P.S. ho scaricato vari manuali ma non riesco a trovare quello completo con la parte motoristica. Vorrei fare un bel tagliando come si deve e unire un bel controllo frizione. Senza manuale e quindi valori di rif mi resta un pò difficile.
scusate dimenticavo. Questi manuali li ho già tirati giù. Unico problema e che quello motore é in inglese e gli altri,in italiano,non sono completi.Grazie per le infoBrucaliffo ha scritto:qui ci sono un po' di manuali ftp://floreani.dyndns.org/
il problema alla frizzione cambio è lagato all'olio,se usa una gradazione al di sotto del 15 W hai problemi,così è successo a me,il conce mi aveva messo il 10 e la frizione saltava e le marce a volte erano ruvide.ho messo il motul 20W50 7100 e tutto gira a docflyman1967 ha scritto:Ciao....Ho il tuo stesso problema e come olio ho il MOTUL 5100 10W40.......a freddo va da Dio e il cambio è un burro, dopo un pò di km (specialmente in città quando la temperatura del motore si alza) invece il cambio si indurisce, l'innesto delle marce è più secco e diventa difficoltosa anche la ricerca della folle a moto ferma......
Credo che sia da revisionare la pompa brembo solo che qui in italia non trovi il kit ma ti vendono tutta la pompa completa....Il kit di revisione con il pompante da 12 lo trovi on-line a questo indirizzo: http://www.enduro-versand.com/shop/Brem ... le/103809/
Io lo ordinerò in questi giorni.....
se non conosci l'olio che hai sotto cambialo insieme al filtro.....l'olio è la salute del motoreWakko ha scritto:purtroppo non conosco l`olio che è stato usato. L`ho presa da un conce e credo che in officina aveva gente poco capace. Mi hanno detto che prima di consegnarla hanno fatto tutto,ma da prime verifiche fatte male. In ogni caso tralasciamo questa questione. Vorrei rifare un tagliando come si deve e tante verifiche. Il problema frizione cerco di spiegarlo meglio. Le marce entrano ed entrano bene,il neutro entra perfettamente.Per far partire la moto devi mollare quasi completamente la leva frizione,come se i dischi fossero eccessivamente consumati e fanno lavorare la pompa al limite,seza gioco a causa dell`asta spingi dischi troppo rientrata.
Scusate ma mi sono rincogl.........plurimus ha scritto:il problema alla frizzione cambio è lagato all'olio,se usa una gradazione al di sotto del 15 W hai problemi,così è successo a me,il conce mi aveva messo il 10 e la frizione saltava e le marce a volte erano ruvide.ho messo il motul 20W50 7100 e tutto gira a docflyman1967 ha scritto:Ciao....Ho il tuo stesso problema e come olio ho il MOTUL 5100 10W40.......a freddo va da Dio e il cambio è un burro, dopo un pò di km (specialmente in città quando la temperatura del motore si alza) invece il cambio si indurisce, l'innesto delle marce è più secco e diventa difficoltosa anche la ricerca della folle a moto ferma......
Credo che sia da revisionare la pompa brembo solo che qui in italia non trovi il kit ma ti vendono tutta la pompa completa....Il kit di revisione con il pompante da 12 lo trovi on-line a questo indirizzo: http://www.enduro-versand.com/shop/Brem ... le/103809/
Io lo ordinerò in questi giorni.....![]()
![]()
cambia olio e prova...e facci sapere![]()
Ciao, permettimi di dissentire. Avere una gradazione 10W significa avere un più ampio campo d'azione per l'olio. Il 10W copre il 15W e non viceversa.Tant'è che per la nostra belva è indicato il 15-50 per la tipologia del motore (ci sono fior fiore di prove) ma se metti il 10-50 , in teoria metti un'olio ancora migliore. Che poi le differenze sinano minime , sono pienamente d'accordo, infatti con il Motul 20-50 mi sembra che nessuno sia sia trovato male.plurimus ha scritto:il problema alla frizzione cambio è lagato all'olio,se usa una gradazione al di sotto del 15 W hai problemi,così è successo a me,il conce mi aveva messo il 10 e la frizione saltava e le marce a volte erano ruvide.ho messo il motul 20W50 7100 e tutto gira a docflyman1967 ha scritto:Ciao....Ho il tuo stesso problema e come olio ho il MOTUL 5100 10W40.......a freddo va da Dio e il cambio è un burro, dopo un pò di km (specialmente in città quando la temperatura del motore si alza) invece il cambio si indurisce, l'innesto delle marce è più secco e diventa difficoltosa anche la ricerca della folle a moto ferma......
Io lo ordinerò in questi giorni.....![]()
![]()
cambia olio e prova...e facci sapere![]()