sono bobine di una kawasaki, dice che ci ha già fatto 1000km senza problemi!
Gli ho chiesto qualche informazione sul modello di kawa etc., appena so qualcosa in più vi aggiorno
Ottima soluzione, pero' rimane il fatto che se ti parte una bobina, devi smontare serbatoio & airbox! Credo che non è perchè sono marchiate Mitsubishi piuttosto che Valeo non siano esenti da rotture. Lo deduco dal fatto che io in 89 mila km ne ho sostituita solo una e posteriore! ( ) Averle sotto sella come fatto da noi di AOTR sia piu' comodo!
Non è male come idea se c'entrano........
Poi se leggo bene è una modifica che viaggia dal 2008......
Sulla qualità delle bobine nulla da eccepire ne esistono di valide anche Nippondenso
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Più che altro vorrei vedere come sono fermate....Tutte le bobine che si montano dirette sulla candela prevedono il loro saldo fissaggio al motore stesso tramite un bullone che le obbliga a stare in posizione.E' impensabile che siano fissate e mantenute ferme solo dal contatto con la candela.
Giotek
Ps-osservando le foto delle valeo si vede chiaramente il supporto con il foro di 10 che serve a fissarle al motore,supporto che viene tolto nella modifica delle stesse.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335new.shark@libero.it
Quoto Giotek. O vengono fissate con una vite o si infilano completamente nel coperchio coprivalvola. Quelle scanalature di gomma a fisarmonica vicino al connettore credo servano in quest'ultimo caso.
Tenerle appese solo per la candela.....brividi
Ultima modifica di mcr il mercoledì 15 settembre 2010, 8:42, modificato 1 volta in totale.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
giotek ha scritto:Più che altro vorrei vedere come sono fermate....Tutte le bobine che si montano dirette sulla candela prevedono il loro saldo fissaggio al motore stesso tramite un bullone che le obbliga a stare in posizione.E' impensabile che siano fissate e mantenute ferme solo dal contatto con la candela.
Giotek
Ps-osservando le foto delle valeo si vede chiaramente il supporto con il foro di 10 che serve a fissarle al motore,supporto che viene tolto nella modifica delle stesse.
Non tutte sono provviste di vite di fis sul coperchio punterie. Anzi in realtà sui modelli x moto sono veramente pochi. La maggiorparte, per tenerle ferme hanno una sede fatta a modo, vedi le varie yamaha, honda, ducati e suzuki. Benelli usa la vitina tant'è vero che la modifica alle valeo x la benelli prevede solo il taglio del triangolino laterale di plastica e niente +.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
giotek ha scritto:Più che altro vorrei vedere come sono fermate....Tutte le bobine che si montano dirette sulla candela prevedono il loro saldo fissaggio al motore stesso tramite un bullone che le obbliga a stare in posizione.E' impensabile che siano fissate e mantenute ferme solo dal contatto con la candela.
Giotek
Non tutte sono provviste di vite di fis sul coperchio punterie. Anzi in realtà sui modelli x moto sono veramente pochi. La maggiorparte, per tenerle ferme hanno una sede fatta a modo, vedi le varie yamaha, honda, ducati e suzuki. Benelli usa la vitina tant'è vero che la modifica alle valeo x la benelli prevede solo il taglio del triangolino laterale di plastica e niente +.
Hai ragione al 100%.Mi correggo scrivendo che è impensabile che dette bobine non sfruttino un supporto ben preciso (a vite,in gomma,etc.etc.)che determini il posizionamento stabile delle stesse indipendentemente dal contatto alla candela.Nelle foto riportate ho visto generiche fascette in plastica....ed ho avuto la sensazione che il loro fissaggio non "sfrutti un ben preciso supporto").
E pensare che in vita mia non ne ho cambiata mai una (prima della Capo)
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335new.shark@libero.it
A.A.A. cercasi Pionieri per test prolungato con le Brisk
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.