...cambio duro e non trovo la folle..
- Bimbo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO

..Non sò se è dovuto al fatto che non cambio l'olio da 8000km(il tagliando lo fà in aprilia a giorni) ma ho riscontrato che il cambio è diventato più duro del solito
e che,soppratutto, non riesco quasi ad innestare la folle..
.Ho notato anche che la leva della frizione ha aumentato un pò il gioco...basterà cambiare anche l'olio della frizzione o c'è dell'altro.????HJ mi ha nominato un gommino da sostituire alll'interno della frizione...A qualcuno è già capitato??
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Moto: Mangiariso 1200
- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Moto: Aprilia caponord 2001
- Contatta:
io ho il problema della 1° marcia, mi spiego meglio, fa un rumore da paura, poi per il resto il cambio é come un burro.
cambiato olio motore e olio vaschetta frizione, ma il problema rimane.
ma , non so cosa pensare ( gran cesso di cambio?????? ) BO
cambiato olio motore e olio vaschetta frizione, ma il problema rimane.
ma , non so cosa pensare ( gran cesso di cambio?????? ) BO
tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io
mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Moto: Mangiariso 1200
- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Contatta:
Ciao BUGIO, Grazie per il supporto amichevole, ma rimango dell'idea che non sia normale questo rumore d'innesto 1°bugio ha scritto:Ciao Air, qualche giorno fa leggevo in un forum Aprilia che il rumoraccio all'innesto della prima affligge tutti i V60 ...tranqui è caratteristica non difetto.
mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: ETV 1000 Rally Raid
hai già provato il cambio di altri caponord per confrontare? anche la mia prima è dura nell'innesto...soprattutto a motore freddo...ma è una cosa normaleAir ha scritto:Ciao BUGIO, Grazie per il supporto amichevole, ma rimango dell'idea che non sia normale questo rumore d'innesto 1°bugio ha scritto:Ciao Air, qualche giorno fa leggevo in un forum Aprilia che il rumoraccio all'innesto della prima affligge tutti i V60 ...tranqui è caratteristica non difetto.

- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM

un cambio olio male non gli fa....rabbocchi ne hai mai fatti?Bimbo75 ha scritto:..Non sò se è dovuto al fatto che non cambio l'olio da 8000km
come il vecchietto con il panda che fa 5000 km all'anno e cambia l'olio ogni 4 anni...se si fanno pochi km un tagliando all'anno non guasta
il libretto tagliandi Aprilia prevede un cambio olio ogni quanti km?....6500?

- Bimbo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Contatta:
Ciao ZIPPO, oltre a duro, ma solo a freddo naturalmente, la mia 1° fä un rumore soprea la media, ho solo provato due CN, quella del BOSS ed era di un morbido da morire e una con soli 6000 Km, rumoroso ma nella norma.Zippo_1981 ha scritto:hai già provato il cambio di altri caponord per confrontare? anche la mia prima è dura nell'innesto...soprattutto a motore freddo...ma è una cosa normaleAir ha scritto:Ciao BUGIO, Grazie per il supporto amichevole, ma rimango dell'idea che non sia normale questo rumore d'innesto 1°bugio ha scritto:Ciao Air, qualche giorno fa leggevo in un forum Aprilia che il rumoraccio all'innesto della prima affligge tutti i V60 ...tranqui è caratteristica non difetto.
ma la cosa strana é che poi il resto delle marce va bene.
ADDITIVO?????? ma quale?? e poi dicono che impasta i dischi frizione e quaesto non é il massimo della vita.
AIR
mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo- pimacnrr
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Contatta:
Ciao bimbo!!
Se vuoi un consiglio ... guarda bene le esperienze del forum sugli additivi olio motore/frizione.. sono caldamente sconsigliati.. vedi AIR..Bimbo75 ha scritto:...Il livello dell'olio è giusto.. 8) .un pò sopra il minimo..adesso aspetto il tagliando ,ne parlo anche con il mecca poi vedremo dopo il cambio olio e olio frizione...dove posso trovarlo dalle mie parti l'additivo che ha nominato Robycop?? ne conoscete di altre marche?
Ha provato la BOSSMOTO ed ha trovato -magnifico- ... quindi qui c'è la risposta !, niente additivo, tubo in treccia, olio dot4 e spurgo bene, la frizione e cambio diventa di gomma!
lampssssssssss
Un mototourista ....convinto !

- pimacnrr
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Contatta:
Ciao bimbo75!!
Se vuoi un consiglio ... guarda bene le esperienze del forum sugli additivi (moma) olio motore/frizione.. (è uno solo!)sono caldamente sconsigliati.. vedi AIR..Bimbo75 ha scritto:...Il livello dell'olio è giusto.. 8) .un pò sopra il minimo..adesso aspetto il tagliando ,ne parlo anche con il mecca poi vedremo dopo il cambio olio e olio frizione...dove posso trovarlo dalle mie parti l'additivo che ha nominato Robycop?? ne conoscete di altre marche?
Ha provato la BOSSMOTO ed ha trovato -magnifico- ... quindi qui c'è la risposta !, niente additivo, tubo in treccia, olio dot4 e spurgato bene, la frizione e cambio diventa di gomma! -provare pe credere !!
-FATTO e riscontrato, anch'io credevo ciò che Tu hai detto poi....
CIAO Pier !!! vedo che i lamenti continuano è.....
lampssssssssss
Ultima modifica di pimacnrr il giovedì 17 maggio 2007, 16:48, modificato 1 volta in totale.
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM

la moto del Boss non la devi considerare perchè di originale non aveva manco il portachiavi!Air ha scritto: Ciao ZIPPO, oltre a duro, ma solo a freddo naturalmente, la mia 1° fä un rumore soprea la media, ho solo provato due CN, quella del BOSS ed era di un morbido da morire e una con soli 6000 Km, rumoroso ma nella norma.
ma la cosa strana é che poi il resto delle marce va bene.
ADDITIVO?????? ma quale?? e poi dicono che impasta i dischi frizione e quaesto non é il massimo della vita.
AIR
il paragone lo devi fare con moto standard...se oltre la tua ne hai provata solo una non è un granchè per fare una media...
vieni al compleanno AOTR? avrai modo di provare una 50ina di cambi caponord!
questi bastano a fare una media!

- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Contatta:
Ciao bimbo75!!
Ciao carissimo, tutto bene???pimacnrr ha scritto:Se vuoi un consiglio ... guarda bene le esperienze del forum sugli additivi (moma) olio motore/frizione.. (è uno solo!)sono caldamente sconsigliati.. vedi AIR..Bimbo75 ha scritto:...Il livello dell'olio è giusto.. 8) .un pò sopra il minimo..adesso aspetto il tagliando ,ne parlo anche con il mecca poi vedremo dopo il cambio olio e olio frizione...dove posso trovarlo dalle mie parti l'additivo che ha nominato Robycop?? ne conoscete di altre marche?
Ha provato la BOSSMOTO ed ha trovato -magnifico- ... quindi qui c'è la risposta !, niente additivo, tubo in treccia, olio dot4 e spurgato bene, la frizione e cambio diventa di gomma! -provare pe credere !!
-FATTO e riscontrato, anch'io credevo ciò che Tu hai detto poi....
CIAO Pier !!! vedo che i lamenti continuano è.....
lampssssssssss
Si mi lamento spesso, ma alla fine mi rendo conto che mi stò facendo paranoie.
Comunque, GRAN MOTO ( hai voglia, con tutto quello che ho speso
Cia