Ciao a tutti,
scrivo questo topic poichè non ho trovato un argomento simile,ho da poco sostituito la batteria alla capona, la yuasa HP con la
blasonata MotoBatt arrivata dall'Olanda,l'ho precaricata un po' e l'ho montata.
All'inizio tutto ok, ma al mattino seguente appena messa in moto lampeggiava la spia dell' EFI , e si è spenta dopo circa 5 minuti.
E succede quasi ogni volta che metto in moto, con partenza a freddo sempre.
Mi devo preoccupare? Da cosa può dipendere?
Premetto che ho un regolatore di tensione non originale(di un R6 del 2004)...
Avete qualche idea?
SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT
-
- NIUBBO
- Messaggi: 50
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:02
- Località: ROMA
SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT
Lamps 
Now
CN 2002 Grey Dust
YAMAHA TT 600 1985 (59X)
Honda VT500

Now
CN 2002 Grey Dust
YAMAHA TT 600 1985 (59X)
Honda VT500
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT
Come sempre, quando si accende la spia EFI bisogna fare il test per capire l'errore, ovvero togliere la sella e attaccare i due connettori a lato del telaio reggisella. Se l'errore è rimasto in memoria dovrebbe dartelo ancora altrimenti ti apparirà EFI1 e vuol dire che è tutto ok. Magari la prox volta che ti capita, fallo subito.
Ad ogni modo la spia EFI che lampeggia e poi si spenge in genere è sintomo di bobina che sta per friggere. Hai notato aumento dei consumi o anomalie in erogazione?
Lamps
D.
Ad ogni modo la spia EFI che lampeggia e poi si spenge in genere è sintomo di bobina che sta per friggere. Hai notato aumento dei consumi o anomalie in erogazione?
Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

-
- NIUBBO
- Messaggi: 50
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:02
- Località: ROMA
Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT
Eccolo....grazie tante per la risposta...l'errore che mi si presenta è il 34, la prima bobina sotto la sella verso il monoammortizzatore per intenderci...
Ho lasciato connessi i due connettori per la modalità test e ci ho camminato, l'errore me lo dava solo appena partito , poi segnala 1...anche se a volte rimane..
Devo provvedere a reperire una bobina? oppure più di una?, si possono sostituire singolarmente?
Ho anche un altro dubbio, ma si può camminare con la moto con il connettore attaccato per la modalità test?
Grazie a tutti
Ho lasciato connessi i due connettori per la modalità test e ci ho camminato, l'errore me lo dava solo appena partito , poi segnala 1...anche se a volte rimane..
Devo provvedere a reperire una bobina? oppure più di una?, si possono sostituire singolarmente?
Ho anche un altro dubbio, ma si può camminare con la moto con il connettore attaccato per la modalità test?
Grazie a tutti
Lamps 
Now
CN 2002 Grey Dust
YAMAHA TT 600 1985 (59X)
Honda VT500

Now
CN 2002 Grey Dust
YAMAHA TT 600 1985 (59X)
Honda VT500
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT
Allora.... se ogni tanto ti dà l'errore, la bobina è da cambiare! Tieniti sempre un paio di bobine di scorta, specialmente se devi affrontare viaggi lunghi (per i giri del fine settimana io te nego giusto una per ogni evenienza, ma sia chiaro, torni a casa anche con una bobina sminchiata!)... Per il resto, sì, puoi sostituire anche una singola bobina e no, non succede niente a viaggiare con la modalità test anche se io personalmente preferisco vedere l'orologio piuttosto che l'EFI!
Cambia la bobina e vedrai che tutto torna come prima.
Cambia la bobina e vedrai che tutto torna come prima.

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

-
- NIUBBO
- Messaggi: 50
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:02
- Località: ROMA
Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT
Ciao, non è che qualcuno sappia indicarmi un qualche posto magari on line dove reperire una,due bobine, al di là del GDA che ad purtroppo non si sa se potrà soddisfare ulteriori richieste...
Thanks @all
Thanks @all
Lamps 
Now
CN 2002 Grey Dust
YAMAHA TT 600 1985 (59X)
Honda VT500

Now
CN 2002 Grey Dust
YAMAHA TT 600 1985 (59X)
Honda VT500
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT
Cheidi a Fiore, lui in genere le ha disponibili. Se poi sei in emergenza, una nuova te la posso spedire io... ma poi me ne rimandi una altrettanto nuova!
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

-
- NIUBBO
- Messaggi: 50
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:02
- Località: ROMA
Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT
Grazie tante, ora sento Fiore, per quanto mi riguarda non dovrei essere in emergenza...ho l'errore fisso ma la moto va....consuma solo un po' di più...thanks
Lamps 
Now
CN 2002 Grey Dust
YAMAHA TT 600 1985 (59X)
Honda VT500

Now
CN 2002 Grey Dust
YAMAHA TT 600 1985 (59X)
Honda VT500
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT
Perfetto... nel caso fai un fischio! 

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

-
- NIUBBO
- Messaggi: 50
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:02
- Località: ROMA
Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT
Hola!,
scusate se riscrivo su questo topic...grazie al buon Pipo ho cambiato la bobina, la moto effettivamente va meglio...però l'errore(34) è rimasto?...devo fare una qualche operazione per farlo azzerare?
Thanks
scusate se riscrivo su questo topic...grazie al buon Pipo ho cambiato la bobina, la moto effettivamente va meglio...però l'errore(34) è rimasto?...devo fare una qualche operazione per farlo azzerare?
Thanks
Lamps 
Now
CN 2002 Grey Dust
YAMAHA TT 600 1985 (59X)
Honda VT500

Now
CN 2002 Grey Dust
YAMAHA TT 600 1985 (59X)
Honda VT500
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT
In teoria doveva andare via da solo, dopo poco che si accende la moto e il problema è risolto, in genere la spia EFI smette di lampeggiare e tutto torna normale.... sicuro di aver cambiato la bobina giusta? Prova a cambiarle entrambe e vedi che succede... altrimenti ti ci vuole qualcuno con l'Axone.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
