Filtro aria lavabile ?!?!

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
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andrema
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Filtro aria lavabile ?!?!

Messaggio da andrema »

Ieri ho comprato un po' di "roba" dal ricambista : candele-pastiglie freni-filtri ecc.

Per il filtro aria mi dice che gli deve arrivare un tipo di filtro che si lava con benzina si soffia e si rimonta. Lo ha definito anche "sportivo" nel senso che consente un maggiore passaggio di aria rispetto a quello tradizionale migliorando le prestazioni della CN
Prezzo 63 euri contro i 30 dell'originale

Non l'aveva in casa quindi non so nè la marca nè come è fatto.

Qualcuno ne sa di più ? E' una cosa valida o una presa per il c...??
Stefalco
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Messaggio da Stefalco »

Allora deve essere il filtro della KeN sportivo e in effetti costa di più comunque quello della Falco o RSV costa molto meno di 30 euro, non so per quello della CN.
Mi sembra che il nostro costi sui 10-15 euro.
Ti cambia parecchio perchè fa passare molta più aria e ovviamente trattiene anche molto meno dell'originale(quello di carta per capirci) le polveri sottili.
Forse dopo dovresti rifare anche il settaggio della bestiola.
Lo montavo quando avevo l'ST2 con gli scarichi della Termignoni, la differenza si faceva sentire, ma occhio dopo a non fare strade polverose perchè uccideresti la tua bestiola...

Spero di esserti stato d'aiuto.

Stefalco
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alexnu
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Messaggio da alexnu »

Il K&N per il Caponord non esiste, sulla falco dovresti montare quello cilindrico come l'RSV mentre il CN monta quello rettangolare che la K&N non produce a meno che uno con le misure non ne trovi uno da adattare.
Ciao
Ale
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Messaggio da Stefalco »

Allora le nostre moto sono profondamente diverse :ridi:

Alex domani purtroppo non ci sono...........
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Messaggio da alexnu »

Ma non fai nenche una pausetta per il caffè?
Ma ti dissanguano proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Ale

P.S. TIPICO USO PRIVATO E FORTEMENTE OT DEL FORUM!!!!!!
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andrema
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Messaggio da andrema »

Non preoccuparti per l'OT alex non c'è problema, anzi ringrazio tutti e due mi avete chiarito le idee : comprerò il ricambio originale che sono sicuro non creerà problemi.
Grazie e buon w.e.!!
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Messaggio da Stefalco »

Grazie a te Andrema, quando verrò a Torino ti farò un fischietto....
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Messaggio da andrema »

OTTIMO, così organizziamo un girino da queste parti!!
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Re: Filtro aria lavabile ?!?!

Messaggio da Emyx »

andrema ha scritto:Ieri ho comprato un po' di "roba" dal ricambista : candele-pastiglie freni-filtri ecc.

Per il filtro aria mi dice che gli deve arrivare un tipo di filtro che si lava con benzina si soffia e si rimonta. Lo ha definito anche "sportivo" nel senso che consente un maggiore passaggio di aria rispetto a quello tradizionale migliorando le prestazioni della CN
Prezzo 63 euri contro i 30 dell'originale

Non l'aveva in casa quindi non so nè la marca nè come è fatto.

Qualcuno ne sa di più ? E' una cosa valida o una presa per il c...??
Ciao Andrema il filtro di cui parla il tuo ricambista probabilmente è un "DNA" distribuito in Italia da www.extremeriders.com, attenzione pero' sul sito non menziona il filtro x la nostra motina, ma su un altro sito inglese si, cmq gia' risolto telefonicamente con la ditta italiana che dopo le mie richieste trovava a catalogo il filtro in questione (non ancora inserito nel sito essendo una novità) codice P-AP10E02-01 prezzo 62.40 neuri. Per quanto riguarda le micropolveri dovrebbero essere in parte assorbiti dal velo di olio con cui è cosparso il filtro :nonsò: contenuto a parte nel kit di pulizia (14.40 neuri). Spero di esserti stato di aiuto.
PS: se lo dovessi comprare ricordati di farmi sapere come va.

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Messaggio da mirco »

Ciao a tutti io vi posso dire che o montato un filtro JeR cod. 213140 lavabile e già fatto 3.000Km e dei piccoli migliorie le o avute nella messa a punto eltre che al risparmio economico 60.00+iva .
ciao
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gigabike
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Messaggio da gigabike »

alexnu ha scritto:Il K&N per il Caponord non esiste, sulla falco dovresti montare quello cilindrico come l'RSV mentre il CN monta quello rettangolare che la K&N non produce a meno che uno con le misure non ne trovi uno da adattare.
Ciao
Ale
Poco più di un anno fa, quando mi stavo informando per l'eventuale montaggio della Power commander, il tecnico della Ferracci di Bologna mi ha detto che sulla CN montano il filtro K&N del Guzzi V11 adattandolo. Non mi chiedete come ma loro dicevano che con quel filtro, le marmitte aperte e la power commander la CN diventava un vera iena.
Se qualcuno ha tempo e voglia potrebbe provare a ricontattare la Ferracci per chiedere lumi in proposito.
Dategli il gas, non fate la guerra.
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alexnu
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Messaggio da alexnu »

Poco più di un anno fa, quando mi stavo informando per l'eventuale montaggio della Power commander, il tecnico della Ferracci di Bologna mi ha detto che sulla CN montano il filtro K&N del Guzzi V11 adattandolo. Non mi chiedete come ma loro dicevano che con quel filtro, le marmitte aperte e la power commander la CN diventava un vera iena.
Se qualcuno ha tempo e voglia potrebbe provare a ricontattare la Ferracci per chiedere lumi in proposito
Infatti mi immaginavo la possibilità di addattarcene un altro visto che è un semplice filtro rettangolare, ma non ho mai trovato ne il tempo ne la voglia di smontarlo, misurarlo ed informarmi sui disponibili simili o addirittura uguali.
Ci penserò su!!!!
Ciao Ciao
Ale
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Messaggio da scica »

:wink: Vi do una dritta. Ho acquistato il filtro BMC per la Caponord al modico prezzo di 35 euro. E' chiaro che purtroppo in listino non esiste un filtro per la nostra moto, ma con una piccola modifica si può montare quello della Guzzi V11 codice fm164-01. E... vavavuvaaaaa!
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pipo1961
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Messaggio da pipo1961 »

Prezzo 63 euri contro i 30 dell'originale
:o

filtro originale + filtro olio 14,00 euro
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Messaggio da lello »

Pipo sei sicuro??? :o :o :o
Ne ho gia' cambiati un bel po' (la mia 45mila km) e mi hanno fatto tutti:
filtro olio 7.92 COD. 0256187
filtro aria 38.88 COD. 8104169
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BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

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