Cambiare il manubrio
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Il traversino je sta' tutto!
45 euro... in proporzione le cappe sono orrendamente care: 20 €
Prima prova statica:
il colore sta benissimo col ponte della forcella
Il manubrio e' 1 po' + largo dell'originale (ca. 1-2 cm x parte),
insieme alla sella rialzata nn disturba sia + alto,
mi pare vibri di +
+ che altro e' 1 esperimento:
l'avevo gia' adocchiato quasi 2 anni fa (il prototipo del PS aveva il traversino, il mio no ), ora ne avevo bisogno ma se nn mi piacesse ordino l'originale ed in 2-3 mesi e' tutto come prima...
P.S.
di azzi miei ci rifornisco 1 nazione, nn ti preoccupare x il paio x la tua padella
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il colore sta benissimo col ponte della forcella
Il manubrio e' 1 po' + largo dell'originale (ca. 1-2 cm x parte),
insieme alla sella rialzata nn disturba sia + alto,
mi pare vibri di +
+ che altro e' 1 esperimento:
l'avevo gia' adocchiato quasi 2 anni fa (il prototipo del PS aveva il traversino, il mio no ), ora ne avevo bisogno ma se nn mi piacesse ordino l'originale ed in 2-3 mesi e' tutto come prima...
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
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Fatto 1 paio di giri:
Il manubrio e' + alto di ca: 4 cm ed e' + "dritto":
la piega della parte dove sono le manopole e' meno accentuata...
nessun prblma x le mie braccina da gibbone
mi ci devo ancora abituare bene xche' e' la I volta in 2 anni che ho il manubrio dritto ma mi pare che sia un po' meno voglioso di buttarsi in curva... o forse e' solo che sono io che nn mi fido co' 'sto freddo a piegare x bene
Le vibrazionin sono direi invariate, cioe' poche, nnstante manchino i contrappesi.
E mo' le foto:
Il manubrio e' + alto di ca: 4 cm ed e' + "dritto":
la piega della parte dove sono le manopole e' meno accentuata...
nessun prblma x le mie braccina da gibbone
mi ci devo ancora abituare bene xche' e' la I volta in 2 anni che ho il manubrio dritto ma mi pare che sia un po' meno voglioso di buttarsi in curva... o forse e' solo che sono io che nn mi fido co' 'sto freddo a piegare x bene
Le vibrazionin sono direi invariate, cioe' poche, nnstante manchino i contrappesi.
E mo' le foto:
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il traversino è cazzuto!!!!
bel lavoro...
PS: quando cazzarola ti decidi a cambiare specchietti?!?!?
dai che anche io ho ordinato quelli della tuono e a breve sarai uno dei pochi superstiti con le orecchie da topo...
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quelli della Tuono ce l'hanno tutti:
xsino la nuova GSina li ha!
ne sto cercando altri... e nn e' facile se devono essere finianzabili
Ah, quasi scordavo:
il manubrio e' + largo di 2 cm (800 mm), forse e' a nche 1 fattore che lo rende 1 po' + "insensibile"
xsino la nuova GSina li ha!
ne sto cercando altri... e nn e' facile se devono essere finianzabili
Ah, quasi scordavo:
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In teoria sì, perchè così aumenti la massa, di conseguenza l'inerzia e migliori infine lo smorzamento.zcaotica ha scritto:Ma aumentando il peso dei contrappesi si possono ridurre le vibrazioni?kenny ha scritto:p.s. Anche io ho ancora le orecchie da topo...
(perchè mi urtano un sacco).
C'è da dire tuttavia che per fortuna il PS non presenta grossi problemi di vibrazioni.
Cfr altri monocilindrici...
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L'aumento delle vibrazioni non dipende dal peso.Matteo.ing ha scritto:Secondo me oltre un certo peso le vibrazioni possono aumentare addirittura (tipo entrano in risonanza le estremità del manubrio).
Sarebbe interessante fare una "test" in quel senso
Qualsiasi sitema meccanico in movimento ha una propria frequenza di risonanza critica.
Il peso fa variare la frequenza di risonanza.
Anche il nostro manubrio funziona alla stessa maniera
E' lo stesso discorso degli altoparlanti: membrane più pesanti presentano una frequenza di risonanza più bassa..
Ecco perchè sui ponti i plotoni non si fanno mai marciare allunisono.
Possono mandare in risonanza l'intera struttura del ponte fino a farlo crollare (se va in autooscillazione), come è realmente accaduto.
Storia docet...
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Sono solo un PEGASISTAstefanoboa ha scritto:net... ma chi sei veramente?!?
Cmq giusto per completare l'argomento:
di seguito riporto il video del crollo del ponte Tacoma, crollato da solo nel 1950 a causa del vento che soffiava ad appena 65 km/h e che da quello che dicono, lo ha mandato in risonanza.
Il ponte ha oscillato per più di un'ora fino a quando poi le strutture non hanno più retto alle oscillazioni sempre maggiori...
Link at: http://tinyurl.com/2ca5mh
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