Spegnimento moto con Co alto

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

ON/OFF sono esausto

Messaggio da railman »

Sono depresso, demoralizzato, esausto.

Ho la PS da 3 mesi (è un 2005) e l'effetto on-off invece che attenuarsi ,come per molti di voi, è aumentato vertiginosamente. La moto è praticamente inguidabile, ora non so le vostre come lo presentano, ma la mia risulta quasi pericolosa. l'effetto ormai si manifesta a tutte le andature e tutti i regimi tranne che in forte accelerazione. Affrontare una curva è diventato spiacevole e non mi sento sicuro poichè lasciando il gas per decelerare anche lì c'è una singhiozzata non indifferente per poi cangureggiare riprendendo il gas con un bello strappo alla trasmissione.

La moto è una meraviglia, telaisticamente e in frenata non ho trovato di meglio, ma con un erogazione del genere mi viene da metterla sotto una pressa. Attualmente con questo difetto è il peggior mono che abbia mai provato. non mi venite a dire scusanti sul fatto di forcellone, inquinamento, eccetera... A questo punto credo che la mia è difettosa. Neanche farlo a posta tra pochi giorni mi scade la garanzia e oggi vado a vedere che mi dicono all'Aprilia. Se non si dovesse risolvere in garanzia spero lo si possa fare con una PC3, poichè se così non fosse non vedo altra soluzione che vendere la moto. :cry:

Vediamo che mi dicono oggi.
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: aprilia pegaso trail

ON/OFF sono esausto

Messaggio da nin52 »

railman ha scritto:Sono depresso, demoralizzato, esausto.

Ho la PS da 3 mesi (è un 2005) e l'effetto on-off invece che attenuarsi ,come per molti di voi, è aumentato vertiginosamente. La moto è praticamente inguidabile, ora non so le vostre come lo presentano, ma la mia risulta quasi pericolosa. l'effetto ormai si manifesta a tutte le andature e tutti i regimi tranne che in forte accelerazione. Affrontare una curva è diventato spiacevole e non mi sento sicuro poichè lasciando il gas per decelerare anche lì c'è una singhiozzata non indifferente per poi cangureggiare riprendendo il gas con un bello strappo alla trasmissione.

La moto è una meraviglia, telaisticamente e in frenata non ho trovato di meglio, ma con un erogazione del genere mi viene da metterla sotto una pressa. Attualmente con questo difetto è il peggior mono che abbia mai provato. non mi venite a dire scusanti sul fatto di forcellone, inquinamento, eccetera... A questo punto credo che la mia è difettosa. Neanche farlo a posta tra pochi giorni mi scade la garanzia e oggi vado a vedere che mi dicono all'Aprilia. Se non si dovesse risolvere in garanzia spero lo si possa fare con una PC3, poichè se così non fosse non vedo altra soluzione che vendere la moto. :cry:

Vediamo che mi dicono oggi.
guarda all'inizio avevo lo stesso problema poi ho sostituito il filtro con un K&N marmitte GPR e una centralina GPR diciamo che al 99% è scomparso. certo ho speso però..che ci fai. prima avevo uno scooter 500 praticamente una grana la settimana quindi con la PS sto da RE!!
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

ON/OFF sono esausto

Messaggio da railman »

nin52 ha scritto:guarda all'inizio avevo lo stesso problema poi ho sostituito il filtro con un K&N marmitte GPR e una centralina GPR diciamo che al 99% è scomparso. certo ho speso però..che ci fai. prima avevo uno scooter 500 praticamente una grana la settimana quindi con la PS sto da RE!!
daccordo ma quanti soldi ti son andati? 1000€ circa..dai

Il punto non è questo, non è possibile mettere sul mercato una moto che va a strattoni!! ed io vorrei che il problema fosse risolto perchè altrimenti avrei preso un'altra moto con 1000€in più...capisco spenderne 300€. ma a quella cifra non ci sto.

Io penso che il problema stia nel dispositivo di aria secondaria (SAS). E' possibile escluderlo senza creare problemi d'altro tipo?
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

railman, 2 cose:
prima di fare cose di cui potresti pentirti, fai altri km;
e poi, se proprio devi metterla sotto la presssa, tanto vale che la dai a me :lol:
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

ON/OFF sono esausto

Messaggio da nin52 »

railman ha scritto:
nin52 ha scritto:guarda all'inizio avevo lo stesso problema poi ho sostituito il filtro con un K&N marmitte GPR e una centralina GPR diciamo che al 99% è scomparso. certo ho speso però..che ci fai. prima avevo uno scooter 500 praticamente una grana la settimana quindi con la PS sto da RE!!
daccordo ma quanti soldi ti son andati? 1000€ circa..dai

Il punto non è questo, non è possibile mettere sul mercato una moto che va a strattoni!! ed io vorrei che il problema fosse risolto perchè altrimenti avrei preso un'altra moto con 1000€in più...capisco spenderne 300€. ma a quella cifra non ci sto.

Io penso che il problema stia nel dispositivo di aria secondaria (SAS). E' possibile escluderlo senza creare problemi d'altro tipo?
quando ti scade la garanzia il SAS lo puoi levare!! è un po' macchinoso perchè bisogna smontare il serbatoio ecc. e trovare un tappo per chiudere il buco sul cilindro. chi l'ha fatto fare dal mec. ha speso 80€ . sul forum XTX trovi tutto
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da nin52 »

per quanto riguarda la spesa: le marmitte le avrei sostituite in ogni caso, il filtro 75€, la centralina 138€ (chiaramente non è come la PC3)
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ciccaroberto »

Scusami railman, siccome hai una PS 2005, ti era arrivato il richiamo per la sostituzione del sensore TPS?
EX-PEGASO STRADA NERO 2006
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da nin52 »

ciccaroberto ha scritto:Scusami railman, siccome hai una PS 2005, ti era arrivato il richiamo per la sostituzione del sensore TPS?
tra l'altro regolando i parametri dell'apertura della farfalla tramite il TPS a 20/100 pare che gli strappi spariscano..
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

@Kenny la moto ha quasi 6000Km, è possibile che un difetto si risolva facendo strada? Non c'è criterio. Per principio andrebbe pressata in piazza a Noale, è un danno per la società con questa erogazione :wink:

@nin52 si ottengono dei miglioramenti escludendo la SAS?

@ciccaroberto Si il sensore è stato sostituito come da richiamo. ma la moto non è cambiata dopo la sostituzione.
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da nin52 »

railman ha scritto:@Kenny la moto ha quasi 6000Km, è possibile che un difetto si risolva facendo strada? Non c'è criterio. Per principio andrebbe pressata in piazza a Noale, è un danno per la società con questa erogazione :wink:

@nin52 si ottengono dei miglioramenti escludendo la SAS?

@ciccaroberto Si il sensore è stato sostituito come da richiamo. ma la moto non è cambiata dopo la sostituzione.
il problema del sensore è la regolazione quindi fatti controllare i parametri di chiusura/apertura gas. per la SAS pare di si.
Ultima modifica di nin52 il lunedì 25 giugno 2007, 14:18, modificato 1 volta in totale.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

concordo con nin52....
fai controllare i parametri del TPS...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da nin52 »

quello che conta è quello tutto chiuso ci si arriva dal menu del cruscotto però non riesco! pare che settandolo a 20 tutto chiuso sparisca l'andamento da canguro..
pegarx
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da pegarx »

la mia moto non ha mai mai risentito di sti problemi..!forse perche è il modello euro 3.non so.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

la versione Euro3 della PS e la Factory non hanno il problema dell'On/Off perchè in Aprilia l'hanno risolto cambiando la mappatura della centralina...
testuali parole del capo progetto.... l'ho letto tempo fa in una intervista...
bisognerebbe capire su cosa hanno lavorato per l'omologazione Euro3... se dipendesse solo dalla centralina Railman potresti provare (previa verifica dei parametri TPS) a chiederne la sostituzione in garanzia...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

Appena tornato..

..qualcosa si può fare "ha detto", ma un minimo di effetto resta sempre. Basta giocare sul CO e sul TPS. Un pò colpa del motore e un pò per colpa di aprilia non sono mai riusciti a risolvere il problema.

giovedì vi do notizie
Rispondi

Torna a “Motore”