Quindi me l'appoggi? (basta che non spingiFuturomane ha scritto:Quel tipo di guaina lo uso spesso anchio, è vero sarà anche dura da togliere, ma il suo lavoro di impermeabilità e pulizia del lavoro ripaga di tutto

Quindi me l'appoggi? (basta che non spingiFuturomane ha scritto:Quel tipo di guaina lo uso spesso anchio, è vero sarà anche dura da togliere, ma il suo lavoro di impermeabilità e pulizia del lavoro ripaga di tutto
ElCaimanDelPiave ha scritto: Il messaggio era: se al posto del silicone si usa del nastro autoagglomerante (ho quello della lampa preso al Bep's) puo' andar bene?
Mi secca un po' "impaccare" tutto col silicone... In alternativa ho anche della guaina termorestringente 3M
ElCaimanDelPiave ha scritto:Quindi me l'appoggi? (basta che non spingiFuturomane ha scritto:Quel tipo di guaina lo uso spesso anchio, è vero sarà anche dura da togliere, ma il suo lavoro di impermeabilità e pulizia del lavoro ripaga di tutto)
Fusibile tra batteria e relè da 40 ampere ------30 amperelelex9 ha scritto:Eccomi..... Il vostro incubo peggiore per i collegamenti elettrici...![]()
Sto seguendo questo schema e a un test veloce mi funziona tutto correttamente
Sto utilizzando in relè a 5 pin invece che a 4 ma non dovrebbe esserci nessun problema.
Vorrei collegarci tomtom e una presa accendisigari.
Ora i miei dubbi sono sui fusibili da utilizzare.
A monte del relè da quanto dovrebbe essere il fusibile?
A valle del relè invece:
Per il tomtom dovrebbe bastare un 2A no?
Per la presa accendisigari invece?
Grazie mille
L.
giancarsenio ha scritto:Assolutamente no.
Dopo aver collegato i 3 cavi provenienti dallo statore, ti armi di tester e con la moto accesa vedi dove sta il positivo ed il negativo.
Se hai una lettura negativa, il puntale rosso sta sul negativo, altrimenti sta sul positivo. (dovresti avere una lettura di circa 15V o più visto che sei senza carico).
Ovviamente l'operazione deve durare qualche secondo altrimenti ti azzeri la batteria.
Per il collegamento prendi due cavi da 6mmq uno rosso e lo porti ad un portafusibile da almeno 40A, e da li alla batteria.
Quello nero o direttamente alla batteria o meglio al cilindro posteriore (ci dovrebbe essere un foro filettato da 6mm)
Ciao
Giampaolo ha scritto:lmb975 ha scritto:
Il Connettore bianco lo lasci, non lo elimini , ma va fascettato al telaietto , (nastralo in modo che non tocchi accidentalmente da nessuna parte...)
Il positivo sul regolatore mosfet , è quello col filo rosso , lato interno ...
Ok capito, ma che vantaggi ci sono??ElCaimanDelPiave ha scritto:DEVI COLLEGARLO SOLO AL CILINDRO. non al nega della batteria.![]()
ora mi spiego cosa volevi dire. dimentica la T.