk i filtri aria sono segnati con codici diversi...
Boh...
Io ho scritto a info@sprintfilter.it e attendo risposta, ma la miglior risposta per me è quella di qualcuno di voi che l'ha montato.
Ciao
Willi
anche io avevo provato a cercarlo, ma per Caponord non esiste, e non ho neache chiesto se se poteva usare quello dell'RSV.
alla fine preso K&N, al prezzo di 51euro
Luca

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Re: filtrio aria capo k&n
Ciao Luca
Beh 51 euro per k&n non è per niente male.
Ma l'hai trovato sulla bayA? Perché io a meno di 65 euro non l'ho visto. Magari non ho guardato bene.
Intanto sento cosa risponde la sprint filter.
Poi se mi girano gli telefono e li vado a trovare così mi fanno il filtro gratis 8)
Ciao
Willi
Beh 51 euro per k&n non è per niente male.
Ma l'hai trovato sulla bayA? Perché io a meno di 65 euro non l'ho visto. Magari non ho guardato bene.
Intanto sento cosa risponde la sprint filter.
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Ciao
Willi
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Re: filtrio aria capo k&n
Io l'anno scorso l'ho preso da LORO
Costava qualcosina meno ma mi sa che è il miglior prezzo che si trova. 8) 8)
RSV e Caponord non sono assolutamente compatibili!

Il filtro RSV fino a 2003 è a cilindro il nostro è lineare.
Costava qualcosina meno ma mi sa che è il miglior prezzo che si trova. 8) 8)
Il filtro RSV fino a 2003 è a cilindro il nostro è lineare.
Ultima modifica di Homer75 il sabato 23 marzo 2013, 13:36, modificato 1 volta in totale.
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Re: filtrio aria capo k&n
Preso da un rivenditore in germania e fatto consegnare,senza costi, a casa di un collega e ritirato non appena sono andato tu.SuXskiz ha scritto:Ciao Luca
Beh 51 euro per k&n non è per niente male.
Ma l'hai trovato sulla bayA? Perché io a meno di 65 euro non l'ho visto. Magari non ho guardato bene.
Intanto sento cosa risponde la sprint filter.
Poi se mi girano gli telefono e li vado a trovare così mi fanno il filtro gratis 8)
Ciao
Willi
La spedizione in italia erano 15euro.
Se ti serve ti mando link

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Re: filtrio aria capo k&n
QuotoHomer75 ha scritto:Io l'anno scorso l'ho preso da LORO
Costava qualcosina meno ma mi sa che è il miglior prezzo che si trova. 8) 8)
![]()
RSV e Caponord non sono assolutamente compatibili!
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Il filtro RSV fino a 2003 è a cilindro il nostro è lineare.

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Re: filtrio aria capo k&n
effettivamente è un ottimo prezzo. grazie mille per il link!!!!
domanda: secondo voi quante pulizie del filtro si riescono a fare con un kit di pulizia k&n? ogni quanto sarebbe da pulire 'sto filtro? il filtro aria standard solitamente lo pulisco quando smonto il serbatoio (una bella soffiata una o due o tre volte l'anno, dipende) e lo cambio un anno si e uno no mediamente... è giusto per capire quanto può durare un kit di pulizia...
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Re: filtrio aria capo k&n
Io ho preso il kit pulizia pagato 20 euro,ho smontato il filtro dopo circa 7/8000 km ed era leggermente sporco al centro (non vado in Off) l'ho lavato col sapone dedicato e oliato,penso che con un kit si riesca a fare pulizie almeno per 5/6 volte!
Tenendo presente che si può fare ogni 10/13.000 km un kit ti dura mezza vita.
Attenzione non soffiare con aria compressa il K&N perchè rischi di strappare la parte in tessuto!
Tenendo presente che si può fare ogni 10/13.000 km un kit ti dura mezza vita.
Attenzione non soffiare con aria compressa il K&N perchè rischi di strappare la parte in tessuto!
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Re: filtrio aria capo k&n
Sul sito che mi hai indicato tu il kit viene 12euro scarsi... se riesco a prendere filtro, kit e a pagare solo una volta le spese di spedizione direi che è proprio un bel colpo allora...
Grazie a tutti per le dritte...
Ciao
Willi
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Ciao
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Re: filtrio aria capo k&n
Quella volta ,preso dall'entusiasmo,non c'ho nemmeno pensato di prendere il kit pulizia!
L'ho preso da un ricambista in seguito!
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Re: filtrio aria capo k&n
Ciao ragazzi
Vi aggiorno sul k&n.
Ho ordinato sia il filtro che il kit di pulizia sul sito inglese e mi hanno fatto un pò di sconto sulle spese di spedizione (mi hanno scontato 5-6 €). Quindi nell'insieme è stato un buon acquisto. C'è solo andato un pò per arrivare.
Ieri l'ho montato e da un primo giro sembra si avverta la differenza. Il rumore del motore sembra più cupo e la moto più progressiva ma ci ho fatto solo 20km quindi potrebbe essere solo un'impressione.
LAMPS
Willi
Vi aggiorno sul k&n.
Ho ordinato sia il filtro che il kit di pulizia sul sito inglese e mi hanno fatto un pò di sconto sulle spese di spedizione (mi hanno scontato 5-6 €). Quindi nell'insieme è stato un buon acquisto. C'è solo andato un pò per arrivare.
Ieri l'ho montato e da un primo giro sembra si avverta la differenza. Il rumore del motore sembra più cupo e la moto più progressiva ma ci ho fatto solo 20km quindi potrebbe essere solo un'impressione.
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Re: filtrio aria capo k&n
Imho sull'intervallo di manutenzione e sulla durata totale del filtro siete un tantino esagerati...
Copio/incollo direttamente dal sito produttore: http://www.knfilters.com/filter_facts.htm#SINTERVAL
Some important tips about K&N Filterchargers
Service Interval
A K&N Filtercharger is a high-performance air filter, both in terms of air flow and filtration. However, the service interval can vary widely depending on the severity of the driving conditions. The service interval can be from 100 miles in a desert-racing environment to 50,000 miles for normal street use. The proper way to determine when an air filter needs service is with an air restriction gauge. Such a device is commonly used on heavy duty trucks and construction equipment. A restriction gauge, measures the pressure differential inside and outside the filter and gives the information in different forms of measurement. As the filter collects more and more dirt, the restriction value increases. At a predetermined point or rate of restriction, the filter is serviced. The maximum allowable restriction for a K&N Filtercharger is 15" of vacuum (water). If the restriction is allowed to go higher, the filter media might become so restricted that the element could distort allowing dirty air to bypass the filter and enter the engine. Conversely, cleaning a filter too often will shorten its serviceable life expectancy. Installing a restriction gauge will optimize service intervals and take the guess work out of your maintenance schedule.
Service Life
K&N air filters are washable and reusable. They are easily cleaned and oiled using a K&N Recharger kit. They can be cleaned and oiled as many times as reasonably necessary. In our testing laboratory, we have washed and re-oiled a K&N Air Filter more than 100 times and it still performed up to specification.
Copio/incollo direttamente dal sito produttore: http://www.knfilters.com/filter_facts.htm#SINTERVAL
Some important tips about K&N Filterchargers
Service Interval
A K&N Filtercharger is a high-performance air filter, both in terms of air flow and filtration. However, the service interval can vary widely depending on the severity of the driving conditions. The service interval can be from 100 miles in a desert-racing environment to 50,000 miles for normal street use. The proper way to determine when an air filter needs service is with an air restriction gauge. Such a device is commonly used on heavy duty trucks and construction equipment. A restriction gauge, measures the pressure differential inside and outside the filter and gives the information in different forms of measurement. As the filter collects more and more dirt, the restriction value increases. At a predetermined point or rate of restriction, the filter is serviced. The maximum allowable restriction for a K&N Filtercharger is 15" of vacuum (water). If the restriction is allowed to go higher, the filter media might become so restricted that the element could distort allowing dirty air to bypass the filter and enter the engine. Conversely, cleaning a filter too often will shorten its serviceable life expectancy. Installing a restriction gauge will optimize service intervals and take the guess work out of your maintenance schedule.
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Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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Re: filtrio aria capo k&n
Nessun caponordista ha mai costruito il filtro dell'aria con i fogli in schiuma di poliuretano appositi che vendono sia sulla baia che dai ricambisti?
Io l'ho fatto sulla PS e altri piessisti mi hanno copiato l'idea. Non serve oliare, basta soffiare ed eventualmente lavare. E' pressoche' eterno.
E rende almeno come un k&n se non meglio.
Serve, oltre al foglio di materiale filtrante, il telaio del filtro originale (quello in gomma) e una incollatrice a caldo. Se non erro il filtro della capo non ha la retina metallica di rinforzo come quello del PS, o si? La retina serve per evitare che il filtro possa fare "la pancia", quindi se non c'e' va messa.
Minima spesa massima resa.
P.s. lo devo proporre a Nittone
Io l'ho fatto sulla PS e altri piessisti mi hanno copiato l'idea. Non serve oliare, basta soffiare ed eventualmente lavare. E' pressoche' eterno.
E rende almeno come un k&n se non meglio.
Serve, oltre al foglio di materiale filtrante, il telaio del filtro originale (quello in gomma) e una incollatrice a caldo. Se non erro il filtro della capo non ha la retina metallica di rinforzo come quello del PS, o si? La retina serve per evitare che il filtro possa fare "la pancia", quindi se non c'e' va messa.
Minima spesa massima resa.
P.s. lo devo proporre a Nittone