Nuova storia su filtro olio!!!Fiore!!!!!!
- Ale11
- SAW - L'enigmista
Nuova storia su filtro olio!!!Fiore!!!!!!
Allora, questa per me è una novità, oggi sono andato dal mio mecca per prendere il filtro dell'aria e quello dell'olio ma per quest'ultimo (non aveva disponibili entrambi, che disgraziato) mi dice che deve ordinare anche il tappo nuovo perchè ora li fanno più lunghi perchè hanno scoperto che "il motore ha bisogno di più olio" sue testuali parole. Voi ne sapete nulla? Chiamo in causa anche Fiore perchè qui ci serve un guru!!!
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...confermo, è un up-grade previsto: filtro più lungo e coperchio in alluminio adatto alle nuove misure, ma non credo sia dovuto al bisogno di più olio del V60 ma piuttosto ad una maggiorazione della capacità filtrante, con conseguente aumento della pulizia dell'olio e a tutto vantaggio della vita utile del motore 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
ricordo anche di essere stato io a izzare quella cagnara...
comunque, al di la del fatto che aiuti o meno al filtraggio dell'olio (manca infatti la valvolina sul filtro nuovo) la spia dell'olio a motore caldo tende a spegnersi un po' in ritardo, un paio di secondi in più rispetto al filtro vecchio, come se mancasse iniziale pressione del sistema.
Il livello olio è a posto

comunque, al di la del fatto che aiuti o meno al filtraggio dell'olio (manca infatti la valvolina sul filtro nuovo) la spia dell'olio a motore caldo tende a spegnersi un po' in ritardo, un paio di secondi in più rispetto al filtro vecchio, come se mancasse iniziale pressione del sistema.

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Ale arrivi lunghissimo... se ne è già parlato abbondantemente
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
teuz74 ha scritto:ricordo anche di essere stato io a izzare quella cagnara...![]()
la spia dell'olio a motore caldo tende a spegnersi un po' in ritardo, un paio di secondi in più rispetto al filtro vecchio, come se mancasse iniziale pressione del sistema.

Sono "una vita"........
Moltiplicali per tutte le volte che accendi il motore a caldo e vedrai per quanti secondi il motore rimane senza olio......

Ogni avviamento è un trauma per un motore.......soprattutto se nei primi secondi gira senza olio
La spia si dovrebbe spegnere già al firare del solo motorino di avviamento altro che filtri maggiorati

Tu l'altra volta hai aizzato la canizza

Io stà volta la finisco qui

p.s. rimetti il vecchio filtro con valvolina che è molto meglio

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Moma
- NONNO DEL FORUM
E vogliamo sollevare un nuovo polverone????
Il vecchio filtro dell'olio é tornato nuovamente disponibile in magazzino (anche da diversi mesi, nessuno ne ha parlato??), codice ricambio Aprilia, ordinabile a scelta tra questo e quello "lungo".

Il vecchio filtro dell'olio é tornato nuovamente disponibile in magazzino (anche da diversi mesi, nessuno ne ha parlato??), codice ricambio Aprilia, ordinabile a scelta tra questo e quello "lungo".

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
- CATTIVIK