6 proprio un poliglottafedro69 ha scritto:![]()
![]()
Nn me so' potuto trattene'

incavolato!fedro69 ha scritto:IL mio Pegaso, se mi posso permettere, nn singhiozza;
nn + almeno, dai 9k km.
Quando faccio esperimenti col CO gli capita ancora che glil vada un po' di traverso,
altrimenti dai 2000 giri va che e' 1 goduria
P.S.
fosse crucco magari avrei 1 manubrio dritto...
Tu dici?fedro69 ha scritto:Qualche settimana fa ho diminuito il gioco della manopola dell'accelleratore:
tentativo semplice ed efficace di ridurre le reazioni negative ai cambi di carico...
da allora mi si e' spenta 2 volte in marcia:
entrambe le volte x 1 piccola sgassata fre III e II,
entrambe le volte con 1 apertura della valvola davvero ridicola...![]()
credo che ci sia un piccolo angolo di apertura che mandi in tilt l'iniezione
e questa, nn sapendo che fare, chiude gli ugelli con conseguente spegnimento...
netcrio ha scritto: (la vecchia pegaso sarebbe ripartita al solo tirar della frizione)
Avevo letto che da auto a auto usavano diverse mappature per dar un'impronta diversa a un motore (+ aggressivo o + tranquillo sempre con gli stessi Cv) che finiva in 2 auto diverse proprio esaudire le esigenze dei loro clienti (l'es era il motore Jtd 110 che finiva su una Lancia e su una Alfa).fedro69 ha scritto:io in entrambi i casi ho semplicemente rilasciato la frizione x farla ripartire...
Cmq:
spulciando nel catalogo dei ricambi x le Pegaso ho visto che le Euro3 hanno 1 nuovo codice x centralina, strumenti e corpo farfallato![]()
Anch'io nn demordo e cerco qualcuno che mi hackeri la ROM:
e' solo questione di tempo, poi vedro' passare il cadavere del nemico sotto il ponte
bravo Fedreo è quello che volevo dire.fedro69 ha scritto:beh:
anche col ns motore e' in parte cosi'..
Ormai ' stato mappato in almeno 6 modi diversi:
- Derbi Mulhancen (ammesso sia mai esistita)
- Yamaha XT/X
- Yamaha XT/R
- Yamaha MT03
- Yamaha Tenere
- Aprilia Pegaso Strada/Trail
...
Il prblm e' che da noi nn si riesce proprio ad arrivare alla ROM:
bisognerebbe aprire la ECU e guardarci dentro, ma con quello che costa![]()
e le possibilita' che si hanno di sfasciarla, chi ci prova?![]()
Ma quante ne sai?????fedro69 ha scritto:dal loro punto di vista all'Aprilia possono esser ben contenti del lavoro fatto:
l'iniezione funziona egregiamente sia come euro2 (nn + dd'interesse)
che come euro3...
Il buco s'appiattisce, grazie all'autoapprendimento della ECU, coi km ed il motore cosi' settato rende + della concorrenza: che possono volere di+ ?![]()
CMQ:
se e' vero quello che scrive il collega australiano s'intravede la fine del tribolamento
A Proposito:
ieri mi son messo d'impegno a spegnere la moto col solo utilizzo del ga e ci sono riuscito ben tre volte!!
Avevo gia' ridotto il gioco della manopole ad il minimo e cosi' riesco a dosare meglio il gas:
anche da fermo quando gira al minimo si puo' sentire il vuoto fra 1 esplosione e l'altra
(essendo 1 mono avviene 1 combustione ogni 720 gradi:
nel giro morto e' il volano che lo tiene in movimento...)
se si da' 1 idea di gas e si toglie nel "giro morto" si ottiene questo spegnimento snervante...
qualcosa si muove....netcrio ha scritto:Ma quante ne sai?????fedro69 ha scritto:dal loro punto di vista all'Aprilia possono esser ben contenti del lavoro fatto:
l'iniezione funziona egregiamente sia come euro2 (nn + dd'interesse)
che come euro3...
Il buco s'appiattisce, grazie all'autoapprendimento della ECU, coi km ed il motore cosi' settato rende + della concorrenza: che possono volere di+ ?![]()
CMQ:
se e' vero quello che scrive il collega australiano s'intravede la fine del tribolamento
A Proposito:
ieri mi son messo d'impegno a spegnere la moto col solo utilizzo del ga e ci sono riuscito ben tre volte!!
Avevo gia' ridotto il gioco della manopole ad il minimo e cosi' riesco a dosare meglio il gas:
anche da fermo quando gira al minimo si puo' sentire il vuoto fra 1 esplosione e l'altra
(essendo 1 mono avviene 1 combustione ogni 720 gradi:
nel giro morto e' il volano che lo tiene in movimento...)
se si da' 1 idea di gas e si toglie nel "giro morto" si ottiene questo spegnimento snervante...![]()
Io ho mandato 2 mail a due elaboratori di centraline a To, con i link delle discussioni, magari vedono il bussiness e mi rispondono