Dato che il CN ha la doppia accensione non dovrebbero esserci particolari migliorie di funzionamento(per inciso non ci sono ) anche montando candele ultraperformanti e/o ultracostose.
Dove si può giocare è sulla durata delle stesse visto che alcuni modelli di candele hanno durata ,dichiarata, anche doppia.
Dal prossimo tagliando rimonterò le candele previste dopo oltre un' anno di Brisk (il temerario )
Ciaoooo!
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Monto le Brisk da oltre un anno anch'io, sulle prestazioni pure non me la sento di dire che ci siano grandi differenze, direi un poco di fluidità in più ai bassi regimi, ma una cosa è sicura: rispetto a prima le accensioni a freddo sono molto più pronte, il motore si accende dopo 3 massimo 4 giri di motorino di avviamento mentre prima ne occorrevano normalmente 5 e a volte anche di più, specie con il freddo. Moria di bobine: 2 ma erano vecchie di 5 anni e non erano le Valeo attualmente in produzione, da quando le ho sostituite va come un orologio rolex...anzi rotax 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Non ho la più pallida idea di quali candele monti la mia cn perchè...non riesco a togliere i cappucci dei cavi at
Ho provato di tutto, ho paura di spezzare le candele...e non si spostano di un mm