Cambiare il manubrio

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kenny
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Messaggio da kenny »

Belli veramente!
Ultimamente, per il viaggio, stavo pensando ad uno ancora più alto, però se mi dici che i cavi non bastano...

Mi raccomando le foto!!
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

fedro ma l'hai preso completo di traversino?!?
giusto per farmi un padellata di azzi tuoi... :ridi:
quanto l'hai pagato?
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

Il traversino je sta' tutto! :-)
45 euro... in proporzione le cappe sono orrendamente care: 20 € :o
Prima prova statica:
il colore sta benissimo col ponte della forcella :ok:
Il manubrio e' 1 po' + largo dell'originale (ca. 1-2 cm x parte),
insieme alla sella rialzata nn disturba sia + alto,
mi pare vibri di + :-?
+ che altro e' 1 esperimento:
l'avevo gia' adocchiato quasi 2 anni fa (il prototipo del PS aveva il traversino, il mio no :evil: ), ora ne avevo bisogno ma se nn mi piacesse ordino l'originale ed in 2-3 mesi ;-) e' tutto come prima...

P.S.
di azzi miei ci rifornisco 1 nazione, nn ti preoccupare x il paio x la tua padella ;-)
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Messaggio da fedro69 »

Fatto 1 paio di giri:
Il manubrio e' + alto di ca: 4 cm ed e' + "dritto":
la piega della parte dove sono le manopole e' meno accentuata...
nessun prblma x le mie braccina da gibbone ;-)
mi ci devo ancora abituare bene xche' e' la I volta in 2 anni che ho il manubrio dritto ma mi pare che sia un po' meno voglioso di buttarsi in curva... o forse e' solo che sono io che nn mi fido co' 'sto freddo a piegare x bene ;-)
Le vibrazionin sono direi invariate, cioe' poche, nnstante manchino i contrappesi.
E mo' le foto:
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Messaggio da stefanoboa »

:pantpant:

il traversino è cazzuto!!!!

bel lavoro...



PS: quando cazzarola ti decidi a cambiare specchietti?!?!?
dai che anche io ho ordinato quelli della tuono e a breve sarai uno dei pochi superstiti con le orecchie da topo... :ridi:
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Messaggio da fedro69 »

quelli della Tuono ce l'hanno tutti:
xsino la nuova GSina li ha! :o
ne sto cercando altri... e nn e' facile se devono essere finianzabili ;-)

Ah, quasi scordavo:
il manubrio e' + largo di 2 cm (800 mm), forse e' a nche 1 fattore che lo rende 1 po' + "insensibile"
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Messaggio da kenny »

Mi sono sempre chiesto: a cosa servono i contrappesi?

p.s.
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Messaggio da fedro69 »

servono a ridurre le vibrazioni al manubrio,
il ns e' anche avvitato su blocchi di gomma a quest'uopo, ed io credo che basti...

X le recchie da topo:
guardate il mio avatar e sara' chiaro xche' poi nn mi disturbino + di tanto :ridi:
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Messaggio da fedro69 »

a proposito del traversino:
ma l'avete vista la Stunt della KTM? :o
ha il serbatoio del liquido freni/frizione nel traversino :o
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Messaggio da zcaotica »

kenny ha scritto:p.s. Anche io ho ancora le orecchie da topo...
Pure io :birra:

Ma aumentando il peso dei contrappesi si possono ridurre le vibrazioni?
(perchè mi urtano un sacco).
Ciao da Zeta
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Messaggio da netspin »

zcaotica ha scritto:
kenny ha scritto:p.s. Anche io ho ancora le orecchie da topo...
Ma aumentando il peso dei contrappesi si possono ridurre le vibrazioni?
(perchè mi urtano un sacco).
In teoria sì, perchè così aumenti la massa, di conseguenza l'inerzia e migliori infine lo smorzamento.
C'è da dire tuttavia che per fortuna il PS non presenta grossi problemi di vibrazioni.
Cfr altri monocilindrici...
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Matteo.ing
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Messaggio da Matteo.ing »

Secondo me oltre un certo peso le vibrazioni possono aumentare addirittura (tipo entrano in risonanza le estremità del manubrio).
Sarebbe interessante fare una "test" in quel senso
netspin
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Messaggio da netspin »

Matteo.ing ha scritto:Secondo me oltre un certo peso le vibrazioni possono aumentare addirittura (tipo entrano in risonanza le estremità del manubrio).
Sarebbe interessante fare una "test" in quel senso
L'aumento delle vibrazioni non dipende dal peso.
Qualsiasi sitema meccanico in movimento ha una propria frequenza di risonanza critica.
Il peso fa variare la frequenza di risonanza.
Anche il nostro manubrio funziona alla stessa maniera ;-)
E' lo stesso discorso degli altoparlanti: membrane più pesanti presentano una frequenza di risonanza più bassa..

Ecco perchè sui ponti i plotoni non si fanno mai marciare allunisono.
Possono mandare in risonanza l'intera struttura del ponte fino a farlo crollare (se va in autooscillazione), come è realmente accaduto.
Storia docet...
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Messaggio da stefanoboa »

net... ma chi sei veramente?!? :o

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
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Messaggio da netspin »

stefanoboa ha scritto:net... ma chi sei veramente?!? :o
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Sono solo un PEGASISTA ;-)

Cmq giusto per completare l'argomento:
di seguito riporto il video del crollo del ponte Tacoma, crollato da solo nel 1950 a causa del vento che soffiava ad appena 65 km/h e che da quello che dicono, lo ha mandato in risonanza.
Il ponte ha oscillato per più di un'ora fino a quando poi le strutture non hanno più retto alle oscillazioni sempre maggiori...
Link at: http://tinyurl.com/2ca5mh
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