SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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ErRegazzetto
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SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT

Messaggio da ErRegazzetto »

Ciao a tutti,
scrivo questo topic poichè non ho trovato un argomento simile,ho da poco sostituito la batteria alla capona, la yuasa HP con la
blasonata MotoBatt arrivata dall'Olanda,l'ho precaricata un po' e l'ho montata.
All'inizio tutto ok, ma al mattino seguente appena messa in moto lampeggiava la spia dell' EFI , e si è spenta dopo circa 5 minuti.
E succede quasi ogni volta che metto in moto, con partenza a freddo sempre.
Mi devo preoccupare? Da cosa può dipendere?
Premetto che ho un regolatore di tensione non originale(di un R6 del 2004)...

Avete qualche idea?
Lamps ;-)

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Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT

Messaggio da D@rione »

Come sempre, quando si accende la spia EFI bisogna fare il test per capire l'errore, ovvero togliere la sella e attaccare i due connettori a lato del telaio reggisella. Se l'errore è rimasto in memoria dovrebbe dartelo ancora altrimenti ti apparirà EFI1 e vuol dire che è tutto ok. Magari la prox volta che ti capita, fallo subito.
Ad ogni modo la spia EFI che lampeggia e poi si spenge in genere è sintomo di bobina che sta per friggere. Hai notato aumento dei consumi o anomalie in erogazione?

Lamps

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Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT

Messaggio da ErRegazzetto »

Eccolo....grazie tante per la risposta...l'errore che mi si presenta è il 34, la prima bobina sotto la sella verso il monoammortizzatore per intenderci...
Ho lasciato connessi i due connettori per la modalità test e ci ho camminato, l'errore me lo dava solo appena partito , poi segnala 1...anche se a volte rimane..
Devo provvedere a reperire una bobina? oppure più di una?, si possono sostituire singolarmente?
Ho anche un altro dubbio, ma si può camminare con la moto con il connettore attaccato per la modalità test?

Grazie a tutti
Lamps ;-)

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Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT

Messaggio da D@rione »

Allora.... se ogni tanto ti dà l'errore, la bobina è da cambiare! Tieniti sempre un paio di bobine di scorta, specialmente se devi affrontare viaggi lunghi (per i giri del fine settimana io te nego giusto una per ogni evenienza, ma sia chiaro, torni a casa anche con una bobina sminchiata!)... Per il resto, sì, puoi sostituire anche una singola bobina e no, non succede niente a viaggiare con la modalità test anche se io personalmente preferisco vedere l'orologio piuttosto che l'EFI!
Cambia la bobina e vedrai che tutto torna come prima. :ok:
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Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT

Messaggio da ErRegazzetto »

Ciao, non è che qualcuno sappia indicarmi un qualche posto magari on line dove reperire una,due bobine, al di là del GDA che ad purtroppo non si sa se potrà soddisfare ulteriori richieste...

Thanks @all
Lamps ;-)

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Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT

Messaggio da D@rione »

Cheidi a Fiore, lui in genere le ha disponibili. Se poi sei in emergenza, una nuova te la posso spedire io... ma poi me ne rimandi una altrettanto nuova!
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Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT

Messaggio da ErRegazzetto »

Grazie tante, ora sento Fiore, per quanto mi riguarda non dovrei essere in emergenza...ho l'errore fisso ma la moto va....consuma solo un po' di più...thanks
Lamps ;-)

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Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT

Messaggio da D@rione »

Perfetto... nel caso fai un fischio! :ok:
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Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT

Messaggio da ErRegazzetto »

Hola!,
scusate se riscrivo su questo topic...grazie al buon Pipo ho cambiato la bobina, la moto effettivamente va meglio...però l'errore(34) è rimasto?...devo fare una qualche operazione per farlo azzerare?
Thanks
Lamps ;-)

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Re: SPIA EFI dopo montaggio MOTOBATT

Messaggio da D@rione »

In teoria doveva andare via da solo, dopo poco che si accende la moto e il problema è risolto, in genere la spia EFI smette di lampeggiare e tutto torna normale.... sicuro di aver cambiato la bobina giusta? Prova a cambiarle entrambe e vedi che succede... altrimenti ti ci vuole qualcuno con l'Axone.
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