purtroppo le ferie sono finite ed eccomi di nuovo davanti al pc!
Quest'anno, dopo i viaggi sulle dolomiti, Francia, e caponord, ho deciso di far riposare un pochino la Capy, così lo imbarcata a Napoli per "farla portare" fino a Palermo. Quindi ho fatto pochissimi chilometri (alla fine circa 2000), e mi sa che si deve essere stranita per la cosa, perché mi HA LASCIATO A PIEDI!!

Il relé del motorino d'avviamento ha deciso di andare in pensione. Il problema è che è successo il 12 di agosto, e in Sicilia, nelle provincie di Trapani e Palermo erano tutti chiusi fino a dopo ferragosto!!

Ora a parte il il fatto che tutto si può rompere, qui si è parlato spesso del problema del relé, e ho letto un po' di vecchi post, e ora ho un po' di confusione.

Ho letto un post in cui si dice che il relé è un Hitachi da 100 ampere, e infatti quello che mi si è bruciato era un Hitachi, ma quello che mi è stato dato non ha una marca stampigliata, però c'è scritto 50A. Ho verificato che è identico a quello montato sulla caponord del mio amico che era in vacanza con me e che è del 2002 e non del 2001 come la mia. Sempre nello stesso post si dice che il relé da 100A è sottodimensionato. Quindi che vuol dire che si quaglierà anche questo che sembra essere da 50A??

Senza contare poi che Moma li ha trovati a 18€ quando io l'ho pagato 60€!
Mi sa proprio che bisognerà fare una misura dell'assorbimento del motorino d'avviamento e sapere anche, con chiarezza, se la cifra 50A stampigliata indica l'assorbimento di picco. Non voglio che la soluzione sia, come proposta da molti, portarsi dietro tutti i componenti fallati!!
Qualcuno ne sa di più sull'oggetto incriminato?
Lamps