su consiglio di CapoMT (che saluto e ringrazio ) ho acquistato sul sito Luis.De le manopole SAITO, e appena montato mi sono accorto di un fastidioso problema: la sx scalda la metà della dx!
In pratica per avere una temperatura accettabile sulla sx bisgona tenere il regolatore sempre su start (e la dx diventa rovente), nonostante ci sia scritto di non tenerla per + di 5 minuti.
Fanno così anche a voi o sono le mie che sono difettose?
Io non ho questo problema, a me si è ossidato direttamente il termostato...
Ad ogni modo, finché tutto funzionava le ho usate tranquillamente, spesso sulla posizione "start" e non è successo mai niente...
Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km
La posizione start si puà tranquillamente usare a lungo..........provato e riprovato.
Considera solo che la manopola di sx è a contatto con il manubrio, mentre la dx è isolata dal teflon e da un minimo di aria, credo che questa sia principalmente la differenza che noti, con le moffole non avvertirai più questa enorme differenza.
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Quoto Gianlu al 100%, l'alluminio è un ottimo conduttore e per di più è esposto al vento, il teflon che sta sotto la manopola dell'acceleratore è un buon isolante e in più sarà anche ingrassato a secco per scorrere meglio, oppure se è pulito ci sarà solo un sottile strato d'aria che è cmq un ulteriore isolamento, quindi la differenza c'è eccome e la saito avrebbe dovuto tenerne conto, prova a vedere se riesci a pareggiare la situazione isolando meglio la sx...sempre se c'è lo spazio
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Ti ripeto che non si guastano a tenerle su start............il regolatore non è un reostato, ma un timer, sulla posizione start, arriva sempre corrente alle manopole, sulle altre posizioni, si ha un tot di secondi di tensione e un tot senza corrente
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Gianlu-Gianlu ha scritto:Ti ripeto che non si guastano a tenerle su start............il regolatore non è un reostato, ma un timer, sulla posizione start, arriva sempre corrente alle manopole, sulle altre posizioni, si ha un tot di secondi di tensione e un tot senza corrente
Ne sai sempre una più del diavolo..... questa cosa la ignoravo totalmente! Grande Gianlu!!!
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km
Gianlu-Gianlu ha scritto:Ti ripeto che non si guastano a tenerle su start............il regolatore non è un reostato, ma un timer, sulla posizione start, arriva sempre corrente alle manopole, sulle altre posizioni, si ha un tot di secondi di tensione e un tot senza corrente
...giusto ma anche se non si rompono come la mettiamo con la differenza di temperatura fra dx e sx? Se non sbaglio il maggior problema di rsvsteve è proprio questo: anche mettendo sempre su start la sx si scalda ma la destra diventa rovente il tentativo di avvolgere l'alluminio sotto la manopola sx con del nastro isolante potrebbe essere addirittura risolutivo per pareggiare la situazione
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
rsvsteve ha scritto:infatti, la dx diventa rovente...proverò ad avvolgere l'isolante a sx. Secondo voi meglio l'isolante nero classico o il nastro americano?
...quello nero classico, è più sottile e più elastico e, a parità di spessore, più isolante, il nastro americano è pieno di colla