Il relé ha colpito ancora!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Il relé ha colpito ancora!

Messaggio da Wolvy »

Salve a tutti,
purtroppo le ferie sono finite ed eccomi di nuovo davanti al pc!

Quest'anno, dopo i viaggi sulle dolomiti, Francia, e caponord, ho deciso di far riposare un pochino la Capy, così lo imbarcata a Napoli per "farla portare" fino a Palermo. Quindi ho fatto pochissimi chilometri (alla fine circa 2000), e mi sa che si deve essere stranita per la cosa, perché mi HA LASCIATO A PIEDI!! :evil: :evil:
Il relé del motorino d'avviamento ha deciso di andare in pensione. Il problema è che è successo il 12 di agosto, e in Sicilia, nelle provincie di Trapani e Palermo erano tutti chiusi fino a dopo ferragosto!! :cry: Veramente, quasi tutti, perché ho trovato un concessionario Aprilia a Partinico, vicino Palermo, Concone Moto, che mi ha salvato. Ha avuto la pazienza di cercarlo e smontarlo da una delle moto esposte consentendomi di non fare tutte le vacanze a piedi! Ogni tanto incontrare un ricambista gentile e paziente fa piacere! :salta:

Ora a parte il il fatto che tutto si può rompere, qui si è parlato spesso del problema del relé, e ho letto un po' di vecchi post, e ora ho un po' di confusione. :o
Ho letto un post in cui si dice che il relé è un Hitachi da 100 ampere, e infatti quello che mi si è bruciato era un Hitachi, ma quello che mi è stato dato non ha una marca stampigliata, però c'è scritto 50A. Ho verificato che è identico a quello montato sulla caponord del mio amico che era in vacanza con me e che è del 2002 e non del 2001 come la mia. Sempre nello stesso post si dice che il relé da 100A è sottodimensionato. Quindi che vuol dire che si quaglierà anche questo che sembra essere da 50A?? :evil:

Senza contare poi che Moma li ha trovati a 18€ quando io l'ho pagato 60€!

Mi sa proprio che bisognerà fare una misura dell'assorbimento del motorino d'avviamento e sapere anche, con chiarezza, se la cifra 50A stampigliata indica l'assorbimento di picco. Non voglio che la soluzione sia, come proposta da molti, portarsi dietro tutti i componenti fallati!!

Qualcuno ne sa di più sull'oggetto incriminato?

Lamps
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Anke io kuando sono rimasto a terra con il rele' a lecce ho trovato il conce di lecce ke in un giorno festivo lo ha smontato da una in vetrina e me lo ha sostiutuito dicendomi ke era piu' potente di kuello montato sulla mia ke e' mod. 03.
Anke io lo pagai 55/60 neuri mi pare.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Il relé originale è di 50 amperi ed in francia l'ho pagato 53 euri.
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

ma quello che mi è stato dato non ha una marca stampigliata, però c'è scritto 50A
Anche sulla mia RR (anno 2003) è uguale.... Moma se ci sei batti un colpo!!! :wink:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”