Pegaso Strada Cafe' Racer

Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Rispondi
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da tissy »

non vorrei dire una ca@@ata ma mi pare vhe la versione cafe racer fosse una 125...l avevo vista ad un edizione dell EICMA....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da nicuzzo »

tissy ha scritto:non vorrei dire una ca@@ata ma mi pare vhe la versione cafe racer fosse una 125...l avevo vista ad un edizione dell EICMA....
mah socio, quello a me sembra il ns motore....
con quel telaio , forcellone, steli e pinza radiale :pantpant: :pantpant:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da fedro69 »

c'è in effetti anche un 125 ;-)
Immagine
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

ve lo dico con affetto... state pisciando fuori. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

"eliminare il superfluo" ricordate! :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da fedro69 »

secondo me modificare il parafango anteriore sarebbe una delle primissime cose da fare per 'alleggerire':
il nostro ha un carattere decisamente dominante,
sia per forma (la curvatura non segue quella della gomma) che per superficie …

un faro tondo col nostro serbatoio non c'azzeccherebbe nulla

almeno il brodo l'ho preso? :oops: :ridi:

altra soluzione pr lo scarico:
Immagine
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da tissy »

piccolo Ot a proposito del parafango anteriore ;il mio e' diverso da quello ke ho visto sulle altre peggy nel forum...appena posso ci metto una foto,e' piu piccolo e ha gli attacchi solo superiori,sulla piastra anti svirgolo e sul pezzo post del parafango.i due attacchi sulla forcella sono scoperti e inutilizzati!!sara ' un modello di qualke restyling?!?!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da fedro69 »

posta posta che la cosa è interessante! :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da tissy »

direi come questo
Immagine
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da fedro69 »

la foto è piccolina :-? ma sembra sia il pezzo posteriore montato davanti …
Fai delle belle foto anche di come è montato e apri un post dedicato?
così
- smettiamo d'inquinare ;-)
- te lo copio! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da tissy »

ho fatto caso adesso ke nello scaffale dietro la moto in foto c e' pure il parafango "originale"...cmq oggi faccio un book fotografico e apro un argomento a riguardo...fine Ot!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da fedro69 »

soprattutto di come è fissato:
rondelle, spessori e simili:
io c'avevo provato ma non ci stava senza altri interventi :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Quotone!!!

Il parafango e' la parte piu' touring della nostra moto. E' da mo' che teorizzo su come modificarlo.
Ne ho due, perche' uno lo avevo sminchiato nel rozzo tentativo di tirarlo liscio e verniciarlo. Ma e' ancora sostanzialmente buono e volevo usarlo per esperimenti. L'idea e' quella di accorciarlo e togliere le due "traverse", che accorciandolo non sarebbero piu' necessarie.
Certo che la soluzione del dietro/davanti e' molto furba ma il fatto che rimangano gli attacchi scoperti non e' che mi vada tanto giu'. :-?

Aprire un nuovo 3d? Perche' mai? e' perfettamente in tema direi ! :D

Un'altro particolare che vorrei modificare, ma qui si va parecchio sul difficile, sono le pedane laterali, non tanto nell'estetica (che comunque non e' proprio cafe') quanto nella posizione, che vorrei un po' rialzata e arretrata.
MA
La struttura che le sorregge e' un unico pesantissimo blocco d'acciaio al quale e' incernierato anche il cavalletto laterale, il che complica parecchio il lavoro, già di per se' arduo per via dei necessari rinvii delle leve cambio e freno che andrebbero studiati ad hoc. :cry: :cry: :cry:

Altra questione collegata: la traversa che vedo sotto le pedane e che comprende la predisposizione per il cavalletto centrale, e' parte integrante del telaio o e' smontabile? Lo so che potrei verificare da solo ma sono sicuro che qualcuno lo sa. Indovina chi? :giullare: :giullare:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da tissy »

Immagine

Immagine

la parye anteriore e' imbullonata a quella post sopra la piastra antisvirgolo....io l ho trovata gia cosi,volete dire ke e' una modifica???la moto e' del settembre 07...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da fedro69 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:…Un'altro particolare che vorrei modificare, ma qui si va parecchio sul difficile, sono le pedane laterali, non tanto nell'estetica (che comunque non e' proprio cafe') quanto nella posizione, che vorrei un po' rialzata e arretrata.
MA
La struttura che le sorregge e' un unico pesantissimo blocco d'acciaio al quale e' incernierato anche il cavalletto laterale, il che complica parecchio il lavoro, già di per se' arduo per via dei necessari rinvii delle leve cambio e freno che andrebbero studiati ad hoc. :cry: :cry: :cry:
Per questo io batto il pezzo a quelle della Mulhacen: ne avevo fatto un'analisi semi approfondita sul pianeta delle scimmie mi pare …
sei sicuro che il supporto originale sia in acciaio? a me pare più un pezzo in lega … niente cmq che non si possa fare (modificato) al CNC ;-)
… giamaicaaaaaaa!! :ridi:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Altra questione collegata: la traversa che vedo sotto le pedane e che comprende la predisposizione per il cavalletto centrale, e' parte integrante del telaio o e' smontabile? Lo so che potrei verificare da solo ma sono sicuro che qualcuno lo sa. Indovina chi? :giullare: :giullare:
è portante: e`uno degli ancoraggi del motore e stabilizza l'attacco del forcellone …
@ Tissy:
mi pare abbiano usato la 1/2 posteriore originale al posto di quella anteriore
e l'abbiano rimpiazzata col pezzo posteriore del parafango Factory …
immagini della giuntura frai due?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da fedro69 »

un serbatoio Guzzi, tipo questo come ce lo vedresti?
- sono da 18-20 litri percui anche una volta ricavata la sede per la pompa di volume utilizzabile ne offrono parecchio :ok:
- sono economici 8-)
- si dovrebbero inserire bene sia nella linea della sella che in un altro frontale …
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada”