bobine !!! come controllarle .

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lmb975
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Re: bobine !!! come controllarle .

Messaggio da lmb975 »

giancarsenio ha scritto:Se non sbaglio c'è filo_the_best che ha messo le bobine Kawasaki direttamente sulle candele...senza particolari problemi
Si ma volevo sapere come bisogna modificare l impianto elettrico originale, nel senso se bisogna tagliare i due fili delle bobine originali, e saldare un pezzo dell impianto Kawasaki... Oppure come procedere???...
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OnlyVu
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Re: bobine !!! come controllarle .

Messaggio da OnlyVu »

Se effettivamente queste bobine non si bruciassero mai......però la necessità di cambiarle può comunque sussistere, quindi si tratta di una modifica che comunque non risolve il problema della sostituzione al volo....
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mcr
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Re: bobine !!! come controllarle .

Messaggio da mcr »

Attenti a mettere bobine a caso... Le bobine non sono tutte uguali.
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lmb975
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Re: bobine !!! come controllarle .

Messaggio da lmb975 »

OnlyVu ha scritto:Se effettivamente queste bobine non si bruciassero mai......però la necessità di cambiarle può comunque sussistere, quindi si tratta di una modifica che comunque non risolve il problema della sostituzione al volo....
La sicurezza che non si brucino ovviamente non ce mai, ma "filo" sostiene che andando dirette sulle candele, non hanno possibili dispersioni dovute all' allentarsi dei cavi, dispersioni che a quanto dice sono una possibile causa di bruciatura...
Io in materia elettronica sono totalmente ignorante, mi affido a ciò che riporta chi più esperto di me...

mcr ha scritto:Attenti a mettere bobine a caso... Le bobine non sono tutte uguali.
Michele ciao, dimmi la tua opinione, so che tu sei esperto in materia Caponord e elettronica...
Grazie...
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mcr
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Re: bobine !!! come controllarle .

Messaggio da mcr »

Qui puoi vedere un po' cosa intendo:
Test bobine

Poi si ovviamente se non c'è il cavo che si può bucare il rischio si riduce, ma le bobine attaccate sul motore patiscono anche molto più il caldo e le vibrazioni, per cui non si romperanno per il cavo difettoso ma si possono rompere per stress termico.
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Re: bobine !!! come controllarle .

Messaggio da Futuromane »

Sto provando a metterle sulla Futura, ma è un bel casino, non c'è spazio.... o almeno sul cilindro anterire riuscirei a metterle sotto la carena, ma quellr dietro.......
Un lavoro che riprenderò questo inverno con più calma
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Re: bobine !!! come controllarle .

Messaggio da lmb975 »

mcr ha scritto:Qui puoi vedere un po' cosa intendo:
Test bobine

Poi si ovviamente se non c'è il cavo che si può bucare il rischio si riduce, ma le bobine attaccate sul motore patiscono anche molto più il caldo e le vibrazioni, per cui non si romperanno per il cavo difettoso ma si possono rompere per stress termico.
Grazie Michele, ho letto un po', tutto un po' piu' chiaro, interessante le Marelli!!!
Tu le hai tutt ora montate?
Un ultima domanda, ma le bobine rsv old, sono compatibili con la capo?
Grazie molte.
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Re: bobine !!! come controllarle .

Messaggio da mcr »

lmb975 ha scritto:....
Tu le hai tutt ora montate?
Un ultima domanda, ma le bobine rsv old, sono compatibili con la capo?
Grazie molte.
Si certo, ci sto girando normalmente.
Le bobine RSV old hanno una forma completamente diversa ma non significa nulla, bisogna misurare le loro caratteristiche: resistenza ed induttanza. Purtroppo non ne ho una per farlo.
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Re: bobine !!! come controllarle .

Messaggio da lmb975 »

Michele ciao, se vuoi testare le bobine old con la tua apparecchiatura un paio te le spedisco...
Fammi sapere se hai tempo e voglia, grazie.

Alberto.
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Re: bobine !!! come controllarle .

Messaggio da mcr »

Ok, ti mando indirizzo in privato.
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