Si ma volevo sapere come bisogna modificare l impianto elettrico originale, nel senso se bisogna tagliare i due fili delle bobine originali, e saldare un pezzo dell impianto Kawasaki... Oppure come procedere???...giancarsenio ha scritto:Se non sbaglio c'è filo_the_best che ha messo le bobine Kawasaki direttamente sulle candele...senza particolari problemi
bobine !!! come controllarle .
- lmb975
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Re: bobine !!! come controllarle .
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Re: bobine !!! come controllarle .
Se effettivamente queste bobine non si bruciassero mai......però la necessità di cambiarle può comunque sussistere, quindi si tratta di una modifica che comunque non risolve il problema della sostituzione al volo....

- mcr
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Re: bobine !!! come controllarle .
Attenti a mettere bobine a caso... Le bobine non sono tutte uguali.
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Re: bobine !!! come controllarle .
La sicurezza che non si brucino ovviamente non ce mai, ma "filo" sostiene che andando dirette sulle candele, non hanno possibili dispersioni dovute all' allentarsi dei cavi, dispersioni che a quanto dice sono una possibile causa di bruciatura...OnlyVu ha scritto:Se effettivamente queste bobine non si bruciassero mai......però la necessità di cambiarle può comunque sussistere, quindi si tratta di una modifica che comunque non risolve il problema della sostituzione al volo....
Io in materia elettronica sono totalmente ignorante, mi affido a ciò che riporta chi più esperto di me...
Michele ciao, dimmi la tua opinione, so che tu sei esperto in materia Caponord e elettronica...mcr ha scritto:Attenti a mettere bobine a caso... Le bobine non sono tutte uguali.
Grazie...
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Re: bobine !!! come controllarle .
Qui puoi vedere un po' cosa intendo:
Test bobine
Poi si ovviamente se non c'è il cavo che si può bucare il rischio si riduce, ma le bobine attaccate sul motore patiscono anche molto più il caldo e le vibrazioni, per cui non si romperanno per il cavo difettoso ma si possono rompere per stress termico.
Test bobine
Poi si ovviamente se non c'è il cavo che si può bucare il rischio si riduce, ma le bobine attaccate sul motore patiscono anche molto più il caldo e le vibrazioni, per cui non si romperanno per il cavo difettoso ma si possono rompere per stress termico.
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Re: bobine !!! come controllarle .
Sto provando a metterle sulla Futura, ma è un bel casino, non c'è spazio.... o almeno sul cilindro anterire riuscirei a metterle sotto la carena, ma quellr dietro.......
Un lavoro che riprenderò questo inverno con più calma
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- lmb975
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Re: bobine !!! come controllarle .
Grazie Michele, ho letto un po', tutto un po' piu' chiaro, interessante le Marelli!!!mcr ha scritto:Qui puoi vedere un po' cosa intendo:
Test bobine
Poi si ovviamente se non c'è il cavo che si può bucare il rischio si riduce, ma le bobine attaccate sul motore patiscono anche molto più il caldo e le vibrazioni, per cui non si romperanno per il cavo difettoso ma si possono rompere per stress termico.
Tu le hai tutt ora montate?
Un ultima domanda, ma le bobine rsv old, sono compatibili con la capo?
Grazie molte.
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Re: bobine !!! come controllarle .
Si certo, ci sto girando normalmente.lmb975 ha scritto:....
Tu le hai tutt ora montate?
Un ultima domanda, ma le bobine rsv old, sono compatibili con la capo?
Grazie molte.
Le bobine RSV old hanno una forma completamente diversa ma non significa nulla, bisogna misurare le loro caratteristiche: resistenza ed induttanza. Purtroppo non ne ho una per farlo.
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Re: bobine !!! come controllarle .
Michele ciao, se vuoi testare le bobine old con la tua apparecchiatura un paio te le spedisco...
Fammi sapere se hai tempo e voglia, grazie.
Alberto.
Fammi sapere se hai tempo e voglia, grazie.
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- mcr
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Re: bobine !!! come controllarle .
Ok, ti mando indirizzo in privato.
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