Iniezione

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Avatar utente
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1211
Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
Località: Arezzo

Iniezione

Messaggio da alexnu »

Ciao a tutti,
sono un sommergibilista del forum con un problema: è mai capitato a nessuno che la moto durante il cambio di marcia, se effettuato tra i 3500 - 4500 giri salga di giri come se si cambiasse senza togliere il gas?
Il problema si era già presentato in altre occasioni scomparendo velocemente, solo che ora non accenna a diminuire e quando chiudi il gas in prossimità di una curva e la moto prosegue a tirare tendenzialmente mi c.go addosso!!!

Saluti a tutti
Ale CN-RR
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

a me personalmente non è mai successo, ti consiglio di farla guardare dal tuo mecca, perchè se ti rimane accellerato a quei giri può essere pericoloso. Ciao alexnu
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
Picard
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
Località: Limena
Contatta:

Messaggio da Picard »

...a me succede ogni tanto... ma nonostante migliaia di mappature installate il problema si ripresenta ancora...

Visto che non mi cambia la vita più di tanto comunque non ho mai approfondito la faccenda...

Lampz!
Maurizio Pacenza (Capt. ^Picard^)
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/b) - 28.000 Km
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/c) - 134.000 Km
Aprilia CapoNord Rally Raid (USS Enterprise/d) - 18.000 Km
Starbase: Limena - PD

http://www.endurostradali.it
---------
Avatar utente
garotond
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2004, 20:47
Località: Siena

rapido gas?

Messaggio da garotond »

e cavo da ingrassare?
poi guarderei gli spilli e le saracinesche(annerimenti, parti consumate..)
alla fine prova coll'axone ma..
vrooom :wink:
Gabriele
kn grigio/micaceo 06/'01
ex gsxr 600
ex nordwest 600..
Avatar utente
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1211
Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
Località: Arezzo

Messaggio da alexnu »

Forse ho risolto ieri notte!!
Allora prima ho smontato il serbatoio e la cassetta filtro per controllare a vista il corpo farfallato, poi ho controllato l'allineamento delle farfalle meccanicamente e successivamente con il vacuometro (credo si scriva così) e come pensavo tutto ok visto che la moto ha solo 13000Km e l'allineamento non si stara dal giorno alla notte. In seguito mi sono dato del pirla e del bischero per circa un ora quando ho controllato i cavi del gas, ora la moto sembra vada egregiamente (almeno spero) ho ingrassato i cavi e regolati lasciandoli il gioco dei 3mm come da manuale. Come mio solito invece di partire dalle cose semplici sono passato prima per quelle difficili!!!
Per ora va bene se si dovesse ripresentare credo vada controllata l'elettronica.
Ciao a tutti.
Ale CN-RR
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Avatar utente
B.Luke
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 493
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 14:37
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da B.Luke »

A me è capitato 2 volte, la prima l'ho risolto con la procedura di Alberti, la seconda me lo sono tenuto finchè, come per magia, tutto è tornato perfettamente normale.
Il fatto potrebbe essere imputato alla funzione di autoapprendimento della centralina che ad ogni sbalzo di temperatura......si rincoglionisce e sbrocca!
Sii prudente mi raccomando!!!!
Ciao!
CAPONORD mod 2003 Grigggia
"GrayKAPP"
Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

Stavo per dirtelo......poi ho letto la soluzione. Se avevi un gioco inesistente alla manopola, sicuramente era quello....

Si é già detto dei temporanei innalzamenti del minimo (sporadici), ma sicuramente non era il tuo caso.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”