Rivale: la Pegaso Strada tricilindica!

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Re: Pegaso Strada tricilindica!

Messaggio da R25 »

necro posting solo per chiedere se qualcuno ha intenzione di provarla questo w-e, visto che ci sono i test ride!
io non so, non mi intriga molto... :-?
Per aspera, ad astra.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

R25 ha scritto:necro posting solo per chiedere se qualcuno ha intenzione di provarla questo w-e, visto che ci sono i test ride!
io non so, non mi intriga molto... :-?
Io ci vedo con calma in settimana.
Quasi quasi unisco questa discussione con l'altra aperta di recente sullo stesso argomento... :roll:
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da R25 »

scusa caiman, non l'avevo vista l'altra! :miarrendo:
Per aspera, ad astra.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

R25 ha scritto:scusa caiman, non l'avevo vista l'altra! :miarrendo:
Non e' affatto colpa tua, ma di Ivinou che l'ha aperta :ridi: :ridi: .
Questa era precedente. :wink:
E io mi ricordavo che c'era, ma un po' per pigrizia, un po' per non stare sempre a cavillare, non l'ho rimproverato per la discussione doppia... :tocco: :tocco:
Ma ora unisco, per completezza di informazione. :teach: :teach: :ridi:
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Rivale: la Pegaso Strada tricilindica!

Messaggio da Prosecchino »

Te pareva , sempre colpa mia....e chi si ricordava che era già aperta!!!!pegaso strada tricilindrica ,un post aperto un anno fa !!!! Che di Pegaso non ha niente :nono:
Adesso devo decidere che faccina metterti caimano
:oops:
:azz:
:tocco:
:truzzo:
:dito:
:birra: femo questa dai
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Cambio elettronico impressionante, cambi e continua il tiro...
Agile , dura,sella dura, guida motardica
Erogazione lineare , pensavo che rispetto al l'mt 09 10 cv in più si sarebbero sentiti e invece è più "esplosiva" la giapponese
Estetica in po' più bella che in foto , ma non da emozionarmi.
Giudizio : ripeto impressionato dalla cambiata
, bello il tiro ma non da panico
Non andrei a riprovarla
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

La produzione motociclistica dei Castiglioni, purtroppo non si discosta molto, nel risultato, da quelle di quasi tutti altri produttori di moto italiane. La fiammata di energia durata fino a tutti gli anni ottanta, con una buona offerta di modelli (per quei tempi), si è inevitabilmente esaurita per vari motivi, in larga misura finanziari e strategici.
Non dimentichiamo infatti, che a parte la Piaggio (che non a caso esiste ancora) la dimensione aziendale delle varie Cagiva,Morini, Benelli, etc. era abbastanza ridicola rispetto ai competitori made in Japan, tedeschi e americani.
Basta osservare la storia Bmw degli ultimi venti anni, per capire come avrebbero dovuto agire i marchi italiani per mettersi in salvo (avendo una visione strategica però! E la voglia ed i mezzi per portarla avanti).
Nel 2013 stiamo ancora parlando, di case motociclistiche a caso che non si sono ancora prese la briga di capire come fare a raggiungere la propria clientela potenziale, e vogliamo prendercela con i fratelli Castiglioni?
L'unica colpa che mi sento di attribuire loro, è proprio quella di aver mollato tutto il resto per eseguire, con la Mv, un'operazione casereccia votata al rialzo dei prezzi e basata il larga misura su marchio e design (ma alla fine chi li vuole per forza se li paga).
Ricordo a tale proposito la F1 da 100.000 euro (o erano milioni di lire?) presentata alla stampa alla presenza del re di Spagna, ed in genere la gestione volta a vendere pochi pezzi a caro prezzo.
Praticamente quello che sta facendo Marchionne con la mitica Panda Antarctica, tirata in soli 200 pezzi (sono consapevoli che troppi babbei non si trovano sul mercato) che costa quasi un ventino!
Dobbiamo, temo, rassegnarci al fatto che le moto Made in Italy (Ducaudi in testa e fatta salva Aprilia che, in questo caso bisogna tenersi stretta) non potranno mai più essere moto normali ma dovranno esagerare in tutto per poter costare una fortuna.
Ricordiamoci comunque che Castiglioni vuol dire Cagiva e che la Cagiva che non ritornerà era soprattutto questo:

Immagine
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

OnlyVu ha scritto:La produzione motociclistica dei Castiglioni, purtroppo non si discosta molto, nel risultato, da quelle di quasi tutti altri produttori di moto italiane. La fiammata di energia durata fino a tutti gli anni ottanta, con una buona offerta di modelli (per quei tempi), si è inevitabilmente esaurita per vari motivi, in larga misura finanziari e strategici.
Non dimentichiamo infatti, che a parte la Piaggio (che non a caso esiste ancora) la dimensione aziendale delle varie Cagiva,Morini, Benelli, etc. era abbastanza ridicola rispetto ai competitori made in Japan, tedeschi e americani.
Basta osservare la storia Bmw degli ultimi venti anni, per capire come avrebbero dovuto agire i marchi italiani per mettersi in salvo (avendo una visione strategica però! E la voglia ed i mezzi per portarla avanti).
Nel 2013 stiamo ancora parlando, di case motociclistiche a caso che non si sono ancora prese la briga di capire come fare a raggiungere la propria clientela potenziale, e vogliamo prendercela con i fratelli Castiglioni?
L'unica colpa che mi sento di attribuire loro, è proprio quella di aver mollato tutto il resto per eseguire, con la Mv, un'operazione casereccia votata al rialzo dei prezzi e basata il larga misura su marchio e design (ma alla fine chi li vuole per forza se li paga).
Ricordo a tale proposito la F1 da 100.000 euro (o erano milioni di lire?) presentata alla stampa alla presenza del re di Spagna, ed in genere la gestione volta a vendere pochi pezzi a caro prezzo.
Praticamente quello che sta facendo Marchionne con la mitica Panda Antarctica, tirata in soli 200 pezzi (sono consapevoli che troppi babbei non si trovano sul mercato) che costa quasi un ventino!
Dobbiamo, temo, rassegnarci al fatto che le moto Made in Italy (Ducaudi in testa e fatta salva Aprilia che, in questo caso bisogna tenersi stretta) non potranno mai più essere moto normali ma dovranno esagerare in tutto per poter costare una fortuna.
Ricordiamoci comunque che Castiglioni vuol dire Cagiva e che la Cagiva che non ritornerà era soprattutto questo:

Immagine
straquoto.............anni e prodotti unici...................... :hallo: :hallo: :hallo: :hallo:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da R25 »

ragà, ma vi prego... non si può vivere solo nel passato.
il post è nato per parlare della rivale, non per dire, come accade in troppi post, di come ha gestito le aziende Castiglioni.
Per aspera, ad astra.
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

non posso che quotare R25 :ok:
... anche perché si parla, si frigna e ci si strappa le vesti sul potenziale sciupato,
ma appena si ventila qui dentro la possibilità di prendersi una moto dei "tempi d'oro" :roll:
o è una AT (e non è la "A" di Aprilia) oppure è un "cancello" ... :prrr:
Siamo sinceri:
quanti di voi hanno voglia di regolare spilli ad ogni cambio di stagione, regolare le valvole ogni 6000 km
e controllare l'olio di motore e cambio ogni 2-3000?
O spostare 230 kg con 60 CV? Di cominciare ua frenata due curve prima dell'incrocio?
dai, su! ;-)
...
Ciò naturalmente non toglie nulla alle mie considerazioni sulla Rivale:
Brutta, inutile e cara :tie: :ridi:
né al fatto che quando sarà ricomprerò italiano perché le moto europee hanno un'anima e un carattere "nazionale"
e quell'assonanza per me è almeno tanto importante quanto la funzione ... so' Talebano! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

ivinou ha scritto:Cambio elettronico impressionante, cambi e continua il tiro...
Agile , dura,sella dura, guida motardica
Erogazione lineare , pensavo che rispetto al l'mt 09 10 cv in più si sarebbero sentiti e invece è più "esplosiva" la giapponese
Estetica in po' più bella che in foto , ma non da emozionarmi.
Giudizio : ripeto impressionato dalla cambiata
, bello il tiro ma non da panico
Non andrei a riprovarla
Ivan, hai provato a giocare con le mappe per vedere se e come varia l'erogazione?
"Dura" sia di sella che di sospensioni?
Maneggevolezza?
Peso percepito?
"guida motardica"? Va guidata col piede fuori?

Gra. :wink:

In settimana appena c'e' asciutto vado a provarla anch'io. Sono molto curioso di vedere se dal vivo e' "strana" come in foto.
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

ElCaimanDelPiave ha scritto:
ivinou ha scritto: Ivan, hai provato a giocare con le mappe per vedere se e come varia l'erogazione?
"Dura" sia di sella che di sospensioni?
Maneggevolezza?
Peso percepito?
"guida motardica"? Va guidata col piede fuori?
premetto che il conce aveva circa un centinaio di prenotazioni , oltre a quelli che erano di pasaggio e si prenotavano all'istante e quindi non mi ha concesso più di 10 minuti.
Però fa parte di quella categoria alla quale posso dire : mi sono bastati.
Caimano:

Sella dura e sospensioni granitiche .
Maneggevole,l'anteriore mi dava confidenza
tirata a 160 già da 150 insopportabile
peso percepito,mi riallaccio alla maneggevolezza è estremamente equilibrata.
Non ho giocato con le mappe ,il figlio del conce mi ha impostato su sport e non so su quale livello controllo trazione.
Ripeto quella che veramente mi ha impressionato è l'mt 09 e mi ha fatto veramente divertire e stampare in faccia un sorriso da orecchio ad orecchio.
Io non l'ho guidata con il piede fuori,intendevo motardica la guida perchè la sella è dritta ,e ti permette di appoggiare i maroni sopra il serbatoio volendo.
Per mia sicurezza ho caricato molto l'anteriore alle alte velocità

P.S. per la cronaca oggi a 1/2 giorno sono tornato dalla fiera di Padova e mi sono fermato a farla vedere a mio figlio .Aveva il motorino di avviamento che già suonava di ferraglia :uaaahh:

P.S. crisi o no almeno sia in Yamaha dopo la prova un gadget me l'hanno dato , e anche ieri ben 4 gadget (adesivo portachiavi, maglietta e poster)

Moto di nicchia
13000 euri ....naaaaaaa

Immagine

Immagine
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da R25 »

è la nuova Turismo Veloce la vera nuova Pegaso 3cil!
Per aspera, ad astra.
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

R25 ha scritto:è la nuova Turismo Veloce la vera nuova Pegaso 3cil!
Turismo veloce 800, molto diversa dalla Pegaso come concezione, ma anche questa un capolavoro.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

FINALMENTE L'HO PROVATA

Io, motociclisticamente parlando sono un lattante piscione, ma, leggendo le impressioni di Ivinou, direi di non aver provato la stessa moto :roll: :roll:

Ora e' tardino, e come potrete immaginare, non scrivero' due righe :santo: , ma anticipo che il motore mi ha quasi spaventato, la ciclistica entusiasmato, la posizione di guida stupito, il rumore conquistato.

E direi che le foto di lato non rendono assolutamente giustizia al mezzo. A parte la pancia da pesce gravido che sta sotto la sella (e che contiene centralina, batteria, regolatore ecc ecc), e l'assurdo parafango portatarga, tutto il resto e' tutt'altro che spiacevole.
Come giustamente faceva notare fedro, manca completamente un parafango posteriore sulla ruota anteriore, ma quello che c'e', e' pure carino.

Domani le foto e il resoconto. :wink:
Rispondi

Torna a “EUROPA”