...cambio duro e non trovo la folle..

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

..Non sò se è dovuto al fatto che non cambio l'olio da 8000km(il tagliando lo fà in aprilia a giorni) ma ho riscontrato che il cambio è diventato più duro del solito :o e che,soppratutto, non riesco quasi ad innestare la folle.. :( .Ho notato anche che la leva della frizione ha aumentato un pò il gioco...basterà cambiare anche l'olio della frizzione o c'è dell'altro.????HJ mi ha nominato un gommino da sostituire alll'interno della frizione...A qualcuno è già capitato??
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ciao Bimbo, ti consiglio di tenere d'occhio il livello del serbatoio pompa frizione. Io ho avuto problemi simili e si trattava del livello olio sotto il minimo.
Paracarro zen
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

io ho il problema della 1° marcia, mi spiego meglio, fa un rumore da paura, poi per il resto il cambio é come un burro.
cambiato olio motore e olio vaschetta frizione, ma il problema rimane.
ma , non so cosa pensare ( gran cesso di cambio?????? ) BO

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ciao Air, qualche giorno fa leggevo in un forum Aprilia che il rumoraccio all'innesto della prima affligge tutti i V60 ...tranqui è caratteristica non difetto.
Paracarro zen
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

consigliato dal mago Fiore: trattamento olio della Renox...... ed il cambio diventa un burro....
....avevo una CapoNord.....
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

bugio ha scritto:Ciao Air, qualche giorno fa leggevo in un forum Aprilia che il rumoraccio all'innesto della prima affligge tutti i V60 ...tranqui è caratteristica non difetto.
Ciao BUGIO, Grazie per il supporto amichevole, ma rimango dell'idea che non sia normale questo rumore d'innesto 1° :evil:

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

Air ha scritto:
bugio ha scritto:Ciao Air, qualche giorno fa leggevo in un forum Aprilia che il rumoraccio all'innesto della prima affligge tutti i V60 ...tranqui è caratteristica non difetto.
Ciao BUGIO, Grazie per il supporto amichevole, ma rimango dell'idea che non sia normale questo rumore d'innesto 1° :evil:
hai già provato il cambio di altri caponord per confrontare? anche la mia prima è dura nell'innesto...soprattutto a motore freddo...ma è una cosa normale
Immagine
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Bimbo75 ha scritto:..Non sò se è dovuto al fatto che non cambio l'olio da 8000km
un cambio olio male non gli fa....rabbocchi ne hai mai fatti?

come il vecchietto con il panda che fa 5000 km all'anno e cambia l'olio ogni 4 anni...se si fanno pochi km un tagliando all'anno non guasta

il libretto tagliandi Aprilia prevede un cambio olio ogni quanti km?....6500?
Immagine
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

...Il livello dell'olio è giusto.. 8) .un pò sopra il minimo.. :lol: adesso aspetto il tagliando ,ne parlo anche con il mecca poi vedremo dopo il cambio olio e olio frizione...dove posso trovarlo dalle mie parti l'additivo che ha nominato Robycop?? ne conoscete di altre marche?
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

Zippo_1981 ha scritto:
Air ha scritto:
hai già provato il cambio di altri caponord per confrontare? anche la mia prima è dura nell'innesto...soprattutto a motore freddo...ma è una cosa normale
Ciao ZIPPO, oltre a duro, ma solo a freddo naturalmente, la mia 1° fä un rumore soprea la media, ho solo provato due CN, quella del BOSS ed era di un morbido da morire e una con soli 6000 Km, rumoroso ma nella norma.

ma la cosa strana é che poi il resto delle marce va bene.

ADDITIVO?????? ma quale?? e poi dicono che impasta i dischi frizione e quaesto non é il massimo della vita.
AIR :o

pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Ciao bimbo!!

Messaggio da pimacnrr »

Bimbo75 ha scritto:...Il livello dell'olio è giusto.. 8) .un pò sopra il minimo.. :lol: adesso aspetto il tagliando ,ne parlo anche con il mecca poi vedremo dopo il cambio olio e olio frizione...dove posso trovarlo dalle mie parti l'additivo che ha nominato Robycop?? ne conoscete di altre marche?
Se vuoi un consiglio ... guarda bene le esperienze del forum sugli additivi olio motore/frizione.. sono caldamente sconsigliati.. vedi AIR..
Ha provato la BOSSMOTO ed ha trovato -magnifico- ... quindi qui c'è la risposta !, niente additivo, tubo in treccia, olio dot4 e spurgo bene, la frizione e cambio diventa di gomma!

lampssssssssss
Un mototourista ....convinto !
Immagine
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Ciao bimbo75!!

Messaggio da pimacnrr »

Bimbo75 ha scritto:...Il livello dell'olio è giusto.. 8) .un pò sopra il minimo.. :lol: adesso aspetto il tagliando ,ne parlo anche con il mecca poi vedremo dopo il cambio olio e olio frizione...dove posso trovarlo dalle mie parti l'additivo che ha nominato Robycop?? ne conoscete di altre marche?
Se vuoi un consiglio ... guarda bene le esperienze del forum sugli additivi (moma) olio motore/frizione.. (è uno solo!)sono caldamente sconsigliati.. vedi AIR..
Ha provato la BOSSMOTO ed ha trovato -magnifico- ... quindi qui c'è la risposta !, niente additivo, tubo in treccia, olio dot4 e spurgato bene, la frizione e cambio diventa di gomma! -provare pe credere !!
-FATTO e riscontrato, anch'io credevo ciò che Tu hai detto poi....

CIAO Pier !!! vedo che i lamenti continuano è.....

lampssssssssss
Ultima modifica di pimacnrr il giovedì 17 maggio 2007, 16:48, modificato 1 volta in totale.
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

io fossi in te non me ne preoccuperei affatto. capita anche a me. nulla di particolare.
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Air ha scritto: Ciao ZIPPO, oltre a duro, ma solo a freddo naturalmente, la mia 1° fä un rumore soprea la media, ho solo provato due CN, quella del BOSS ed era di un morbido da morire e una con soli 6000 Km, rumoroso ma nella norma.

ma la cosa strana é che poi il resto delle marce va bene.

ADDITIVO?????? ma quale?? e poi dicono che impasta i dischi frizione e quaesto non é il massimo della vita.
AIR :o
la moto del Boss non la devi considerare perchè di originale non aveva manco il portachiavi!
il paragone lo devi fare con moto standard...se oltre la tua ne hai provata solo una non è un granchè per fare una media...

vieni al compleanno AOTR? avrai modo di provare una 50ina di cambi caponord! :giullare:

questi bastano a fare una media!
Immagine
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Ciao bimbo75!!

Messaggio da Air »

pimacnrr ha scritto:
Se vuoi un consiglio ... guarda bene le esperienze del forum sugli additivi (moma) olio motore/frizione.. (è uno solo!)sono caldamente sconsigliati.. vedi AIR..
Ha provato la BOSSMOTO ed ha trovato -magnifico- ... quindi qui c'è la risposta !, niente additivo, tubo in treccia, olio dot4 e spurgato bene, la frizione e cambio diventa di gomma! -provare pe credere !!
-FATTO e riscontrato, anch'io credevo ciò che Tu hai detto poi....

CIAO Pier !!! vedo che i lamenti continuano è.....

lampssssssssss
Ciao carissimo, tutto bene???
Si mi lamento spesso, ma alla fine mi rendo conto che mi stò facendo paranoie.
Comunque, GRAN MOTO ( hai voglia, con tutto quello che ho speso :o :o :o :o :o

Cia

Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”