Chi sa dirmi come o con cosa disinserire o bloccare il sistema d'aria secondaria SAS? So' che serve ad inquinare meno ma vorrei vedere se il motore smette di zoppicare ai bassi.
Ma le istruzioni sul SAS dicono che per regolare il CO bisogna chiudere il sistema altrimenti sfalsa la lettura strumentale e quindi deve essere possibile escuderlo elettronicamente... oppure no??? Ho notato che quando si va a regolare il CO il rumore di aspirazione cambia e penso che sia dovuto proprio perchè viene escluso quel sistema, però non ho mai provato ad andare in giro in modalità regolazione del CO. Che dite, si può fare o rompo tutto?
Un Lamp a tutti!!!
ieri ho inserito un tondino da 14 nel tubo di gomma che collega la valvola al tubo di metallo utilizzando le fascette in dotazione. si fa in 10 minuti . secondo me migliora..
allerona biker ha scritto:qualche foto??
migliora veramente ai bassi??
mi mette male , mi spiace comunque se vai sul forum dell' xtx trovi tutte le foto. allarghi con una pinza le mollette e le fai scorrere verso il tubo di metallo. levi il tubetto di gomma lo tappi con un tondino metti la fascetta e lo rinnesti sul tubo. fatto.
ciccio660 ha scritto:Chi sa dirmi come o con cosa disinserire o bloccare il sistema d'aria secondaria SAS? So' che serve ad inquinare meno ma vorrei vedere se il motore smette di zoppicare ai bassi.
Ciao a tutti e grazie.
l'effetto on/off non penso sia risolvibile , anche perchè è legato all'omologazione euro 3 , e poi il motore con i km si slega tanto.
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
ciccio660 ha scritto:Chi sa dirmi come o con cosa disinserire o bloccare il sistema d'aria secondaria SAS? So' che serve ad inquinare meno ma vorrei vedere se il motore smette di zoppicare ai bassi.
Ciao a tutti e grazie.
l'effetto on/off non penso sia risolvibile , anche perchè è legato all'omologazione euro 3 , e poi il motore con i km si slega tanto.
L'effetto on-off sarebbe l'irregolarità di erogaziione sui 3-4 mila giri? Un meccanico detto che è dovuto alla gestione dell'i.e., più che alle regolazioni della stessa. Comunque non è che si avverta così tanto, almeno nel mio caso.
Ciao a tutti e grazie.
L'effetto on-off sarebbe l'irregolarità di erogaziione sui 3-4 mila giri? Un meccanico detto che è dovuto alla gestione dell'i.e., più che alle regolazioni della stessa. Comunque non è che si avverta così tanto, almeno nel mio caso.
ho notato almeno sulla mia l' effetto on-off va a giorni e con il tempo per esempio sta mane era molto piu regolare! viaggiavo tranquillamente intorno ai 3000 costante a 70 75 km/h ! dei giorni mi tocca viaggiare un po piu allegro
alberto65 ha scritto:
Ci sono giorni che è quasi perfetta altri in cui è più intrattabile...
Confermo anch'io lo stesso comportamento, anche se devo dire che i giorni in cui la moto e' quasi perfetta sono rari... Una volta fatta l'abitudine pero' si impara a guidare un cavallo anche un tantino imbizzarrito
Secondo me comunque tutto e' dovuto al fatto che la nostra pegaso e' un monocilindrico.