mistero buffo di una bobina: tira o non tira le cuoia?
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
mistero buffo di una bobina: tira o non tira le cuoia?
La mia spia EFI si accende ormai regolarmente quando accendo la moto di mattina. poi dopo che si e' ben riscaldata, la spia si spegne e non si riaccende nemmeno se spengo la moto ed il motore si raffredda. per esempio, la accendo, subito dopo comincia a lampeggiare, poi arriva a 85 gradi nel traffico dopo 5 minuti circa o 10 non so (nel traffico a roma si perde la nozione del tempo) e poi non si riaccende piu' nemmeno quando la metto in moto al pomeriggio per tornare a casa.
Una volta ho fatto il tester mentre la spia lampeggiava e mi dava il 33 od il 36 non ricordo piu', era comunque una delle due bobine collocate nel sottosella (aveva controllato il grande Moma per me).
Che vuol dire?
Una volta ho fatto il tester mentre la spia lampeggiava e mi dava il 33 od il 36 non ricordo piu', era comunque una delle due bobine collocate nel sottosella (aveva controllato il grande Moma per me).
Che vuol dire?
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- philrazor
beh, a questo punto non so se avete letto correttamente il mio messaggio. La moto va benissimo. la spia si accende per circa 10 minuti solo al mattino quando la metto in moto. una volta ho fatto l'autotest mentre la spia era accesa e mi dava il codice di errore relativo ad una delle bobine posteriori.
la mia domanda e': devo sostituire la bobina?
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
IL buon Lello ha fatto quasi 6 mesi con la spia efi che si accendeva ogni mattina. Al tagliando Fiore gli ha sostituito la bobina. Questo non toglie che 6 mesi senza problemi se li è fatti e non certo girando solo per Milano ( Puglia... Umbria... Toscana... Basso Piemonte... ecc)philrazor ha scritto:beh, a questo punto non so se avete letto correttamente il mio messaggio. La moto va benissimo. la spia si accende per circa 10 minuti solo al mattino quando la metto in moto. una volta ho fatto l'autotest mentre la spia era accesa e mi dava il codice di errore relativo ad una delle bobine posteriori.
Appena comunque devi fare un tagliando falla cambiare.
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
- paolo299
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Stesso problema avuto con la capo vecchia....I "geni" di Noale ci hanno messo due mesi per capire di cosa si trattasse...Topolinio ha scritto:IL buon Lello ha fatto quasi 6 mesi con la spia efi che si accendeva ogni mattina. Al tagliando Fiore gli ha sostituito la bobina. Questo non toglie che 6 mesi senza problemi se li è fatti e non certo girando solo per Milano ( Puglia... Umbria... Toscana... Basso Piemonte... ecc)philrazor ha scritto:beh, a questo punto non so se avete letto correttamente il mio messaggio. La moto va benissimo. la spia si accende per circa 10 minuti solo al mattino quando la metto in moto. una volta ho fatto l'autotest mentre la spia era accesa e mi dava il codice di errore relativo ad una delle bobine posteriori.
Appena comunque devi fare un tagliando falla cambiare.
Appena puoi cambiala...
ex caponord, ora Honda crosstourer