filtro olio maggiorato per CN 2008

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: filtro olio maggiorato per CN 2008

Messaggio da Moma »

Ligos ha scritto:Ma alla fine, problemi al motore dovuti ai filtri Hiflo ce ne sono stati o sono solo chiacchere?
Come ti ho accennato sull'altra discussione, pare che proprio tutto il trambusto sia nato da verifiche al banco fatte da Aprilia sui motori più sportivi (quelli danneggiati, combinazione montavano gli Hiflo)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Moma ha scritto:
Ligos ha scritto:Ma alla fine, problemi al motore dovuti ai filtri Hiflo ce ne sono stati o sono solo chiacchere?
Come ti ho accennato sull'altra discussione, pare che proprio tutto il trambusto sia nato da verifiche al banco fatte da Aprilia sui motori più sportivi (quelli danneggiati, combinazione montavano gli Hiflo)
La cosa che più è inefficace negli HIFLO e la carta con i quali sono realizzati.
Questo si evinceva dai test.
La carta si impaccava facilmente, sulle moto testate, la valvola di sovrappressione (anch'essa realizzata con materieli economici con un modesto carico di apertura)si apriva......facendo passare olio non filtrato...
Da cui il patatrack .....questo solo ed esclusivamente con i filtri HIFLO HF 152
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Devo mettere il Mobili 1 di ... Sergio entro questa settimana. Quasi quasi rimetto anche il filtro corto visto che ne ho uno lungo ed un corto di scorta.
Saluti.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Dinky, io il filtro lungo + coperchio e viti modificate sulla CN non l'ho mai montato :wink:
Sulla Tuono si :wink: :wink: per quanto non sia uno che "tiene aperto" con quel mostro lì :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

DINKY ha scritto:Devo mettere il Mobili 1 di ... Sergio entro questa settimana. Quasi quasi rimetto anche il filtro corto visto che ne ho uno lungo ed un corto di scorta.
Saluti.
Basta che non monti gli Hi Flo corti !!!

Lamps
p.s.

Qui c'è una bella tuono al tagliando "fai da tè" ha usato filtro olio corto.....e olio sintetico :wink:

http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=121537
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

sergio ha scritto:
DINKY ha scritto:Devo mettere il Mobili 1 di ... Sergio entro questa settimana. Quasi quasi rimetto anche il filtro corto visto che ne ho uno lungo ed un corto di scorta.
Saluti.

Lamps
p.s.

Qui c'è una bella tuono al tagliando "fai da tè" ha usato filtro olio corto.....e olio sintetico :wink:

Non scrivo molto sul Forum ma lo leggo molto. Da quando a suo tempo ho scoperto che gli HF152 sono farlocchi (grazie al sito ovviamente ed a Sergio), ho sempre comprato gli originali Aprilia, anche perchè non costano poi cosi tanto. Mi sono solo tolto lo sfizio di provare quello lungo l'ultima volta , anche perche con 35 euro ho comprato tutto, coperchio, viti, oring e filtro. Devo dire però che non ho riscontrato , con quello lungo, quella famosa accensione della spia dell'olio per i primi 2 secondi all'accensione del motore come a qualcuno è capitato.
Salutoni.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

DINKY ha scritto:
sergio ha scritto:
Saluti.

Lamps
p.s.

Non scrivo molto sul Forum ma lo leggo molto. Da quando a suo tempo ho scoperto che gli HF152 sono farlocchi (grazie al sito ovviamente ed a Sergio), ho sempre comprato gli originali Aprilia, anche perchè non costano poi cosi tanto. Mi sono solo tolto lo sfizio di provare quello lungo l'ultima volta , anche perche con 35 euro ho comprato tutto, coperchio, viti, oring e filtro. Devo dire però che non ho riscontrato , con quello lungo, quella famosa accensione della spia dell'olio per i primi 2 secondi all'accensione del motore come a qualcuno è capitato.
Salutoni.
Ciao a te,
a quello che si è letto sul forum il problema della spia olio accesa a causa del filtro lungo sembra riguardi solo il motore della Tuono perchè avrebbe un circuito di lubrificazione più evoluto.Anche io non ho mai avuto problemi,anche io uso quello lungo.
Come sai il problema è dovuto al fatto che per l'intervallo nel quale la spia olio si illuminasse nel motore non è presente sufficiente pressione olio,questo è più probabile con olii molto viscosi a freddo (tipo 20W/50) avviando la moto con basse temperature.Buon motivo per non usarli.Se sulla Capo succedesse a caldo.....o il pressostato è difettoso....o è meglio spengere la moto e chiamare l'officina onde evitare seri danni.

Giotek

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
CapoMT
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da CapoMT »

Giampaolo ha scritto:Fidarsi e bene..........non fidarsi e meglio........preferisco un filtro olio Champion che probabilmente pagherò di più :-? ma come potrei perdonarmi dei danni al motore per aver risparmiato 10 euro ? 8)

Conosco uno che ha fatto 140.000km quasi sempre con i filtri HI-FLO, cosi che non credo che sono scarsa qualita. Lo chiedo e glo confermo se non ho sbagliato.
ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Il filtro hiflo ha dato problemi sui motori rsv e tuono
Altre potenze altri fuorigiri e altro utilizzo rispetto a quello con caponord.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
CapoMT
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da CapoMT »

Moma ha scritto:Il filtro hiflo ha dato problemi sui motori rsv e tuono
Altre potenze altri fuorigiri e altro utilizzo rispetto a quello con caponord.
Si, e un altra potenza su RSV e Tuono.

Confermo, che mio amico usa sempre solo HI-FLO e ha 140.000km senza nessun problema!
ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!

Immagine
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da mefistofele82 »

Scusate...

Io sto per acquistare filtro e olio per la mia Caponord ABS 2009....che filtro monta di serie? Lungo o normale? Come posso capirlo?

Lamps
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Se il coperchio della sede del filtro olio è quasi a filo col motore il filtro è quello corto,se invece il coperchio presenta una vistosa bombatura (viene in fuori di un paio di centimetri) allora il filtro è quello lungo.

Coperchio maggiorato:

Immagine

Coperchio normale:

Immagine

Per chi leggerà in futuro tengo a precisare che le foto che ho postato non sono i coperchi per la Caponord,bensì dell'Aprilia Leonardo.
Ho messo le foto solo per fare capire le differenze.
Ultima modifica di Homer75 il sabato 9 marzo 2013, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine[/img]
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da mefistofele82 »

Ottimo grazie mille, monto il normale...

lamps
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Filtri originali Aprilia lunghi pagati meno di 10 euro (presi 3): il top al minor prezzo. 8)
Immagine
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Li hai presi alla http://www.motoricambionline.it/ per caso?
Immagine[/img]
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”