Filtro aria lavabile ?!?!
- andrema
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Filtro aria lavabile ?!?!
Ieri ho comprato un po' di "roba" dal ricambista : candele-pastiglie freni-filtri ecc.
Per il filtro aria mi dice che gli deve arrivare un tipo di filtro che si lava con benzina si soffia e si rimonta. Lo ha definito anche "sportivo" nel senso che consente un maggiore passaggio di aria rispetto a quello tradizionale migliorando le prestazioni della CN
Prezzo 63 euri contro i 30 dell'originale
Non l'aveva in casa quindi non so nè la marca nè come è fatto.
Qualcuno ne sa di più ? E' una cosa valida o una presa per il c...??
Per il filtro aria mi dice che gli deve arrivare un tipo di filtro che si lava con benzina si soffia e si rimonta. Lo ha definito anche "sportivo" nel senso che consente un maggiore passaggio di aria rispetto a quello tradizionale migliorando le prestazioni della CN
Prezzo 63 euri contro i 30 dell'originale
Non l'aveva in casa quindi non so nè la marca nè come è fatto.
Qualcuno ne sa di più ? E' una cosa valida o una presa per il c...??
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Allora deve essere il filtro della KeN sportivo e in effetti costa di più comunque quello della Falco o RSV costa molto meno di 30 euro, non so per quello della CN.
Mi sembra che il nostro costi sui 10-15 euro.
Ti cambia parecchio perchè fa passare molta più aria e ovviamente trattiene anche molto meno dell'originale(quello di carta per capirci) le polveri sottili.
Forse dopo dovresti rifare anche il settaggio della bestiola.
Lo montavo quando avevo l'ST2 con gli scarichi della Termignoni, la differenza si faceva sentire, ma occhio dopo a non fare strade polverose perchè uccideresti la tua bestiola...
Spero di esserti stato d'aiuto.
Stefalco
Mi sembra che il nostro costi sui 10-15 euro.
Ti cambia parecchio perchè fa passare molta più aria e ovviamente trattiene anche molto meno dell'originale(quello di carta per capirci) le polveri sottili.
Forse dopo dovresti rifare anche il settaggio della bestiola.
Lo montavo quando avevo l'ST2 con gli scarichi della Termignoni, la differenza si faceva sentire, ma occhio dopo a non fare strade polverose perchè uccideresti la tua bestiola...
Spero di esserti stato d'aiuto.
Stefalco
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
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- alexnu
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Allora le nostre moto sono profondamente diverse
Alex domani purtroppo non ci sono...........

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Non preoccuparti per l'OT alex non c'è problema, anzi ringrazio tutti e due mi avete chiarito le idee : comprerò il ricambio originale che sono sicuro non creerà problemi.
Grazie e buon w.e.!!
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Re: Filtro aria lavabile ?!?!
Ciao Andrema il filtro di cui parla il tuo ricambista probabilmente è un "DNA" distribuito in Italia da www.extremeriders.com, attenzione pero' sul sito non menziona il filtro x la nostra motina, ma su un altro sito inglese si, cmq gia' risolto telefonicamente con la ditta italiana che dopo le mie richieste trovava a catalogo il filtro in questione (non ancora inserito nel sito essendo una novità) codice P-AP10E02-01 prezzo 62.40 neuri. Per quanto riguarda le micropolveri dovrebbero essere in parte assorbiti dal velo di olio con cui è cosparso il filtroandrema ha scritto:Ieri ho comprato un po' di "roba" dal ricambista : candele-pastiglie freni-filtri ecc.
Per il filtro aria mi dice che gli deve arrivare un tipo di filtro che si lava con benzina si soffia e si rimonta. Lo ha definito anche "sportivo" nel senso che consente un maggiore passaggio di aria rispetto a quello tradizionale migliorando le prestazioni della CN
Prezzo 63 euri contro i 30 dell'originale
Non l'aveva in casa quindi non so nè la marca nè come è fatto.
Qualcuno ne sa di più ? E' una cosa valida o una presa per il c...??

PS: se lo dovessi comprare ricordati di farmi sapere come va.
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Poco più di un anno fa, quando mi stavo informando per l'eventuale montaggio della Power commander, il tecnico della Ferracci di Bologna mi ha detto che sulla CN montano il filtro K&N del Guzzi V11 adattandolo. Non mi chiedete come ma loro dicevano che con quel filtro, le marmitte aperte e la power commander la CN diventava un vera iena.alexnu ha scritto:Il K&N per il Caponord non esiste, sulla falco dovresti montare quello cilindrico come l'RSV mentre il CN monta quello rettangolare che la K&N non produce a meno che uno con le misure non ne trovi uno da adattare.
Ciao
Ale
Se qualcuno ha tempo e voglia potrebbe provare a ricontattare la Ferracci per chiedere lumi in proposito.
Dategli il gas, non fate la guerra.
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Infatti mi immaginavo la possibilità di addattarcene un altro visto che è un semplice filtro rettangolare, ma non ho mai trovato ne il tempo ne la voglia di smontarlo, misurarlo ed informarmi sui disponibili simili o addirittura uguali.Poco più di un anno fa, quando mi stavo informando per l'eventuale montaggio della Power commander, il tecnico della Ferracci di Bologna mi ha detto che sulla CN montano il filtro K&N del Guzzi V11 adattandolo. Non mi chiedete come ma loro dicevano che con quel filtro, le marmitte aperte e la power commander la CN diventava un vera iena.
Se qualcuno ha tempo e voglia potrebbe provare a ricontattare la Ferracci per chiedere lumi in proposito
Ci penserò su!!!!
Ciao Ciao
Ale
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