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[risolto]Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza
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[risolto]Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza
Ciao ragazzi ho acquistato il kit manopole riscaldate con frecce d'emergenza originali Aprilia, le ho montate come da istruzioni, ma c'è un ma sulle istruzioni dicono di cambiare il relè di intermittenza delle frecce con quello del kit e io l'ho fatto ma poi nel disegno indicano di inserire su un connettore del kit che rimane libero un qualcosa( penso resistenze) che io nel kit non ho trovato
, ho provato ad accendere anche senza questo coso ma non vanno ne le frecce ne le manopole, non gli arriva tensione. Chi di voi ha questo kit originale mi sa dire se oltre ai cablaggi e relè ha trovato anche questo affare da mettere o va staccato da qualche parte della moto e inserito sul connettore?
Grazie a tutti
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Ultima modifica di AndreaFriulToscano il domenica 14 ottobre 2012, 21:09, modificato 1 volta in totale.
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Re: Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza original
Curiosità: costo del Kit? 
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Re: Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza original
l'ho pagato 120 euro, preso via internet da un concessionario Aprilia.
Non ricordo chi del forum aveva segnalato l'annuncio del venditore
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Re: Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza original
Hai un tester?
Cerca di capire se ci passa una massa (non credo) o 12V intanto... Potresti poi collegarli per vedere cosa accade (salvo che non siano un + e un -).
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Re: Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza original
GRAZIE!!!Andrea599_71 ha scritto:l'ho pagato 120 euro, preso via internet da un concessionario Aprilia.
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Re: Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza original
Le trovi su subito.it il sito lo aveva inserito onlyvu
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Re: Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza original
Il topic è questo http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 67&start=0Spentrax ha scritto:GRAZIE!!!Andrea599_71 ha scritto:l'ho pagato 120 euro, preso via internet da un concessionario Aprilia.
Non ricordo chi del forum aveva segnalato l'annuncio del venditore
...il rivenditore invece è questo (link a pagina contatti):
http://www.gabriellimoto.com/content/where
scrivi una email a: magazzino@gabriellimoto.com
Considera che quelle che ho preso io sono state ordinate all'Aprilia dopo che avevo chiesto informazioni tramite email. Una volta arrivate e confermato l'ordine mi sono state spedite.
Quindi anche se l'annuncio non è più presente, forse l'offerta può essere rinnovata dal rivenditore stesso.
Spese di spedizione= 15,00 euro
Rilinko qui il file con le istruzioni complete per il montaggio.Andrea599_71 ha scritto:...sulle istruzioni dicono di cambiare il relè di intermittenza delle frecce con quello del kit e io l'ho fatto ma poi nel disegno indicano di inserire su un connettore del kit che rimane libero un qualcosa( penso resistenze) che io nel kit non ho trovato...
Premetto che non ho ancora avuto il tempo di procedere all'operazione ma credo che, se ti riferisci al disegno qui sotto (pag. 12 delle istruzioni)....

.... credo che venga illustrato il passaggio dal cablaggio originale della moto a quello sdoppiato che consente di montare entrambi i relè (infatti, quello già presente non va eliminato ma innestato sul nuovo cavo) (INFORMAZIONE ERRATA VEDI SOTTO).
Spero di aver capito bene il tuo problema.
Ultima modifica di OnlyVu il domenica 11 novembre 2012, 22:55, modificato 1 volta in totale.

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Re: Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza original
Esatto Only mi riferisco al disegno che hai postato, ho risolto poi il problema insieme al GRANDE e sempre disponibile Giampy.
Aprilia come al solito nei suoi manuali commette sempre degli errori e omette qualcosa.
Se colleghi tutti i connettori che indicano loro nelle istruzioni il kit non funziona perche questi ........... (beh lasciamo predere) hanno dimenticato di indicare di collegare il connettore più importante quello del 12 Volts, infatti collegando tutto come dicono sul cablaggio del kit rimane libero un connettore a 2 pin maschio e uno a 3 pin femmina e sulla moto, guarda caso, c'è un connettore femmina a 2 pin che deve essere collegato al maschio ma loro non danno neanche un'indicazione su questo.
Se faccio scrivere un manuale di montaggio o uso e manutenzione a mia nipote di 4 anni sicuramente lo scrive meglio.
Comunque per fortuna risolto
Ps il relè dell'intermittenza va comunque cambiato come dicono loro
Aprilia come al solito nei suoi manuali commette sempre degli errori e omette qualcosa.
Se colleghi tutti i connettori che indicano loro nelle istruzioni il kit non funziona perche questi ........... (beh lasciamo predere) hanno dimenticato di indicare di collegare il connettore più importante quello del 12 Volts, infatti collegando tutto come dicono sul cablaggio del kit rimane libero un connettore a 2 pin maschio e uno a 3 pin femmina e sulla moto, guarda caso, c'è un connettore femmina a 2 pin che deve essere collegato al maschio ma loro non danno neanche un'indicazione su questo.
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Ps il relè dell'intermittenza va comunque cambiato come dicono loro
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Re: [risolto]Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza
Bene, quando effettuerò il montaggio e mi imbatterò nel connettore da innestare non segnalato, scatterò qualche foto da postare! 
manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali
manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali
Ultima modifica di OnlyVu il domenica 14 ottobre 2012, 22:39, modificato 1 volta in totale.

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Re: [risolto]Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza
Si, d'accordo gli errori sulle istruzioni ma..... Sento odore di premio baccalato 2012
se ti è rimasta in mano la 12V

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Re: [risolto]Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza
Moma mi sarà anche rimasta in mano, ma se mi scrivi che connettori devo collegare e quello non lo nomini neanche...
Cmq un baccalato ogni tanto serve per imparare...
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Re: [risolto]Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza
Solo per completare il topic:
Il relè originale va scollegato e non più impiegato e quello del kit deve essere posizionato sul nuovo piccolo cablaggio anch'esso facente parte del kit.
Infine, quello che nel disegno sembra una specie di componente sconosciuto da collegare è in realtà lo spinotto da 12 v presente sul cablaggio dell'impianto della Capo: va anch'esso collegato al già citato piccolo cablaggio presente nel kit (nella foto i due connettori).
Si sono dimenticati di disegnare il filo (che io ho tracciato in nero e rosso) per farcelo capire!!! (oppure hanno usato erroneamente un relais facendo copia e incolla).
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Il relè originale va scollegato e non più impiegato e quello del kit deve essere posizionato sul nuovo piccolo cablaggio anch'esso facente parte del kit.
Infine, quello che nel disegno sembra una specie di componente sconosciuto da collegare è in realtà lo spinotto da 12 v presente sul cablaggio dell'impianto della Capo: va anch'esso collegato al già citato piccolo cablaggio presente nel kit (nella foto i due connettori).
Si sono dimenticati di disegnare il filo (che io ho tracciato in nero e rosso) per farcelo capire!!! (oppure hanno usato erroneamente un relais facendo copia e incolla).
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Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 12 novembre 2012, 19:27, modificato 2 volte in totale.

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Re: [risolto]Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza
Ottimo!!! 
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Re: [risolto]Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza
Aggiungerei: per avere delle doppie frecce degne di questo nome, di collegare al positivo dello spinotto in questione un positivo proveniente direttamente dalla batteria, onde poterle accendere con il quadro disinserito (troppo comodo). Se poi non ci si fida a lasciare le doppie frecce azionabili in ogni circostanza da chicchessia, si può sempre aggiungere da qualche parte un' interruttorino.
Ultima modifica di OnlyVu il domenica 11 novembre 2012, 22:49, modificato 1 volta in totale.

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Re: [risolto]Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza
Tanto se le dovessi accendere a motore spento, dopo la CN non ti partirebbe piu

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