[risolto]Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000
Tel: 3356617888

[risolto]Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Ciao ragazzi ho acquistato il kit manopole riscaldate con frecce d'emergenza originali Aprilia, le ho montate come da istruzioni, ma c'è un ma sulle istruzioni dicono di cambiare il relè di intermittenza delle frecce con quello del kit e io l'ho fatto ma poi nel disegno indicano di inserire su un connettore del kit che rimane libero un qualcosa( penso resistenze) che io nel kit non ho trovato :evil: :evil:, ho provato ad accendere anche senza questo coso ma non vanno ne le frecce ne le manopole, non gli arriva tensione. Chi di voi ha questo kit originale mi sa dire se oltre ai cablaggi e relè ha trovato anche questo affare da mettere o va staccato da qualche parte della moto e inserito sul connettore? :roll:
Grazie a tutti
Ultima modifica di AndreaFriulToscano il domenica 14 ottobre 2012, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Immagine
Spentrax
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: BMW GS Adventure 2010
Tel: 3203523354

Re: Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza original

Messaggio da Spentrax »

Curiosità: costo del Kit? :D
BMW R1200 GS Adventure 2010

EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Immagine

Il Salento Incanta!
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

l'ho pagato 120 euro, preso via internet da un concessionario Aprilia.
Non ricordo chi del forum aveva segnalato l'annuncio del venditore
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Hai un tester?
Cerca di capire se ci passa una massa (non credo) o 12V intanto... Potresti poi collegarli per vedere cosa accade (salvo che non siano un + e un -). :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Spentrax
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Spentrax »

Andrea599_71 ha scritto:l'ho pagato 120 euro, preso via internet da un concessionario Aprilia.
GRAZIE!!! :lol:

Immagine

Il Salento Incanta!
billuce
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: SHIVER 750 2011
Tel: 3461244569

Messaggio da billuce »

Le trovi su subito.it il sito lo aveva inserito onlyvu
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Spentrax ha scritto:
Andrea599_71 ha scritto:l'ho pagato 120 euro, preso via internet da un concessionario Aprilia.
GRAZIE!!! :lol:
Il topic è questo http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 67&start=0

...il rivenditore invece è questo (link a pagina contatti):

http://www.gabriellimoto.com/content/where

scrivi una email a: magazzino@gabriellimoto.com

Considera che quelle che ho preso io sono state ordinate all'Aprilia dopo che avevo chiesto informazioni tramite email. Una volta arrivate e confermato l'ordine mi sono state spedite.
Quindi anche se l'annuncio non è più presente, forse l'offerta può essere rinnovata dal rivenditore stesso. :wink:

Spese di spedizione= 15,00 euro

Andrea599_71 ha scritto:...sulle istruzioni dicono di cambiare il relè di intermittenza delle frecce con quello del kit e io l'ho fatto ma poi nel disegno indicano di inserire su un connettore del kit che rimane libero un qualcosa( penso resistenze) che io nel kit non ho trovato...
Rilinko qui il file con le istruzioni complete per il montaggio.

Premetto che non ho ancora avuto il tempo di procedere all'operazione ma credo che, se ti riferisci al disegno qui sotto (pag. 12 delle istruzioni)....

Immagine

.... credo che venga illustrato il passaggio dal cablaggio originale della moto a quello sdoppiato che consente di montare entrambi i relè (infatti, quello già presente non va eliminato ma innestato sul nuovo cavo) (INFORMAZIONE ERRATA VEDI SOTTO).

Spero di aver capito bene il tuo problema. :roll:
Ultima modifica di OnlyVu il domenica 11 novembre 2012, 22:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Esatto Only mi riferisco al disegno che hai postato, ho risolto poi il problema insieme al GRANDE e sempre disponibile Giampy.
Aprilia come al solito nei suoi manuali commette sempre degli errori e omette qualcosa.
Se colleghi tutti i connettori che indicano loro nelle istruzioni il kit non funziona perche questi ........... (beh lasciamo predere) hanno dimenticato di indicare di collegare il connettore più importante quello del 12 Volts, infatti collegando tutto come dicono sul cablaggio del kit rimane libero un connettore a 2 pin maschio e uno a 3 pin femmina e sulla moto, guarda caso, c'è un connettore femmina a 2 pin che deve essere collegato al maschio ma loro non danno neanche un'indicazione su questo.
Se faccio scrivere un manuale di montaggio o uso e manutenzione a mia nipote di 4 anni sicuramente lo scrive meglio.
Comunque per fortuna risolto

Ps il relè dell'intermittenza va comunque cambiato come dicono loro
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Re: [risolto]Help per manopole riscaldate e freccia d'emergenza

Messaggio da OnlyVu »

Bene, quando effettuerò il montaggio e mi imbatterò nel connettore da innestare non segnalato, scatterò qualche foto da postare! :ok:

manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali manopole riscaldate originali
Ultima modifica di OnlyVu il domenica 14 ottobre 2012, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Si, d'accordo gli errori sulle istruzioni ma..... Sento odore di premio baccalato 2012 :giullare: :giullare: :giullare: se ti è rimasta in mano la 12V :sbellica: :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Moma mi sarà anche rimasta in mano, ma se mi scrivi che connettori devo collegare e quello non lo nomini neanche...
Cmq un baccalato ogni tanto serve per imparare... :giullare:
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Solo per completare il topic:
Il relè originale va scollegato e non più impiegato e quello del kit deve essere posizionato sul nuovo piccolo cablaggio anch'esso facente parte del kit.
Infine, quello che nel disegno sembra una specie di componente sconosciuto da collegare è in realtà lo spinotto da 12 v presente sul cablaggio dell'impianto della Capo: va anch'esso collegato al già citato piccolo cablaggio presente nel kit (nella foto i due connettori).
Si sono dimenticati di disegnare il filo (che io ho tracciato in nero e rosso) per farcelo capire!!! (oppure hanno usato erroneamente un relais facendo copia e incolla).

Immagine------Immagine
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 12 novembre 2012, 19:27, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Spentrax
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Spentrax »

Ottimo!!! :salta:

Immagine

Il Salento Incanta!
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Aggiungerei: per avere delle doppie frecce degne di questo nome, di collegare al positivo dello spinotto in questione un positivo proveniente direttamente dalla batteria, onde poterle accendere con il quadro disinserito (troppo comodo). Se poi non ci si fida a lasciare le doppie frecce azionabili in ogni circostanza da chicchessia, si può sempre aggiungere da qualche parte un' interruttorino.
Ultima modifica di OnlyVu il domenica 11 novembre 2012, 22:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Tanto se le dovessi accendere a motore spento, dopo la CN non ti partirebbe piu :tie: :tie:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”