Nuova storia su filtro olio!!!Fiore!!!!!!

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Ale11
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Nuova storia su filtro olio!!!Fiore!!!!!!

Messaggio da Ale11 »

Allora, questa per me è una novità, oggi sono andato dal mio mecca per prendere il filtro dell'aria e quello dell'olio ma per quest'ultimo (non aveva disponibili entrambi, che disgraziato) mi dice che deve ordinare anche il tappo nuovo perchè ora li fanno più lunghi perchè hanno scoperto che "il motore ha bisogno di più olio" sue testuali parole. Voi ne sapete nulla? Chiamo in causa anche Fiore perchè qui ci serve un guru!!!
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Sting AB
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Messaggio da Sting AB »

...confermo, è un up-grade previsto: filtro più lungo e coperchio in alluminio adatto alle nuove misure, ma non credo sia dovuto al bisogno di più olio del V60 ma piuttosto ad una maggiorazione della capacità filtrante, con conseguente aumento della pulizia dell'olio e a tutto vantaggio della vita utile del motore :wink:
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renero
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Messaggio da renero »

C'è un post a riguardo con annessa rissa verbale.........di quasi un anno fà.
Basta cercare.
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teuz74
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Messaggio da teuz74 »

ricordo anche di essere stato io a izzare quella cagnara... :oops:

comunque, al di la del fatto che aiuti o meno al filtraggio dell'olio (manca infatti la valvolina sul filtro nuovo) la spia dell'olio a motore caldo tende a spegnersi un po' in ritardo, un paio di secondi in più rispetto al filtro vecchio, come se mancasse iniziale pressione del sistema.

Il livello olio è a posto
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MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

Ale arrivi lunghissimo... se ne è già parlato abbondantemente
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
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Ale11
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Messaggio da Ale11 »

chiedo perdono, me l'ero persa, poi il mecca me la ha spacciata come cosa recente e ultimamente non avevo letto niente di simile......chiedo ancora perdono
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

:frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
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sergio
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Messaggio da sergio »

teuz74 ha scritto:ricordo anche di essere stato io a izzare quella cagnara... :oops:
la spia dell'olio a motore caldo tende a spegnersi un po' in ritardo, un paio di secondi in più rispetto al filtro vecchio, come se mancasse iniziale pressione del sistema.

Il livello olio è a posto
:o Un paio di secondi ???
Sono "una vita"........
Moltiplicali per tutte le volte che accendi il motore a caldo e vedrai per quanti secondi il motore rimane senza olio...... :wink:
Ogni avviamento è un trauma per un motore.......soprattutto se nei primi secondi gira senza olio
La spia si dovrebbe spegnere già al firare del solo motorino di avviamento altro che filtri maggiorati :giullare:
Tu l'altra volta hai aizzato la canizza :roll:
Io stà volta la finisco qui :wink:
p.s. rimetti il vecchio filtro con valvolina che è molto meglio :wink:
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Moma
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Messaggio da Moma »

E vogliamo sollevare un nuovo polverone???? :giullare: :giullare:

Il vecchio filtro dell'olio é tornato nuovamente disponibile in magazzino (anche da diversi mesi, nessuno ne ha parlato??), codice ricambio Aprilia, ordinabile a scelta tra questo e quello "lungo".

:wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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Ale11
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Messaggio da Ale11 »

Io lo ho montato prima di agosto e non ho notato nessun ritardo della spia dell'olio, non mi sembra sia cambiato nulla.
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Markil
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Messaggio da Markil »

anceh io avevo fatto l'upgrade sulla mia capo :cry: e nessun difetto da segnalare
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
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CATTIVIK
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Messaggio da CATTIVIK »

...confermo che i filtri olio "corti" sono disponibili in aprlia, ma comunque anche quelli della HIFLO FILTRO sono identici...
Quelli lunghi li ho montati almeno su sette /otto moto (compreso la mia) senza nessun ritardo della spia, sia su CN che su RSV.
Ciao
...vivi la vita e vivi per amare...
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salvadi
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Messaggio da salvadi »

ma il sensore della pressione olio del V60 dov'è collocato all'interno del circuito di lubrificazione (intendo dal punto di vista schematico) ?
CN RR
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wolfarello
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Messaggio da wolfarello »

nessun problema col filtro lungo e nessuna variazione della moto :D
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bikelink
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Messaggio da bikelink »

la mia ha guadagnato 12 cv ! :giullare: :giullare:
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Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
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