manopole Saito

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rsvsteve
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manopole Saito

Messaggio da rsvsteve »

su consiglio di CapoMT (che saluto e ringrazio :wink: ) ho acquistato sul sito Luis.De le manopole SAITO, e appena montato mi sono accorto di un fastidioso problema: la sx scalda la metà della dx!
In pratica per avere una temperatura accettabile sulla sx bisgona tenere il regolatore sempre su start (e la dx diventa rovente), nonostante ci sia scritto di non tenerla per + di 5 minuti.
Fanno così anche a voi o sono le mie che sono difettose?

grazie
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bugio
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Re: manopole Saito

Messaggio da bugio »

Ciao Steve, benvenuto su Aotr. :wink:

Le tue Saito hanno lo stesso difetto delle mie :evil:

Altri con le Saito non hanno questo problema.

Considera tuttavia che io ho provato ad usarle ore in start e non ho avuto alcun problema.
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Re: manopole Saito

Messaggio da D@rione »

Io non ho questo problema, a me si è ossidato direttamente il termostato... :azz: :azz: :azz: :azz:
Ad ogni modo, finché tutto funzionava le ho usate tranquillamente, spesso sulla posizione "start" e non è successo mai niente... :sgrat:

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Gianlu-Gianlu
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Re: manopole Saito

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

La posizione start si puà tranquillamente usare a lungo..........provato e riprovato.
Considera solo che la manopola di sx è a contatto con il manubrio, mentre la dx è isolata dal teflon e da un minimo di aria, credo che questa sia principalmente la differenza che noti, con le moffole non avvertirai più questa enorme differenza.
Ciao
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Re: manopole Saito

Messaggio da sparatieddu »

mai notato differenza, ma la mia sensibilità è da paragonare a quella di un mulo................
Tante moto, ma nessuna bella come la capo.........
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rsvsteve
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Re: manopole Saito

Messaggio da rsvsteve »

grazie x le risposte, proverò ad usarle sempre in start...al massimo si rompono e le butto via...
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Sting AB
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Re: manopole Saito

Messaggio da Sting AB »

Quoto Gianlu al 100%, l'alluminio è un ottimo conduttore e per di più è esposto al vento, il teflon che sta sotto la manopola dell'acceleratore è un buon isolante e in più sarà anche ingrassato a secco per scorrere meglio, oppure se è pulito ci sarà solo un sottile strato d'aria che è cmq un ulteriore isolamento, quindi la differenza c'è eccome e la saito avrebbe dovuto tenerne conto, prova a vedere se riesci a pareggiare la situazione isolando meglio la sx...sempre se c'è lo spazio :roll:
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Re: manopole Saito

Messaggio da rsvsteve »

buona idea, potrei avvolgere con del nastro americano??
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Re: manopole Saito

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Ti ripeto che non si guastano a tenerle su start............il regolatore non è un reostato, ma un timer, sulla posizione start, arriva sempre corrente alle manopole, sulle altre posizioni, si ha un tot di secondi di tensione e un tot senza corrente :wink:
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Re: manopole Saito

Messaggio da D@rione »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Ti ripeto che non si guastano a tenerle su start............il regolatore non è un reostato, ma un timer, sulla posizione start, arriva sempre corrente alle manopole, sulle altre posizioni, si ha un tot di secondi di tensione e un tot senza corrente :wink:
Ne sai sempre una più del diavolo..... questa cosa la ignoravo totalmente! Grande Gianlu!!! :ok: :ok:
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Re: manopole Saito

Messaggio da rsvsteve »

questa non la sapevo...allora come mai ci sarò questa 'raccomandazione' di non tenerle in start??
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Re: manopole Saito

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

rsvsteve ha scritto:questa non la sapevo...allora come mai ci sarò questa 'raccomandazione' di non tenerle in start??
Per pararsi il culo :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Grande è Markill.......è lui che mi ha spiegato il funzionamento :wink:
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Re: manopole Saito

Messaggio da Sting AB »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Ti ripeto che non si guastano a tenerle su start............il regolatore non è un reostato, ma un timer, sulla posizione start, arriva sempre corrente alle manopole, sulle altre posizioni, si ha un tot di secondi di tensione e un tot senza corrente :wink:
...giusto :) ma anche se non si rompono come la mettiamo con la differenza di temperatura fra dx e sx? Se non sbaglio il maggior problema di rsvsteve è proprio questo: anche mettendo sempre su start la sx si scalda ma la destra diventa rovente :D il tentativo di avvolgere l'alluminio sotto la manopola sx con del nastro isolante potrebbe essere addirittura risolutivo per pareggiare la situazione :roll:
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Re: manopole Saito

Messaggio da rsvsteve »

infatti, la dx diventa rovente...proverò ad avvolgere l'isolante a sx. Secondo voi meglio l'isolante nero classico o il nastro americano?
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Sting AB
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Re: manopole Saito

Messaggio da Sting AB »

rsvsteve ha scritto:infatti, la dx diventa rovente...proverò ad avvolgere l'isolante a sx. Secondo voi meglio l'isolante nero classico o il nastro americano?
...quello nero classico, è più sottile e più elastico e, a parità di spessore, più isolante, il nastro americano è pieno di colla :P
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